Archive

Archive for June 10, 2010

Capital Gate, hotel di lusso da Guinness dei primati

Capital Gate, ubicata ad Abi Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, é una struttura alta 160 metri per 35 piani tutti rigorosamente lussuosi che vanta una pendenza tale da conferirle il merito da Guinness World Records, grazie alla sua sporgenza ad ovest di 18 gradi. La bellezza indiscutibile, nonché il particolare riconoscimento strutturale per via della pendenza volutamente progettata sin dal principio rappresentano un simbolo per l’anima visionaria dell’Emirato e un’icona vincente sinonimo di distinzione per la meritevole città. La torre si correda di nuove e avvincenti tecnologie di costruzione innovative e altamente fantastiche, come l’utilizzo del nucleo pre-incurvato, contenente più di quindicimila metri cubi di cemento armato con diecimila tonnellate di acciaio, o l’accatastamento verticale dei solai, sormontati tra loro con uno scarto da 300 a 1400 millimetri fino al 12° piano, che ne caratterizzano l’inclinazione visibile ad occhio nudo dall’esterno dell’edificio. Le fondamenta contano una fitta rete di palizzate in acciaio, 490 travi infitte nel suolo a 20-30 metri di profondità.
Ancora in fase di realizzazione, infatti il termine dei lavori in corso é stabilito entro la fine di quest’anno, il prestigioso grattacielo ospiterà un lussuoso albergo a cinque stelle, lo Hyatt Capital Gate, e sarà provvisto di oltre ventimila metri quadrati di spazio adibito ad uso ufficio.
Il Capital Gate é stato progettato dallo studio internazionale di architettura Rmjm, che vanta la realizzazione di progetti fra i più particolari al mondo. In effetti la nuova struttura prevede una serie di caratteristiche estremamente singolari per le quali vale la pena soffermarsi.
Le camere sono tutte diverse tra loro, ciascuna possiede un vetro di facciata e un angolo interno diversificato; l’esterno é provvisto di un diagrid, una sorta di esoscheletro, che porta il peso di tutti i piani. Il vetro di facciata é a bassa emissione per consentire l’ambiente interno più fresco, eliminando in tal uopo il riverbero del calore mantenendo la trasparenza ordinaria. L’acciaio inossidabile é l’elemento principalmente utilizzato come materiale di design, nonché come dispositivo di ombreggiamento adatto a favorire l’attenuarsi del calore solare di oltre il 30% prima ancora che il sole stesso raggiunga l’edificio; inoltre percorre il corpo dell’immobile verso sud per proteggere l’edificio dai raggi che filtrano direttamente dalla stella incandescente. La mirabile torre possiede altresì un diagrid interno ideato per la realizzazione di un atrio particolarmente affusolato alto 60 metri e si arricchisce di una meravigliosa piscina interna, ubicata al 19° piano, dalla quale é possibile ammirare un meraviglioso panorama di ineguagliabile maestosità.

by Marius Creati

Kerry Taylor Auctions propone un abito della principessa Lady Diana Spencer

Vendita all’asta per l’abito nero della principessa Lady Diana Moutbatten-Windsor, indossato nel 1981 al suo debutto in società come moglie di Carlo principe di Galles, in seguito custodito gelosamente fino a data odierna. Stimato non più di cinquantamila sterline, i banditori della casta d’aste Kerry Taylor Auctions di Londra hanno chiuso d’incanto la vendita con un corrispettivo di £192 mila, contesa fino alla fine tra i diversi committenti particolarmente interessati al mirabile cimelio. L’offerta più alta é stata riconosciuta dalla Fundacion Museo de la Moda del Cile.

by Marius Creati

 

Rémy Martin VSOP Festival di Cannes Limited Edition per il Keep a Child

Rémy Martin ha rappresentato il Festival di Cannes con una meravigliosa bottiglia corredata da un raccapricciante tono di rosso in edizione limitata, corredata in sole duemila bottiglie prodotte per l’occorrenza. Esclusiva é l’iniziativa intrapresa dalla società Rémy Martin Cognac Fine Champagne di vendere all’asta una bottiglia di Rémy Martin VSOP Festival di Cannes Limited Edition per il Keep a Child Alive, un’associazione umanitaria che raccoglie fondi per i bambini e le famiglie con HIV / AIDS in Africa e in India. Questa bottiglia speciale è stato firmata esclusivamente dal presidente della giuria Tim Burton e dagli otto membri di quest’anno.

by Marius Creati

 

Categories: Incanto Tags: ,

Hammond Gregory Olsen e il turismo spaziale, un vezzo da milionari

Hammond Gregory Olsen, noto imprenditore e scienziato americano, torna a far stupire il mondo per volersi nuovamente cimentare in un meraviglioso viaggio intorno agli spazi immensi della nostra amata Terra, solcando vertiginosamente i limiti dell’avventura fantastica in nome dell’esplorazione, quella intrinseca alle emozioni dell’animo. Già reduce da un primo viaggio effettuato nel 2005 mediante il quale ebbe l’opportunità di visitare la Stazione Spaziale Internazionale, quale passeggero a pagamento del veicolo russo Soyuz, per il quale sborsò una cifra pari a $20 milioni, proventi recuperati dalla vendita di una società di sua appartenenza, la Sensors Unlimited di Princeton nel New Jersey. A distanza di cinque anni l’argonauta esploratore Gregory Olsen torna a desiderare il mondo delle stelle optando per un gradevole tour intorno alla Luna. Space Adventures, società incaricata di rendere possibili i sogni impossibili di personaggi bizzarri decisamente abbienti che desiderino intraprendere viaggi spaziali inediti e possibilmente stravaganti, provvederà a rendere possibile anche questo desiderio finora incomputabile.

“Devo solo vendere un’altra società per affrontare questo viaggio“, sostiene Olsen.

by Marius Creati

 

Categories: Lux-News Tags:

Il principe Karim Aga Khan nominato cittadino onorario del Canada

Il principe miliardario Karim Aga Khan, leader spirituale della religione ismailita, é la quinta persona a ricevere la nomina a cittadino onorario nello stato del Canada, un   gesto simbolico conferito dal primo ministro Stephen Harper per l’impegno profuso per l’integrazione culturale nel territorio canadese. Il riconoscimento sarà sigillato dalla nascita di un centro culturale progettato dall’architetto giapponese Fumihiko Maki, una struttura in pietra bianca a cupola bassa circondata da specchi d’acqua disposti geometricamente, fontane e giardini.

Il principe Aga Khan nutre la speranza che siffatto monumento possa diventare un simbolo di pace e armonia tra i popoli nel rispetto di ciascuna sostanziale diversità.

Va ricordato inoltre che il principe é stato altresì onorato in passato per alcune onorificenze in Italia in merito allo sviluppo turistico della Costa Smeralda.

by Marius Creati

 

Categories: Lux-News Tags: ,