Archive

Archive for November 15, 2009

Lightskin, il nuovo look di Dom Pérignon si illumina al buio

November 15, 2009 Leave a comment

La prestigiosa casa di champagne Dom Pérignon e Reso Design con l’ausilio della creatività di  Claire Thirion, designer artefice dell’idea, con base a Parigi realizza una nuova confezione ispirata ai fantastici fuochi d’artificio che vengono scoppiettati tra una bottiglia e l’altra.

Nasce appunto Lightskin Dom Pérignon,  un guscio identico alla bottiglia contenuta al suo interno che si divide a metà nel senso verticale e viene illuminato da una serie di luminosi LED disposti sulla base, tale da renderne molto appariscente il contenuto. Ciascun componente é  completamente impermeabile tanto che Lightskin Dom Pérignon può tranquillamente trovare spazio in un secchio per champagne nel quale sia stato gettato anche del ghiaccio. Da gustare anche con lo sguardo!

by Marius Creati

Cucine Porsche Design by Poggenpohl

November 15, 2009 Leave a comment

 

Il design dell’arredamento, che si arricchisce stagionalmente di nuove soluzioni d’arredo, si avvale di una valida collaborazione tra la famosa azienda Porsche Design Studio e il noto brand Poggenpohl.

Il risultato di siffatto connubio è una splendida cucina altamente innovativa e tecnologicamente avanzata, pensata esclusivamente per un pubblico prettamente maschile, battezzata infatti come “la cucina per gli uomini”, ma non è detto che non possa edulcorare anche gli appetiti di donne intraprendenti, dal gusto moderno e alquanto accattivante pur considerando una sobrietà delle linee molto eleganti ed essenziali.

La nuova cucina targata Porsche Design by Poggenpohl, un marchio che da sempre produce cucine, racchiude un enorme grado di funzionalità nei limiti dei suoi spazi e delle sue caratteristiche. Vetro, alluminio e grana di rovere con il colore e la struttura dei driftwood, il legname trasportato dalla corrente, un’insolita combinazione evocante il connubio tra la naturalezza dei materiali e lo spirito antropizzante dell’uomo, che d’impatto creano un effetto dinamico da non sottovalutare, intriso nel fascino seducente d’insieme nel quale si adorna l’ambiente circostante. Il dettaglio è definito da pregevoli finiture in nero cromato che si amalgamano con il design integro del progetto nel quale sono inclusi il televisore a schermo piatto, la caffettiera incassata, l’angolo cottura ultrapiatto e il sistema audio integrato idoneo per ascoltare musica di gradimento; inoltre sono da considerare un sistema di illuminazione handleless anch’esso integrato e un sistema automatico di apertura e chiusura che nell’insieme permettono la classificazione del prodotto tra i migliori standard qualitativi presenti nel mercato del design dell’arredamento. Il prezzo di vendita è intorno ai $200mila, un must per chi non ama confondersi con tutto ciò che non sia rigorosamente Porsche Design.

by Marius Creati