Home > Incanto > The Pink Star, diamante prezioso incanto battuto da Sotheby’s a Ginevra

The Pink Star, diamante prezioso incanto battuto da Sotheby’s a Ginevra

The-Pink-Star-Diamante

Questo preziosissimo diamante, considerato tra i più costosi e rari al mondo, è stato battuto all’asta da Sotheby’s a Ginevra per un valore di $83 milioni, nel corso dell’evento Magnificient Jewels.
Il suo nome è ”The Pink Star” e, a commentarlo e soprattutto a presentarlo al pubblico è stato l’intraprendente David Bennett, presidente del Dipartimento Gioielli di Sotheby’s Europa e Middle East, oltre che Presidente di Sotheby’s Svizzera: “La sua eccezionale ricchezza di colore, insieme alle dimensioni, sono caratteristiche che superano quelle di qualsiasi altro diamante rosa che provenga da collezioni Reali, statali o private“.
Insomma, si tratta di un pezzo di rara bellezza che, grazie a Sotheby’s, sarà in grado di fare la gioia di qualche ricco collezionista proveniente da qualche parte anche sperduta del mondo, visto che sarà possibile fare offerte anche on-line grazie al nuovo servizio live lanciato dall’azienda.
Scoperto in Botswana, The Pink Star era inizialmente un diamante grezzo da 132,5 carati, che in secondo momento è stato tagliato e pulito dagli artigiani di Steinmetz Diamonds che hanno impiegato circa due anni per trasformarlo nella magnifica opera che è adesso.

Fonte: GoLook.it

Categories: Incanto Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.