Archive

Archive for July, 2009

MaDame Rose’N’Roll by Jean Paul Gaultier

Il profumo MaDame di Jean Paul Gaultier compie un anno. Per festeggiare tale evento la Maison Gaultier nell’autunno 2009 inoltrerà, in edizione limitata, la nuova fragranza MaDame Rose’N’Roll, all’insegna dei colori forti e scioccanti e della musica pop rock, celebrante lo stile della portavoce ufficiale testimonial del profumo, la giovanissima provocante Agyness Deyn, che con grazia da modella e aggressività da cantante pop rock ha dato un’impronta nuova e giovanile all’immagine del prodotto.

Il flacone è un connubio tra l’eleganza del nero vinile, l’irruenza shoccante del rosa fluorescente e l’integrità del bianco laccato. L’immagine si presenta con una grafica divertente, euforica, briosa con un tipico richiamo alle locandine di locali pop rock.

Il profumo è assolutamente fresco e malizioso, con toni frizzanti al muschio bianco e cedro, leggermente asprigno considerando la presenza della scorza d’arancia e dolce al sapore di rosa e granatina.  La custodia, come sempre, è impeccabilmente un eccesso Jean Paul Gaultier.

by Marius Creati

 

BARBIE VOGUE black issue

This slideshow requires JavaScript.

Le barbies hanno identificato un intero secolo, il 20° per l’appunto, qualificate dai media come icone indiscusse di una realtà spesso interpretata in chiave espressivamente ludica. Ha segnato un ruolo starring l’edizione nera realizzata con l’intento di inviare al mondo un messaggio simbolico di notevole importanza circa l’integrazione e l’identificazione delle diversità.

“Barbie è stata un’icona per le intere generazioni, per questo ho voluto dare ad un forte segno al passo con i tempi dedicando un’edizione anniversario”, riferisce Franca Sozzani, redattore capo di Vogue Italia.

Prima edizione nera concepita nel luglio 2008, starring models Iman, Naomi Campbell, Liya Kebede, Sessilee Lopez e del Jourdan Dunn.

La prima bambola nera Barbie Collection è stata presentata nel 1967, come amica di Barbie chiamata Francie, seguito dalla prima bambola di Barbie nera presentata in 1980. La tendenza continuerà questo autunno con il lancio di una nuova collezione di bambole nere di Barbie, progettate con caratteristiche somatiche del volto più rimarchevoli e reali, labbra più piene, naso più ampio, capelli ricci, guance più pronunciate.

“Barbie è stata uno specchio dei tempi per 50 anni e continua a riflettere le tendenze e gli interessi del momento”, dichiara Richard Dickson, vice presidente di Barbie. Le nuove bambole saranno presto disponibili, ma non prima dell’inizio del nuovo anno. Maggiori informazioni su http://www.BarbieCollector.com

by Marius Creati

fonte: http://www.vogue.co.uk

Categories: Life-News, Life-Object Tags: ,

Avril Lavigne in the “Black Star”

Avril Lavigne dopo aver abilmente lanciato una linea femminile di moda per giovani teenagers e ragazze intraprendenti, rivaluta nuovamente il lancio del suo marchio nel panorama del fashion business, ma  soffermandosi acutamente su un prodotto ancora più facile e attecchibile, una nuova linea di profumi chiamata “Black Star”. Direi che al di là del mood lievemente underground l’idea sia davvero competitiva… In bocca al lupo mia cara Avril!

by Marius Creati

 

Categories: Cosmesi Tags:

IDOLE d’ARMANI

La giovanissima attrice Kasia Smutniak è stata scelta dallo stilista Giorgio Armani come testimonial del nuovo profumo femminile dell’omonima maison,  Idole d’Armani, prodotta da L’Oreàl, azienda licenziataria beauty, presentata a Parigi in occasione della settimana della Haute Couture, durante la quale lo stilista ha presentato la sua ultima collezione Armani Privé. Giorgio Armani ha chiaramente definito la sua scelta una pura esaltazione alla bellezza di Kasia, fresca e moderna, ma allo stesso tempo vigorosa e sensuale, stesse caratteristiche della sua nuova fragranza. Il connubio era inevitabile…

“Per il mio profumo Idole d’Armani, ho scelto una donna speciale come Kasia perché sul suo volto si legge la modernità di un carattere che alla sensualità abbina forza e una fresca bellezza. Da autentico Idole d’Armani”… Nome del suo distillatore è Bruno Javanovic. Il contenuto è composto da un miscuglio minuzioso di ginger, pera, patchouli, vetiver, rosa loukoum e gelsomino egiziano. Per il suo ingresso nelle migliori profumerie bisognerà attendere fine estate.

by Marius Creati