Archive
Innovativo iPod Nano, piccolo multi-touch della Apple
275 milioni di iPod venduti dall’inizio da Apple, 200 applicazioni scaricate ogni secondo dall’App Store: sono alcuni dei dati forniti da Steve Jobs, durante la sua presentazione oggi a San Francisco di tutte le ultime novità, e in particolare il rinnovo completo di tutta la gamma degli iPod, nel segno della miniaturizzazione. “Ci siamo dati alla pazza gioia”, ha dichiarato Steve Jobs. “Si tratta del più grande cambiamento di sempre nella linea degli iPod”. Spicca il nuovo iPod nano che pesa solo 21 grammi ed è 46% più piccolo e 42% più leggero del modello precedente. Grande come un orologio, perde la sua rotellina e diventa completamente Multi-Touch: la musica si sfoglia. Si accede a brani, artisti, album e playlist con un semplice tocco o sfiorando il display di 3 x 3 cm con le dita. Con la sua clip è sempre perfettamente indossabile. Può diventare a piacere radio FM, Orologio, e persino contapassi. Vedete la clip video sotto.
Fonte: Futurix
Nuovo MacBook Air Apple, il nuovo gioiello di Steve Jobs
Design supersottile, leggero e con un’autonomia fino a 7 ore: così si presenta il MacBook Air di nuova generazione presentato ieri da Steve Jobs durante il suo keynote “Back to the Mac”. Due modelli, da 13 pollici e un altro da 11”. Lo spessore massimo di 1,7 cm si riduce nella parte frontale a soli 3 mm. Il modello da 13” pesa 1,32 kg, mentre quello da 11” pesa solo 1 kg. Niente hard-disk, è stata adottata la tecnologia flash, e così il computer si accende in un attimo. Non solo, tolti gli alloggiamenti delle memorie flash, i chip sono stati inseriti direttamente su una piccola logic board, riducendo l’ingombro del 90%. Risultato: la possibilità di inserire ben 4 batterie più grandi, con un’autonomia di 5 ore per il modello da 11”, fino a 7 ore per quello da 13” e 30 giorni in standby. I gusci nascono da un unico pezzo d’alluminio fresato (unibody), da macchina utensile a controllo numerico, come quelle usate dall’industria aerospaziale per costruire i componenti mission-critical degli shuttle, offrendo così una resistenza maggiore. I MacBook Air sono dotati di trackpad Multi-Touch in vetro e di videocamera FaceTime.
Fonte: Futurix
Apple-1, incanto al di sotto del martello di Christie’s
I computer Apple sono davvero rari e di conseguenza fanno notizia ogni volta che vengono battuti all’asta sotto il martello delle case d’asta internazionali. Questa é la volta di Apple-1, battuto da Christie’s per un importo di $210,000 anche se minore rispetto alla stima prevista. Acquistato circa 30 anni fa, il suo di mercato valore oscillava tra alti e bassi. Il personal computer é stato acquistato da un compratore italiano, il collezionista Marco Boglion, dietro offerta telefonica. Il pc é stato inviato con una lettera autografata dal co-fondatore Steve Wozniak.
by Marius Creati





















