Archive
Renovo Hardwood Bicycles, le nuove biciclette realizzate in bamboo
Renovo ha presentato una bicicletta altamente innovativa vantando elevate qualità in materia di ecologia ed elementi futuristici, in considerazione del materiale ampiamente utilizzato, prevalentemente in legno di bamboo, che ne rende leggera e stravagante la struttura del telaio.
Codesta nuova tipologia di bicicletta è sicuramente classificata come prodotto unico, rigorosamente costruito manualmente in modo artigianale con grande perizia e abile cura del dettaglio. Il telaio è composto di legno cavo e bamboo laminato. i quali conferiscono forza e resistenza. Il prezzo d’acquisto è elevatissimo considerando l’autenticità del prodotto manufattiero.
La Renovo Hardwood ha un telaio da 1.7 a 2.3 kg con grande assorbimento delle vibrazioni e la durata del legno è maggiore rispetto all’alluminio o all’acciaio. Al di là del possibile scetticismo, la guida si presenta morbida e confortevole con efficiente tenuta in curva e in frenata.
Un veicolo per molti, ma non ancora per tutti…
by Marius Creati
fonte: http://www.renovobikes.com
Mercedes-Benz, sportiva SLR McLaren con verniciatura a specchio a Dubai
Non sappiamo esattamente il valore visto che è indecifrabile, ma sappiamo che è una moda che si sta espandendo tra gli sceicchi dell’Arabia.
Si tratta delle auto cromate a specchio, una moda a suon di milioni di euro!
Se ve la trovate di fianco riuscite a proiettarvi dentro proprio come uno specchio reale, ma in realtà è un materiale durissimo che non teme i colpi di pistola, si parte dall’acciao fino ad arrivare a una lavorazione che gli permette lucidità e durezza incredibile.
Queste sono foto scattate nel centro di Dubai ma c’è chi dice che ci sono anche tante altre supercar che adottano questa modifica e noi ci crediamo. Il lusso ormai per queste persone è una persecuzione e non finiscono mai di stupirci con le loro idee sfarzose.
Il modello che vedete in foto è una SLR McLaren, nessuna modifica al motore ma solo di carrozza, giudicate voi che effetto vi fa…
Fonte: GoLook.it
Incanto per Tour D’Argent, la sue bottiglie in vendita in aste esclusive
Andrè Terrail, proprietario dello storico ristorante Tour D’Argent ubicato nel cuore della città di Parigi con vista sulla Senna e sulla cattedrale di Notre Dame, nei secoli frequentato da personaggi illustri come il cardinale Richelieu, il re Enrico III e madame De Sévigné, in seguito ad una recente ristrutturazione dei suoi locali ha predisposto l’apertura delle cantine esclusive permettendo la vendita all’incanto di 18 mila bottiglie delle oltre 450 mila gelosamente custodite al suo interno, selezionate dallo chef sommelier del suo locale, David Ridgway, per rinnovare la qualità della preziosa raccolta enologica.
Sostiene il proprietario del ristorante: “Perché la vigna possa ricrescere con vigore, è necessario tagliarla”.
La casa d’asta del lusso Pasia ha predisposto la disponibilità di voler seguire le modalità di presentazione e di acquisto delle bottiglie scelte mediante un apposito formulario scaricabile da internet, al quale gli acquirenti interessati dovranno rispondere inoltrando i dati richiesti per poi essere contattati telefonicamente durante l’asta per essere rappresentati da un responsabile di fiducia. Questo meccanismo è stato progettato per tutti coloro che sono realmente interessati all’acquisto di alcuni pezzi rari, da poter inserire nella propria collezione personale, senza dover forzatamente raggiungere la città di Parigi per seguirne personalmente l’andamento.
Bordeaux Chateau Latour o un Bourgogne Meursault Clos de la Barre Lafon, Bordeaux risalenti al periodo antecedente l’apparizione della fillossera in Europa, tre vini rinomati pre-rivoluzione francese, uno Champagne Grillier e altre brillanti interpretazioni enologiche saranno oggetto di contesa. Il ricavato sarà gentilmente devoluto in beneficenza. I prezzi di partenza per “vini borghesi” saranno contenuti tra i €10-15, ma per alcuni pezzi si partirà anche da €2.500,00.
Data memorabile per il prossimo 7-8 dicembre 2009, appuntamento ai Salons Hoche de Paris per l’apertura ufficiale delle vendite all’incanto di questi piccoli gioielli dell’enoteca francese di provenienza Tour d’Argent.
