Home > Lux-News > “Matera, la città narrata”, omaggio all’Alta Moda da Michele Miglionico

“Matera, la città narrata”, omaggio all’Alta Moda da Michele Miglionico

This slideshow requires JavaScript.

MICHELE MIGLIONICO ALTA MODA OMAGGIO A MATERA – LA CITTA’ DEI SASSI –

Le bellezze naturali ed artistiche di Matera ispirano lo stilista Michele Miglionico a realizzare con i suoi abiti di Alta Moda un servizio  fotografico  per contribuire al progetto “Matera, la città narrata” promosso dall’APT Basilicata.

Lo stilista Michele Miglionico ha omaggiato Matera e la “Basilicata” (la sua terra di origine) con un fashion-shoot realizzato nello splendido scenario della Città dei Sassi. Con questi scatti lo stilista ha voluto  evidenziare, filtrandolo attraverso il linguaggio della moda, il meraviglioso patrimonio culturale  di questa regione, contribuendo al progetto “Matera, la città narrata”, promosso dall’ APT Basilicata, che vedrà realizzare filmati sulla città che avranno come protagonisti intellettuali, uomini di cultura, artisti, premi Nobel come guide speciali di Matera.

Questo set unico e surreale, è stato scelto nel tempo  da molti registi come Pier Paolo Pasolini, Alberto Lattuada, Roberto Rossellini, Lina Wertmuller, Bruce Beresford.

Mel Gibson. tra l’altro’, durante le riprese del film “The Passion of Christ”, ammise di essere rimasto  impressionato dalla “bellezza angosciante” e dalla “luce impareggiabile” di Matera, città che è stata decretata nel 1993 Patrimonio dell’Unesco e candidata a Capitale Europea  della Cultura 2019.

Michele Miglionico ha immaginato la sua donna cosmopolita a passeggiare con romantica sensualità tra i vicoli, le chiese rupestri e le bellezze artistiche della Città dei Sassi

Per raccontare tale storia è stato realizzato un servizio fotografico, dove le pose plastiche rievocano nell’insieme, suggestioni, emozioni e sequenze da set cinematografico.  In linea con il concept dello stilista il fotografo Cristiano Acquaroli ha ricreato una favola nell’epoca moderna che parla di sogno, di amore, di bellezza e di voglia di libertà.

Il look della modella croata Livia Skugor, è stato completato dalle lussuose borse gioiello realizzate in edizione limitata dalla Maison Me, Francesca Cancellara, dall’hair stylist  Salvatore Trambarulo e dalla make up artist  Loredana Venturini.

Il progetto è stato possibile realizzarlo grazie anche al sostegno logistico della Publimusic.com organizzatrice del Premio Moda Città dei Sassi.

Gli anni passano e Matera con il suo paesaggio incantato continua ad affascinare e la sua bellezza incontra e illumina l’Alta Moda di Michele Miglionico.

Categories: Lux-News Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: