Home > Incanto > Incanto per Tour D’Argent, la sue bottiglie in vendita in aste esclusive

Incanto per Tour D’Argent, la sue bottiglie in vendita in aste esclusive

This slideshow requires JavaScript.

Andrè Terrail, proprietario dello storico ristorante Tour D’Argent ubicato nel cuore della città di Parigi con vista sulla Senna e sulla cattedrale di Notre Dame, nei secoli  frequentato da personaggi illustri come il cardinale Richelieu, il re Enrico III e madame De Sévigné, in seguito ad una recente ristrutturazione dei suoi locali ha predisposto l’apertura delle cantine esclusive permettendo la vendita all’incanto di 18 mila bottiglie delle oltre 450 mila gelosamente custodite al suo interno, selezionate dallo chef sommelier del suo locale, David Ridgway, per rinnovare la qualità della preziosa raccolta enologica.

Sostiene il proprietario del ristorante: “Perché la vigna possa ricrescere con vigore, è necessario tagliarla”.

La casa d’asta del lusso Pasia ha predisposto la disponibilità di voler seguire le modalità di presentazione e di acquisto delle bottiglie scelte mediante un apposito formulario scaricabile da internet, al quale gli acquirenti interessati dovranno rispondere inoltrando i dati richiesti per poi essere contattati telefonicamente durante l’asta per essere rappresentati da un responsabile di fiducia. Questo meccanismo è stato progettato per tutti coloro che sono realmente interessati all’acquisto di alcuni pezzi rari, da poter inserire nella propria collezione personale, senza dover forzatamente raggiungere la città di Parigi per seguirne personalmente l’andamento.

Bordeaux Chateau Latour o un Bourgogne Meursault Clos de la Barre Lafon, Bordeaux risalenti al periodo antecedente l’apparizione della fillossera in Europa, tre vini rinomati pre-rivoluzione francese, uno Champagne Grillier e altre brillanti interpretazioni enologiche saranno oggetto di contesa. Il ricavato sarà gentilmente devoluto in beneficenza. I prezzi di partenza per “vini borghesi” saranno contenuti tra i €10-15, ma per alcuni pezzi si partirà anche da €2.500,00.

Data memorabile per il prossimo 7-8 dicembre 2009, appuntamento ai Salons Hoche de Paris per l’apertura ufficiale delle vendite all’incanto di questi piccoli gioielli dell’enoteca francese di provenienza Tour d’Argent.

by Marius Creati

fonte: http://www.piasa-latourdargent.fr

 

Categories: Incanto Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.