Home > Domus Novĭtas > 727 fuselage home, camera aereo presso l’hotel Costa Verde in Costa Rica

727 fuselage home, camera aereo presso l’hotel Costa Verde in Costa Rica

This slideshow requires JavaScript.

Il Costa Verde è un’hotel immerso nelle foreste costaricane, non eccessivamente caro (le rate variano tra gli 80 e i 200 dollari al giorno) che oltre ad avere bellissime camere in pieno stile costaricano possiede anche una delle camere più strane al mondo: la 727 fuselage home. Dalla foto qui in alto potrà sembrarti qualcosa di spartano, invece il Boeing 727 che vedi qui in alto è la camera più lussuosa e costosa dell’hotel Costa Verde…

727 fuselage home

250$ più le tasse al giorno nella bassa stagione e 500$ al giorno in alta stagione: questi sono i prezzi per passare una vacanza nella camera d’hotel più strana al mondo. Si tratta di un aereo Boeing 747 del 1965 acquistato e modificato dall’hotel per farlo diventare una camera d’albergo.

L’aereo si trova a circa 50 metri da terra, completamente immerso negli alberi e nella natura. Grazie all’altezza ed ai tanti finestrini avrai una visione del panorama paradisiaco a 360°, inclusa la parte verso l’oceano. Nella pagina della camera assicurano che spesso potrai goderti le scimmie che saltano da un albero all’altro o i bellissimi tucani molto comuni in Costa Rica.

L’Hotel Costa Verde

L’Hotel Costa Verde in realtà è un normalissimo hotel che comprende numerose camere. Si trova nel famoso Parco Nazionale di Manuel Antonio. È principalmente un hotel per coppie, non a caso nel sito vi èuna pagina dedicata ai matrimoni. All’interno di esso è possibile praticare numerose attività, tra cui:

  • Tour guidato nel Parco Nazionale di Manuel Antonio alla scoperta di scimmie, tucani, pappagalli e tanti altri animali esotici
  • Tour nel parco con il quad
  • Yoga
  • Pesca nell’oceano
  • Corsa coi cavalli nei canali costaricani
  • Viaggio in barca a vela durante il tramonto

Personalmente non sono mai stato in Sud America e sicuramente non è una meta molto ambita (eccetto per città famose come Rio de Janeiro, Buoneos Aires) per le vacanze degli italiani, ma bisogna dire che questo hotel ha il suo fascino e si trova in una delle giungle più sperdute del Sud America. E i prezzi non sono da hotel di lusso. Insomma, nel caso tu cercassi una meta un po’ diversa per un buon viaggio potresti farci un pensierino…

Fonte: Skimbu

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: