Home > Art de Vivre > Acqua di Parma, arte delle candele – parte 1

Acqua di Parma, arte delle candele – parte 1

L’arte delle candele: tra artigianalità, atmosfera e design
L’arte del fare
Ogni singola candela Acqua di Parma richiede 24 ore di lavorazione ed è il risultato di un attento processo di produzione interamente manuale, rigorosamente svolto in Italia.
L’abilità artigianale è insostituibile e permette, attraverso un lento e paziente lavoro, di plasmare nella cera più pregiata candele uniche per forma, profumo e colore. Ogni artigiano segue la realizzazione di una sola tipologia di candela, così da evitare il contatto fra profumazioni e colorazioni diverse. Le candele Cubo e le candele Fiori e Frutti hanno effetti di stile ed eleganza sempre inconfondibili.
Ingredienti. Una sapiente alchimia
Tutto ha inizio con la miscela dei tre ingredienti fondamentali: la cera della migliore qualità, la fragranza e il pigmento colorato. È proprio questa prima, delicata fase a determinare le caratteristiche che faranno di ogni candela Acqua di Parma un piccolo capolavoro di artigianalità. Ciascun elemento va pesato e dosato nella giusta misura in modo da ottenere l’equilibrio perfetto fra intensità cromatica, compattezza della cera e profumo. Gli ingredienti, una volta calibrati fra loro, vengono scaldati fino a diventare liquidi e a risultare amalgamati uno con l’altro.
La miscela così ottenuta è calda e va mantenuta a temperatura costante, in modo da preservare intatte le caratteristiche organolettiche della candela.

About these ads
Categories: Art de Vivre Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Follow

Get every new post delivered to your Inbox.

Join 1,285 other followers

%d bloggers like this: