Archive
Martine Rose e Wallpaper per Timberland nella collezione primavera estate 2011
Rinomata per la sua ampia coscienza sociale, Timberland è all’avanguardia dell’innovazione dell’etica della moda. Fondata nel 1918, il famoso marchio americano produce outfits importanti fin dall’inizio. Quest’anno, Timberland, Martine Rose e Wallpaper hanno unito le loro forze per dare vita ad una partnership esclusiva celebrante il design, l’innovazione e il patrimonio di Timberland.
La designer maschile con sede a Londra Martine Rose è stata scelta dalla rosa dei candidati di stilisti di nuova generazione per la sua sensibilità e l’attenzione acuta nella progettazione di particolari, che rendono i suoi pezzi moderni, ma tuttavia classici. Timberland é sicura che ella rappresenti il partner ideale per l’azienda, in grado di re-interpretare il loro DNA producendo un’edizione limitata per la primavera estate 2011.
Nei prossimi otto mesi Wallpaper seguirà da vicino i movimenti di Martine Rose per Timberland documentando il debutto della loro collaborazione attraverso una serie di cortometraggi nei quali saranno visibili pensieri e ispirazioni della designer alla base del lungo processo di progettazione.
by Marius Creati
Jürgen Mayer H collabora per evento fashion di Calvin Klein a Berlino
Grande evento per la moda a Berlino, in perfetto stile grunge-chic, organizzato la scorsa settimana dal celebre designer Calvin Klein, in collaborazione con l’architetto sperimentale Jürgen Mayer H, il quale ha preparato un serie di istallazioni particolari in un complesso urbano in disuso ricco di edifici, una volta ospitante la zecca della città, mentre l’intero agglomerato cittadino era in completo movimento, all’interno del quale il noto marchio americano ha presentato la sua nuova collezione tra gigli bianchi lunghi un metro, galloni di Veuve Clicquot Ponsardin e gustosi cocktails al lampone serviti da un piccolo schieramento di bellissimi giovani provvisti di galante supporto extra sensoriale per una performance complessiva di circa 50 modelli.
by Marius Creati




