by Marius Creati
fonte: http://www.piasa-latourdargent.fr
Bertrand Lavier, mostra celebrativa nelle gallerie Pommery
Da poche settimane è stata inaugurata la mostra “Sons & Lumières”, l’esposizione dell’artista francese Bertrand Lavier presentata negli spettacolari sotterranei in tufo della tenuta di Reims, appartenente alla celebre azienda produttrice di champagne Pommery, e aperta al pubblico fino al 30 marzo 2010, rinnovando l’intimo connubio instaurato tra la nota tradizione vinicola e la contemporaneità dell’arte moderna, in rimembranza del celebre mecenatismo artistico ottocentesco di madame Louise Pommery, la quale in primis si rese fautrice dell’evento mondano in beneplacito dell’arte aprendo i cancelli del Domaine di Reims agli artisti dell’epoca affinché realizzassero opere di abbellimento nelle cave delle cantine sotterranee di sua proprietà, tuttora mirabili nel fascino intrinseco di codesta architettura emblematica di origine gallo-romana e nascosta nella penombra, maestosamente arricchita dall’opera dell’artista Navlet mediante i suoi immensi altorilievi abilmente scolpiti nella pietra tufacea e tuttora mirabili nei 18 chilometri di gallerie scavate durante la dominazione romana nel IV secolo d.c., le autentiche crayères (gallerie belliche), e snodate fino a 30 metri sotto terra.
Lo scultore plastico Bertrand Lavier, testimone della sesta edizione di Experiénce Pommery, ha presentato in ciascuna galleria un oggetto legato alla cultura occidentale ricordando la maniera del ready-made di Marcel Duchamp, termine utilizzato per descrivere un’opera d’arte ottenuta mediante l’uso di oggetti appartenenti alla realtà quotidiana. “Sons & Lumières” assume propriamente il compito di esporre le correlazioni esistenti da due secoli tra arte e bollicine, mediante le opere istallazione dell’artista summenzionato, che per l’occasione si è avvalso della collaborazione del filosofo e musicologo Peter Szendy e del maestro dell’illuminazione teatrale Gérald Karlikow affinché potessero coinvolgere i visitatori della mostra attraverso l’esclusiva esperienza multisensoriale permeata di un fantastico ensemble di luci e suoni altamente suggestivi.
Dopo aver percorso l’intera scalinata monumentale nei suoi 116 gradini, accedenti all’ingresso dei famosi luoghi ipogei, è possibile osservare simboli e beni di consumo permeati da suoni, voci registrate e luci al neon che sorprendono e confondono allo stesso tempo, favolisticamente suggestionati dalle opere scultoree presenti, divenute ormai un elemento consolidato nella prodigiosa struttura sotterranea. Venti milioni di bottiglie di champagne disposte nell’incavo dedicato a Dedalo edulcorate dalle melodie di Ennio Morricone; Ferrari appariscente, il telaio della vettura di Jean Alesi, celebrato dalla bottiglia più longeva dell’omonima cantina, datata 1874, sospesa nello spazio sulle tremule sonorità di “Au claire de la lune”; commemorazioni al cioccolato di Nutella al cocco in tavolozza valorizzato dal red carpet sullo stile di Cannes al di sotto di seducenti flash al neon che colorano la bandiera francese sulle note di Philip Glass.
by Marius Creati
Lightskin, il nuovo look di Dom Pérignon si illumina al buio
La prestigiosa casa di champagne Dom Pérignon e Reso Design con l’ausilio della creatività di Claire Thirion, designer artefice dell’idea, con base a Parigi realizza una nuova confezione ispirata ai fantastici fuochi d’artificio che vengono scoppiettati tra una bottiglia e l’altra.
Nasce appunto Lightskin Dom Pérignon, un guscio identico alla bottiglia contenuta al suo interno che si divide a metà nel senso verticale e viene illuminato da una serie di luminosi LED disposti sulla base, tale da renderne molto appariscente il contenuto. Ciascun componente é completamente impermeabile tanto che Lightskin Dom Pérignon può tranquillamente trovare spazio in un secchio per champagne nel quale sia stato gettato anche del ghiaccio. Da gustare anche con lo sguardo!
by Marius Creati
Cucine Porsche Design by Poggenpohl
Il design dell’arredamento, che si arricchisce stagionalmente di nuove soluzioni d’arredo, si avvale di una valida collaborazione tra la famosa azienda Porsche Design Studio e il noto brand Poggenpohl.
Il risultato di siffatto connubio è una splendida cucina altamente innovativa e tecnologicamente avanzata, pensata esclusivamente per un pubblico prettamente maschile, battezzata infatti come “la cucina per gli uomini”, ma non è detto che non possa edulcorare anche gli appetiti di donne intraprendenti, dal gusto moderno e alquanto accattivante pur considerando una sobrietà delle linee molto eleganti ed essenziali.
