Home
> Design, Tech Store > Sicis Art Gallery approda a Tokyo
Sicis Art Gallery approda a Tokyo
Il 16 e 17 luglio ha aperto i battenti, nell’avveniristico quartiere di Minato a Tokyo, la nuova vetrina della Maison italiana del mosaico artistico di pregio. Un open space di 150 metri quadrati in cui saranno esposte le collezioni più significative, splendide interpreti di un linguaggio lontano, che porta con sè vibrazioni e luci, suoni e colori.
Un succoso assaggio della poliedrica operosità di Sicis, per la prima volta in Giappone. Anche Sicis Art Gallery prende vita nella Maison del mosaico con “la stanza di Tiziano”, uno spazio dedicato in cui, immenso, appare “Amor Sacro e Amor Profano”: la bellezza terrena specchio di quella celeste, equilibrio luministico e cromatico di ombre e luci.
L’altra divisione artistica, Sicis Next Art, incontro tra il design d’autore e l’arte musiva, è presente con le bizzarre sedie scultura di Carla Tolomeo: troni sontuosi che si arrampicano verso il cielo, tra i baglieri iridescenti delle decorazioni in mosaico. E, nel Paese del Sol Levante, non ultima, la collezione Orientale: preziosi pannelli, arricchiti con decori in oro. Sinuosi fraseggi che incontrano l’ispirazione genitrice, dell’esotico e lontano, e si fanno complice e rinnovato incontro, verso i confini dell’alba.
Fonte: Luuk Magazine
Categories: Design, Tech Store
Sicis Art Gallery, Tokyo
Comments (0)
Trackbacks (0)
Leave a comment
Trackback




















