Home > Boutiques > Chopard, sesta boutique italiana a Bologna

Chopard, sesta boutique italiana a Bologna

Chopard ha recentemente inaugurato la sesta boutique italiana a Bologna, all’interno della prestigiosa Galleria Cavour,   su una superficie di 100 metri quadrati, sviluppata su un livello unico predisposto ad esporre tutte le collezioni di alta gioielleria, di orologeria e di accessori del marchio, dal quale si distacca una vip room dedicata alle realizzazioni più esclusive di alta gioielleria ed orologeria esaltanti la particolare attitudine della maison svizzera.
Il nuovo concept delle boutique é caratterizzata dalla medesima immagine aziendale delle precedenti strutture realizzate, dalla quale trapela lo stile inconfondibile della casa. Autore del progetto é il famoso architetto Thierry W. Despont, già noto per aver realizzato i punti vendita esclusivi di recente progettazione.

Le vetrine sono alte cinque metri e mezzo e sono realizzate con un vetro speciale filtrante la luce UV proveniente dall’esterno idonea a mantenere più fresca la temperatura interna, diminuendo così l’impiego di aria condizionata  e riducendo conseguentemente il livello di emissioni tossiche nell’ambiente. Importante caratteristica ecologica del progetto è l’utilizzo di legnami rinnovabili non generati dall’abbattimento industriale degli alberi.
La parete frontale esterna realizzata in arkè, un particolare tipo di rovere sbiancato, si correda di tre ampie vetrine, i pavimenti di parquet intarsiato e les appliques in alabastro. Elemento di grande impatto visivo é un camino visibile dall’ingresso che dona una sensazione immediata di intimo calore intenso di calore e di intimità, segno inconfondibile delle boutiques Chopard nel mondo.

Marius Creati

Categories: Boutiques Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.