Archive
Ceramica per Emporio Armani
Il prestigioso designer Giorgio Armani ha realizzato una nuova esilarante collezione di preziosi segnatempo per la nota griffe Emporio Armani davvero innovativi e altamente lussuosi. La collezione Ceramica è un accostamento di tradizione, stile, eleganza e contemporaneità che adotta il materiale semi-prezioso fuso della ceramica nella realizzazione di preziosi orologi di mirabile bellezza per la lucentezza e resistenza rilevante agli urti, realizzati nei colori del bianco e del nero e disegnata con cassa rotonda e rettangolare. La ceramica, da oltre cinquant’anni presente nel mondo dell’orologeria, ma spesso soppiantata da materiali più ricorrenti, è stata rivalutata dal famoso designer italiano per tracciare nuovi contorni rimarchevoli da indossare al polso con disinvoltura per la leggerezza e la duttilità, grazie alla combinazione di elementi fusi ad alte temperature mediante alta pressione.
Le due linee sono complementari, ma differiscono per alcune diverse particolarità:
– la cassa rotonda ha il movimento al quarzo, tre sfere per il cronografo, due sfere per i secondi; la versione in cronografo ha tre contatori per le ore, i minuti e i secondi, datario, indici romani in argento. Esiste un modello più piccolo prettamente più femminile munito di un contatore pro i secondi;
– la versione rettangolare è disponibile in due misurazioni, ha movimento analogico al quarzo con due sfere e un contatore per i secondi, un quadrante minuto e lucente, brillanti applicati e una chiusura a farfalla deployant.
by Marius Creati
Nuove tendenze per le Gucci bags primavera estate 2010
Nuove tendenze per le borse Gucci della nuova collezione primavera estate 2010, pratiche, funzionali, di grande impatto visivo, realizzate con un design accurato nei minimi particolari e un gusto inconfondibilmente raffinato, tipico dello stile della nota maison. Tre grandi novità di stagione: New Bamboo, una borsa con manico a tasselli e dettagli bambù; New Pelham, una borsa a tracolla in stile vintage in tessuto GG, finiture in pelle e morsetto; Techno Horsebit, una borsa in neoprene color bianco GG con finiture in pelle bianca, dettagli metallo, pelle e tasselli con dettagli in bambù.
by Marius Creati
Bohémien chic per Furla primavera estate 2010
Per la nuova stagione primavera estate 2010 la nota griffe Furla ha in serbo una nuova collezione caratterizzata da dettagli bohémien molto chic interpretanti le linee rétro in forme rivisitate traducendo in chiave moderna alcuni tratti tipici degli anni ’80. Aster, Corniola e Topazio sono alcuni modelli proposti dall’azienda, non solo borse altamente funzionali di tendenza e stile, ma accessori ricchi e raffinati da indossare con disinvoltura e brio.
Aster, borsa a tracolla con bandoliera in vitello stampato coccodrillo, concia vegetale, con impugnatura a manico in metallo anellato; Corniola, bauletto stile diligenza in vitello stampato pitone dal pigmento opacizzato in visione di un mood futurista; Topazio, pochette a tracolla con bandoliera in vitello stampato pitone, anch’esso opaco, arricchito di ampie frange borchiate.
by Marius Creati
Borbonese dedica una collezione a Roy Lichtenstein
La famosa maison Borbonese ha realizzato una collezione Art Bag composta di 12 esemplari particolari ispirati ad alcune opere esemplari del famoso artista Roy Lichtenstein, tra le quali le significative sono Sunrise, Yellow Brushtrow, Girl with Tear. “Mi interessa raffigurare una specie di anti-sensibilità, che è poi la stessa che pervade la società. C’è qualcosa di molto rozzo che appiattisce tutto nella società di oggl”, così diceva Roy Lichtenstein cercando di spiegare la sua arte ispirata al mondo dei comics. La presentazione prevede tre modelli di borse, due shopper e un modello di pochette, realizzata in soli cento pezzi per un edizione limitata, approvata dalla Lichtenstein Foundation. Durante il periodo della settimana della moda (24 febbraio – 3 marzo) la boutique Borbonese esporrà foto e video dedicate all’opera dell’artista.
by Marius Creati
PrettyBallerinas a Pitti Bimbo 2010
La nota griffe per bambini PrettyBallerinas ha presentato al Pitti Bimbo 2010 la nuova collezione autunno inverno 2010-2011 Princess Collection, una simpatica versione di modelli ballerina per bambini dai 2 ai 12 anni, tra i quali il modello Hannah e Julieta, ricchi di fantasie, stampe animali, colori vivaci e tessuti trendy, dei quali è giusto menzionare il pied-de-coque, il noto motivo bicolore che riprende l’impronta della zampa di gallina. Una traduzione più sobria e adatta per il ritorno a scuola è la ballerina in pelle e vernice nella versione basica tra quelli proposti dal marchio.
by Marius Creati































