Archive
Romeo Gigli sigla contratto con Fuzzi
Il sequestro del marchio del noto brand Romeo Gigli, ormai da tempo non di proprietà del famoso omonimo designer milanese, non ha messo un freno alla creatività dello stilista, il quale ha siglato un contratto con la famosa azienda Fuzzi per la creazione di un nuovo marchio, XII XII XLIX, che segnerà il suo prodigioso ritorno sulla scena del prêt-à-porter con l’avvento delle nuove imminenti collezioni donna presso l’evento Milano Moda Donna.
Sostiene Anna Maria Fuzzi, presidente dell’azienda presente sul mercato dal 1954 divenuta nel tempo un punto fermo nel settore dell’abbigliamento di lusso,: “È per me un grandissimo piacere lavorare con Romeo Gigli al quale mi lega il gusto del bello e del ben fatto” . La nuova collezione sarà composta di materiali pregiati utilizzati per lo sportswear e il casual-chic, tra i quali jersey, lana infeltrita a taglio vivo, seta pesante opacizzata, felpe doppiata con raso, maglieria oversize dal taglio maschile.
by Marius Creati
Les Parfums Suspendus, le fragranze ispirate alla leggenda di Nabucodonosor II
Les Parfums Suspendus sono il frutto di una meticolosa ricerca dell’alta profumeria ispirata all’antica leggenda del re Nabucodonosor II, il quale si narra desiderasse affascinare la regina Meda Amyitis, sua moglie, ordinando la realizzazione di un meraviglioso giardino pensile utilizzando le piante ornamentali più affascinanti e i fiori più sontuosi dalle profumazioni più gradevoli esistenti in natura, giunti a Babilonia dai quattro angoli del mondo, allo scopo di innalzare il suo ampio verziere rigoglioso e lussureggiante il più vicino possibile verso il cielo. Le cinque fragranze riprodotte da questo scenario fantasticamente ripreso dal passato danno vita a cinque aromi preziosi: Flamboyant & Petitgrain, Impatience Royale de l’Himalaya & Rose, Tonka Ambré & Edelweiss, Muguet Froissé & Coquelicot, Orchidée Pourpre & Musc Capiteux, cinque essenze uniche dall’odore ineguagliabile, cinque aspetti diversi per lasciarsi infatuare dagli effluvi delle fragranze paradisiache della natura.
by Marius Creati
Stiletto con rossetto, una scarpa décolleté firmata Alberto Guardiani
Le nuove sfilate di moda donna sono iniziate e i vari designers si accingono a presentare le loro collezioni, proponendo fogge e stili secondo il proprio credo artistico e la verve del momento. Come non notare uno degli oggetto finora più curiosi delle attuali passerelle, la scarpina stiletto con rossetto di Alberto Guardiani, un classico décolleté in velluto e vernice con accessorio incorporato e visibile all’altezza del tacco, ovviamente vertiginoso, ma capricciosamente a forma di rossetto, risaltante e intercambiabile nei colori del rosso ciliegia e del rosa nudo, un brio di gioiosa impertinenza che arricchisce il gioco della seduzione, in uno stilema vagamente anni ottanta, dedicato alle donne che non amano lasciarsi cullare troppo dalla sobrietà del classico.
by Marius Creati
Chain I.D. bracelet della Maison Martin Margiela
La Maison Martin Margiela per l’imminente stagione estiva propone una serie di nuovi accessori silvertone da indossare al polso realizzato in ottone con una fascetta visibile, larga o stretta, cesellata ad effetto raggrinzito, come se composto da tante piccole grinze disposte casualmente, e una maglia a catena che unisce le due estremità, chiusa con cursore ad artiglio. I braccialetti son realizzati esclusivamente in Italia e disponibili ad un prezzo di circa $335.
by Marius Creati






















