Ceramica per Emporio Armani
Il prestigioso designer Giorgio Armani ha realizzato una nuova esilarante collezione di preziosi segnatempo per la nota griffe Emporio Armani davvero innovativi e altamente lussuosi. La collezione Ceramica è un accostamento di tradizione, stile, eleganza e contemporaneità che adotta il materiale semi-prezioso fuso della ceramica nella realizzazione di preziosi orologi di mirabile bellezza per la lucentezza e resistenza rilevante agli urti, realizzati nei colori del bianco e del nero e disegnata con cassa rotonda e rettangolare. La ceramica, da oltre cinquant’anni presente nel mondo dell’orologeria, ma spesso soppiantata da materiali più ricorrenti, è stata rivalutata dal famoso designer italiano per tracciare nuovi contorni rimarchevoli da indossare al polso con disinvoltura per la leggerezza e la duttilità, grazie alla combinazione di elementi fusi ad alte temperature mediante alta pressione.
Le due linee sono complementari, ma differiscono per alcune diverse particolarità:
– la cassa rotonda ha il movimento al quarzo, tre sfere per il cronografo, due sfere per i secondi; la versione in cronografo ha tre contatori per le ore, i minuti e i secondi, datario, indici romani in argento. Esiste un modello più piccolo prettamente più femminile munito di un contatore pro i secondi;
– la versione rettangolare è disponibile in due misurazioni, ha movimento analogico al quarzo con due sfere e un contatore per i secondi, un quadrante minuto e lucente, brillanti applicati e una chiusura a farfalla deployant.
by Marius Creati





















