Home > Life-News > Convivio, mostra-mercato a scopo benefico a favore di ANLAIDS

Convivio, mostra-mercato a scopo benefico a favore di ANLAIDS

Convivio (Fieramilanocity 8-12 Giugno 2012) è la più importante Mostra-Mercato italiana a scopo benefico con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di ANLAIDS, Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS.
ANLAIDS, Sezione Lombarda, da oltre vent’anni è attiva sul territorio e opera senza sosta a favore di ricerca e prevenzione, fornendo assistenza socio-sanitaria, sostegno psicologico e professionale tenendo viva l’allerta sul problema della diffusione di un virus che ancora oggi conta una media di 4500-6000 nuove infezioni all’anno e interessa tutti gli strati sociali e tutto l’arco della vita sessuale attiva.
Molto più di un semplice evento di beneficenza, Convivio rappresenta un lungo cammino di solidarietà che nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino, per arrivare fino ad oggi.
Accanto ai grandi nomi degli stilisti di fama internazionale, anche quest’anno sono tantissime le aziende di moda, design e servizi che hanno aderito all’iniziativa donando i loro prodotti che, durante la manifestazione, sono venduti al 50 % del prezzo di listino.
Realizzato con il fondamentale contributo di tanti volontari, entusiasti e motivati, Convivio vive grazie agli Sponsor, ai Testimonial, all’interesse dei media, alle istituzioni e agli oltre 60.000 visitatori che intervengono ad ogni edizione.
Convivio è un appuntamento perchè di Aids si continui a parlare, in una città fortemente solidale come Milano.
Convivio non è solo “shopping a fin di bene”. Convivio è un’occasione per agire.

Ritorna la Mostra Mercato benefica di moda arte e design che ha saputo fare storia, coniugando lo shopping socialmente responsabile ad un risparmio sull’acquisto di prodotti di grande qualità e valore.
Giunta alla sua 11esima edizione di raccolta fondi a favore di ANLAIDS, la Mostra Mercato ci invita quest’anno a diventare donne – e uomini – dediti a una causa.
La solidarietà come sentimento sociale, auspicabile rivoluzione del terzo millennio, veicolata dal sistema moda, protagonista di un incontro che suggerisce come investire, in termini umani.
Più di 800 i volontari che per 5 giorni si trasformeranno in instancabili commessi, 90 le aziende che partecipano con le loro donazioni alla Mostra Mercato, più i privati, gli artisti e le gallerie d’arte che insieme formano uno special shopping socialmente responsabile, compreso di asta silenziosa del contemporaneo. Tra le novità di quest’anno i capi maschili all’interno del reparto Vintage, le 1000 borse in tela personalizzate dagli studenti dello IED, l’Istituto Europeo di Design che cura anche la cornice grafica del galà d’apertura del 7 giugno, in cui 130 tavoli, a loro volta personalizzati come pezzi unici d’interior, comporranno un effetto “mostra nella mostra”.
Come sempre l’evento è trascinato dalla forza e dalla presenza di volti noti, dall’esperienza del comitato presieduto da Franca Sozzani, dal presidente di Anlaids Mauro Moroni e dalla stampa che appoggia e divulga l’iniziativa.
Un grande Convivio mirato a curare e prevenire l’AIDS, ancor più a parlarne, per combattere l’indifferenza.

Categories: Life-News Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.