Home > Domus Lusso > Villa Spalletti Trivelli, dimora storica nel cuore di Roma

Villa Spalletti Trivelli, dimora storica nel cuore di Roma

This slideshow requires JavaScript.

VILLA SPALLETTI TRIVELLI, DIMORA STORICA NEL CENTRO DI ROMA
RESIDENZA RAFFINATA IN UNA VILLA D’EPOCA
Nobile residenza dei primi del ‘900 situata nel cuore della capitale.
Affacciata su uno splendido giardino all’italiana,offre 12 soluzioni d’accoglienza che conservano intatto il fascino e l’atmosfera di un tempo uniti ai comfort più moderni.
Villa Spalletti Trivelli a due passi dal Quirinale è destinata a viaggiatori esigenti sia per affari, che per turismo, estimatori dell’arte e del benessere.
Tutto è curato con grande professionalità e sapienza come lo splendido giardino all’italiana sui cui si affaccia la Villa. In inverno davanti al tepore del camino la villa è la cornice ideale per un curatissimo tè all’inglese o un piacevole e sfizioso aperitivo.
La biblioteca può accogliere esclusivi meeting o seminari.
Su richiesta la bella sala da pranzo, ‘la Sala dei Papiers Peints’, si può prenotare per cene private per un massimo di 28 persone avvalendosi dello chef di casa.
LA VILLA: ELEGANTE DIMORA STORICA AL QUIRINALE
QUINTESSENZA DELLA TRADIZIONE DELL’OSPITALITÀ ITALIANA
Una villa patrizia dei primi del Novecento affacciata su di uno splendido giardino all’italiana, accoglie gli ambienti di Villa Spalletti Trivelli, una delle soluzioni di accoglienza più originali ed esclusive tra i boutique hotel, le ville e gli hotel di lusso a Roma. Gli ospiti , circondati da antichi arredi provenienti dalla collezione privata della famiglia Spalletti Trivelli , vivono l’esperienza di un lusso senza tempo, immersi nella rilassante atmosfera di un’antica casa nobiliare , senza per questo rinunciare a tutti i più moderni comfort e ad un attento e discreto servizio . La Biblioteca di Villa Spalletti Trivelli, vincolata dal Ministero per i Beni Culturali, può essere adibita ad esclusiva sala meeting. Il Giardino di Villa Spalletti Trivelli, la gradevole terrazza solarium e il centro benessere con l’hammam e la palestra, immancabili in un hotel esclusivo di Roma, sono l’espressione del concetto di accoglienza e di benessere che Villa Spalletti Trivelli condivide con i propri ospiti.
CAMERE E SUITE
Ciascuna delle 12 camere di Villa Spalletti Trivelli, sei affacciate sui giardini del Quirinale e sei sul giardino all’italiana della Villa, è arredata in maniera unica e sofisticata. Dai grandi bagni in marmo alle stoffe, dai quadri ai mobili, fino alle lenzuola di puro lino finissimo di manifattura artigianale riprese dai corredi di famiglia, tutto denota un’attenzione al dettaglio che fa sentire anche l’ospite più esigente a casa propria. Le camere sono fornite di tutti i comfort più moderni.
ESCLUSIVO CENTRO BENESSERE A ROMA
UN’OASI DI TRANQUILLITÀ PER UNA PAUSA DALLA FRENESIA DELLA CITTÀ
La filosofia del nostro Centro Benessere si dipana lungo un percorso depurativo e rigenerante di ambienti caldo umidi e bagni di vapore, volto a ristabilire l’armonia psico-fisica. Parliamo di un Hammam nel centro storico di Roma realizzato secondo la tradizione antica e impreziosito dalle ricerche all’avanguardia nel campo del benessere che coniuga i benefici di un bagno turco e dell’annesso tepidarium a trattamenti detossinanti.
Villa Spalletti Trivelli ha voluto creare un’oasi esclusiva di tranquillità per la cura del corpo, un modo di vivere il relax nella quotidianità e nei weekend.
L’idea fondante alla base del progetto è la persona: il movimento, una sana alimentazione, ed un approccio mentale positivo sono espressione del nostro concept di benessere.
Villa Spalletti Trivelli propone, inoltre, un’area fitness d’eccellenza offrendo un’attrezzatissima palestra con personal trainer su richiesta e programmi individuali di allenamento.
Prendersi una pausa dalla frenesia della realtà in cui viviamo è la migliore soluzione per ritrovare il giusto equilibrio di energie.
MEETING DI ALTO LIVELLO A ROMA
UNO SPAZIO ELEGANTE PER I VOSTRI AFFARI
Funzionalità ed efficienza sono i presupposti necessari di un soggiorno business.
Il concetto di accoglienza di Villa Spalletti Trivelli nasce dalla cura di ogni dettaglio e abbraccia ogni aspetto della moderna ospitalità per l’assoluto comfort degli ospiti.
La Biblioteca di Villa Spalletti Trivelli, vincolata dal ministero dei Beni Culturali, si offre come sala riunioni d’eccellenza in cui accogliere eventi e meeting di alto livello che necessitano di privacy e discrezione.
La sala offre servizi di standard europei ed è fornita delle più moderne tecnologie di settore.
Allestita con Tavolo imperiale la sala può contenere fino a 22 persone, con allestimento a platea si arriva a 40.
LA FORESTERIA DI TRECENTA
VIVI L’ESPERIENZA DELLA CASA DI CAMPAGNA DEI CONTI SPALLETTI TRIVELLI
Tra Rovigo e Ferrara, circondati dalla rigogliosa vegetazione di uno splendido parco, sorge la Foresteria di Trecenta, nel cuore del Polesine in Veneto, in ambienti in stile rustico, elegantemente arredati e completi di ogni moderno comfort.
Immersa nel parco della casa di campagna della famiglia Spalletti Trivelli, la Foresteria, completamente ristrutturata, può ospitare fino a 12 persone ed è composta da appartamenti indipendenti ma potenzialmente comunicanti, con camere spaziose, luminose, affacciate sul verde, con antiche travi a vista e pavimenti originali. Ogni appartamento è provvisto di cucina attrezzata.
Gli ambienti presentano dimensioni e caratteristiche sempre diversi e regalano proprio per questo un soggiorno unico e affascinante, nell’ambito di una struttura di lusso completa di piscina, campo da tennis, sala biliardo, accoglienti aree comuni.
Da Trecenta, inoltre, è possibile raggiungere in poco tempo meravigliose città d’arte come Mantova, Verona, Ferrara, Venezia, Vicenza, Bologna, Padova, nonchè le bellissime Ville Palladiane  e splendidi campi da golf come il Golf Club Padova, Gardagolf e Golf Club Arzaga e l’affascinante quanto poco conosciuta oasi naturale del Delta del Po.
E’ richiesto un soggiorno minimo di 7 notti. Possibilità di servizi extra (Maggiordomo, Chef, Driver etc.. ) e quotazioni.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.