Archive
“World AIDS Day” in PrettyBallerinas in limited edition
Il noto marchio di calzature PrettyBallerinas anche nel 2010 si schiera nuovamente con la giornata mondiale a favore della lotta contro l’AIDS presentando un’edizione limitata di ballerine for charity innalzanti un chiaro messaggio di prevenzione nel mondo. Realizzate in tessuto denim con le impunture in rosso, per accentuare il colore del nastro portavoce del “World AIDS Day”, presentano un taschino “porta-preservativo” sulla punta stonata di una scarpa mentre il tipico nastro rosso incrociato sulla punta dell’altra in modo da entrare perfettamente in sintonia con il tema dell’evento, simbolo universale della lotta contro l’AIDS.
Inoltre in occasione della giornata mondiale contro l’Aids, il prossimo 1° dicembre, il marchio PrettyBallerinas devolverà il 20% del ricavato dalla vendita all’AMREF, allo scopo di migliorare le condizioni socio-sanitarie delle popolazioni africane. La charity collection é disponibile dal 1° Novembre 2010 nelle migliori boutique PrettyBallerinas di tutto il mondo e nel sito online http://www.prettyballerinas.com per un corrispettivo di €149,00.
by Marius Creati
Sotheby’s, incanto da record per un meraviglioso Amedeo Modigliani
La celebre casa d’aste internazionale Sotheby’s di New York ha concluso una mirabile vendita all’incanto nell’asta di arte impressionista e moderna concernente un meraviglioso dipinto del famoso pittore Amedeo Modigliani, venduto per quasi $70 milioni (esattamente $68,96 milioni), una cifra record per il grande artista che con la presentazione del suo prestigioso ritratto di nudo femminile “Nu assis sur un divain”, conosciuto come “La Belle Romaine”, realizzato nel 1917, ha superato il limite raggiunto finora. Sembra che il celebre quadro sia stato oggetto di contesa fino all’ultimo colpo di martello.
by Marius Creati
Dom Pérignon Vintage 1995 White Gold Jeroboam, lo champagne più costoso al mondo
Di sicuro lo champagne ravviva qualunque atmosfera festosa, ma lasciarsi cullare dalle bollicine di una prestigiosa bottiglia fortifica il palato e l’autostima. Il celebre marchio Dom Pérignon detiene il primato per aver lanciato sul mercato il prodotto vinicolo di gran lusso per antonomasia con il Dom Pérignon Vintage 1995 White Gold Jeroboam, lo champagne lanciato ufficialmente nel maggio del 2008, oggi ritenuto tra i più costosi al mondo e acquisibile per un corrispettivo di US $40 mila. La bottiglia, in edizione limitata e numerata, é rivestita di un manto in oro bianco che avviluppa il vetro nero sottostante, che appena si intravede dall’esterno, un privilegio consentito soltanto a pochi.
by Marius Creati





















