Archive
Louis Vuitton tra lusso e pauperismo
Quando il lusso rapisce l’attenzione degli appassionati si arriva a coinvolgere la fantasia più inverosimile pur di raggiungere uno schema desiderato, anche perdendosi nelle infrastrutture dell’umorismo più dissoluto. La maison du luxe Louis Vuitton affascina la gente di tutto il mondo a tal punto da spingere intrepidi fans a compiere imprese che potrei definiti sbalorditive, come nel caso di questa succinta dimora ubicata nella città di Mexicali nel Messico, sicuramente simpatica, ma alquanto bizzarra poiché realizzata con una campitura murale decorata interamente con logo LV monogrammatico riproducente la medesima icona della prestigiosa casa di moda. Ovviamente non si può definire una visione molto fascinosa, ma almeno per i proprietari racchiude quel pizzico di euforia creativa che desta un barlume di ammirazione e ilarità.
by Marius Creati
The Stepper bike, cavalcando una bici restando in piedi…
La Stepper bike è la nuova bicicletta rivoluzionaria per tutti gli appassionati di step e cycling. In arrivo nel vecchio continente dalle lontane Americhe – si fa per dire – l’oggetto di design più furbo e tonificante della prossima stagione. Una bicicletta divertente, fashionable e davvero trendy, per mezzo della quale il suo ciclista imperterrito la cavalcherà rimanendo costantemente in movimento.
Le bici tradizionali passano di moda e nel frattempo giungono fino a noi nuovi stilemi che diventeranno presto vere icone di stile personalizzato. I manubri adottano la linea essenziale e prettamente crossed della BMX. I pedali si trasformano in pedane dalle varie dimensioni a seconda del modello, saputamente prese in prestito dall’attrezzo ginnico dello step, vere e proprie pagaie che conferiscono alla struttura maggiore stabilità, nonché curiosità, mentre il sellino viene praticamente a mancare dalla configurazione classica di base garantendo una posizione più eretta del corpo.
Il progetto di design è opera di Gary Silva, il quale non considera la sua piccola creazione una nuova moda per teens e trend collectors, ma riprogettata completamente ne prende in considerazione l’innovazione a garanzia di un utilizzo ginnico e sportivo superiore alle generiche sorelle tradizionali.
Il 3G Stepper bike è suddivisa in diverse versioni e molteplici colori o pattern fantasia.
Uniche nel genere ha già conquistato gli USA con le sue pagaie giganti al posto dei minuti pedali. Esse si muovono verticalmente verso l’alto in avanti originando il movimento consecutivo che, con una serie di denti e ingranaggi, consentono alle ruote di roteare mentre il presunto ciclista sposta il suo peso da un lato all’altro in modo da bilanciare le spinte verso il basso, evitando l’esigenza della sella.
Dalle versioni semplicemente colorate a quelle stile pinstripe su ordinazione, dalla velocità singola alle Aero ruote a seconda delle varianti fissate dagli ingranaggi, in considerazione delle proprie esigenze, saranno accessibili a partire da un prezzo base di 400 euro, secondo i propri gusti e il proprio bilancio.
by Marius Creati
fonte: http://www.swide.com
Artefact luggage di Sarah Williams
“Crafted Fashion”, è una bellissima collezione di manufatti artigianali nel campo della valigeria disegnata dalla designer Sarah Williams, la quale presenta una serie di borse da viaggio molto singolari davvero formidabili. Nel campo dei bagagli d’autore, storicamente, la maestria eccezionale era una norma, ora invece è un eccezione! Infatti eccezionali sono questi oggetti plasmati secondo la storica abilità artigianale tramandata dal passato contrastando la produzione tradizionale, ormai divenuta puro business, per realizzare una serie di originali reperti alla moda molto affascinanti. Durante l’intero processo di realizzazione la designer focalizza tre diversi principi da attribuire al modello: metamorfosi, presenza e antropomorfismo, nel complesso elementi determinanti che valorizzano la tradizione storica, ma che possono trovare impiego anche nella visione moderna.
by Marius Creati






