La nuova cucina targata Porsche Design by Poggenpohl, un marchio che da sempre produce cucine, racchiude un enorme grado di funzionalità nei limiti dei suoi spazi e delle sue caratteristiche. Vetro, alluminio e grana di rovere con il colore e la struttura dei driftwood, il legname trasportato dalla corrente, un’insolita combinazione evocante il connubio tra la naturalezza dei materiali e lo spirito antropizzante dell’uomo, che d’impatto creano un effetto dinamico da non sottovalutare, intriso nel fascino seducente d’insieme nel quale si adorna l’ambiente circostante. Il dettaglio è definito da pregevoli finiture in nero cromato che si amalgamano con il design integro del progetto nel quale sono inclusi il televisore a schermo piatto, la caffettiera incassata, l’angolo cottura ultrapiatto e il sistema audio integrato idoneo per ascoltare musica di gradimento; inoltre sono da considerare un sistema di illuminazione handleless anch’esso integrato e un sistema automatico di apertura e chiusura che nell’insieme permettono la classificazione del prodotto tra i migliori standard qualitativi presenti nel mercato del design dell’arredamento. Il prezzo di vendita è intorno ai $200mila, un must per chi non ama confondersi con tutto ciò che non sia rigorosamente Porsche Design.
by Marius Creati
Ferrari 599 GTB Fiorano China Limited Edition all’incanto
Lo scorso 3 novembre, in occasione del Gala organizzato da Ferrari alla Red Gate Gallery di Beijing, è stata acquistata all’incanto la Ferrari GTB 599 Fiorano China per un valore di €1,2milioni, aggiudicata da un anonimo cliente di Shangai. La preziosa vettura, lanciata nel mese di settembre, è stata realizzata dall’artista cinese Lu Hao: tetto in argento, elementi decorativi cinesi presenti nei dettagli del design, crepe decorative sulla carrozzeria come finitura ispirate alle porcellane Ge Kiln della dinastia Song, smalto luminoso simile a giada, componente essenziale spesso utilizzato nella scultura cinese e simbolo di qualità.
Altri oggetti hanno accompagnato l’importante asta organizzata dalla famosa scuderia automobilistica, tra i quali una tuta indossata dal pilota Giancarlo Fisichella, un casco e un modellino di una 599 GTB autografati da Michael Schumacher, i cui proventi ricavati saranno destinati a studenti e giovani ricercatori del Dipartimento di Ingegneria Automobilistica dell’Università di Tsinghua, i quali potranno studiare presso il Politecnico di Milano effettuando un importante tirocinio presso la sede Ferrari.
by Marius Creati
Il liquore esclusivo Cointreau Malandrino
Il noto liquore francese Cointreau, in occasione dell’imminente Natale 2009, cambia pelle valorizzando un nuovo look di presentazione per il lancio di un’edizione limitata di 3000 bottiglie firmate esclusivamente dallo stile di Catherine Malandrino, stilista francese osannata delle celebrities americane, insignito del premio Pentawards d’argento nella categoria Lusso per la sua caratteristica originale e riconosciuto come perfetta idea regalo per le prossime festività natalizie, nonché oggetto da collezione per collezionisti ricercati.
La bottiglia è avviluppata in un sottilissimo rivestimento finemente cesellato in una leggerissima trama metallica retinata nella quale sono messe in risalto le numerose stelle a cinque punte, esaltanti le medesime della bandiera americana “Stars and Stripes”, e l’icona della leggendaria Statua della Libertà, in merito alle molteplici collaborazioni lavorative, proprio nel paese degli Stati Uniti d’America, della nota designer.
Il liquore esclusivo Cointreau Malandrino sarà disponibile in Italia a partire dalla metà di novembre nelle confezioni da 1Lt. ad un prezzo di €75,00 cadauno.
by Marius Creati
Ferrari 599 GTB, auto di lusso in oro zecchino
Auto lussuosissime in oro, è la nuova moda che lanciano i più grandi sceicchi arabi, quando realmente l’unico problema che si ha, è come spendere i propri soldi.
Questo esemplare illustrato nelle foto è la prova evidente di tale fenomeno, e appunto rivestita interamente in oro zecchino in tutta la sua lunghezza, oltre al prezzo di base della Ferrari dunque bisogna aggiungerci l’intero rivestimento in oro.
Ovviamente tale personalizzazione non è un esclusiva Ferrari ma di qualsiasi casa automobilistica di un prestigio abbastanza elevato, se si vuole personalizzare i proprio veicolo in questo modo bisogna richiedere alla casa produttrice. Concluderei l’articolo facendo notare che un qualcosa di simile può essere visionato solo in paesi di un certo prestigio, e conducendo una vita diversa da quelle normali.
Fonte: GoLook.it
Perrier-Jouet Cuvée Belle Epoque 2002
La prestigiosa casa di Champagne Perrier-Jouet ha presentato il nuovo Belle Epoque del 2002, disponibile per gli estimatori dal mese di febbraio del 2010. Seguendo la tradizione di Pierre Nicoles Prerruer e Adele Jouet, fondatori di siffatto evento, lo champagne Perrier-Jouet Cuvée Belle Epoque 2002 è il suo primo vintage del nuovo millennio. Un equilibrio perfetto dove l’aroma delicato e leggermente agrumato sottolinea la sottigliezza del profumo del cuvée, invecchiato nei sei anni trascorsi in minuziosa conservazione, e il gusto deciso e intenso edulcora un limpidezza di grande impatto di gran fascino.
La bottiglia è arricchita da sontuose decorazioni floreali di tipo Art Decò di Emile Gallé, artista per eccellenza del prestigioso marchio.
by Marius Creati
























