Archive
CK One di Calvin Klein in pocket store da Sephora
Se recentemente siete stati in viaggio attraverso i seguenti aeroporti BNA a Nashville, LAS a Las Vegas, IND a Indianapolis, DFW a Dallas, JFK nel Queens di New York, IAH a Houston, sono facilmente notabili i distributori automatici pop-up di Sephora un po’ dappertutto. Si tratta di una soluzione rapida per garantire la vostra bellezza anche nei momenti di improvviso bisogno, magari in prossimità di un viaggio mentre si attende pazientemente di salire a bordo del veicolo in procinto di partire. Piuttosto brillante come idea quella di disporre distributori automatici attraverso quali sia facilmente reperire gadgets per la cosmesi personale, un progetto diffuso sin dall’inizio dello scorso anno quando é stato lanciato un client per la campagna su strada coinvolgente il posizionamento strategico dei distributori automatici di articoli griffati. Piuttosto ingegnoso come piano di marketing, ma in realtà non privo di incertezze e inconvenienti, almeno finora. Infatti per il rilancio del profumo CK One di Calvin Klein, Sephora ha rilasciato nel mese di febbraio un distributore automatico nella metropolitana di Parigi, presentando al pubblico una bottiglia da €10 da 10ml, esattamente nelle stazioni di La Défense, Charles-de-Gaulle-Étoile, Montparnasse e Miromesnil destinato a durare fino al 20 febbraio. Chissà se il progetto di distribuire cosmesi take away mediante distributori automatici possa diventare prossimamente un trend fattibile per un mercato internazionale di ampio raggio, magari coinvolgente un settore molto particolare come quello della profumeria di qualità.
by Marius Creati
Moretti Grand Cru, una birra dal sapore diverso
Questa volta non stiamo parlando di un prodotto vinicolo considerando la dicitura “Grand Cru”, che sovente si usa per definire un vino o uno champagne di alto livello, ma bensì di una birra, la regina delle bionde in italia. Infatti per festeggiare il suo centocinquantesimo anniversario la casa Moretti ha prodotto una birra tutta nuova, la Moretti Grand Cru, rinnovata sia nell’aspetto esteriore della bottiglia provvista di un tappo di sughero come si usa per i vini, sia nel gusto. Il procedimento di elaborazione è simile alle altre birre con la sola differerenza che, dopo la prima fermentazione, ne avviene una seconda direttamente nella bottiglia che le conferisce quel caratteristico bouquet intenso che al naso ricorda i sapori erbacei di luppolo e i sapori fruttati di albicocca, agrumi canditi e pesca sciroppata, predominanti, per poi finire con il dolce di miele d’acacia. Al calice si mostra di un colore ambrato, con alcuni riflessi aranciati, dalla schiuma molto intensa che rimane inebriante anche per svariati minuti dalla stappattura. La sua gradazione alcolica è di 6,8 %. La Moretti Grand Cru è disponibile solo nel formato da 750cc.. Può risultare una valida alternativa alla classica birra o addirittura al vino, considerando la sua indiscutibile qualità. Dedicata a intenditori e amanti della birre speciali, la Moretti Grand Cru si può gustare nei ristoranti, nelle enoteche , nei wine bar o semplicemente a casa con gli amici. Si accompagna benissimo sia con carni corpose, brasati o sfumati alla birra o semplicemente con dell’ottimo pesce grasso o grigliato. Si serve ad una temperatura di 8-10 gradi ricordandosi di tenere la bottiglia in posizione verticale evitando di scuoterla per via dei residui di lievito che derivano dalla fermentazione; in fondo è sempre una birra!
Hello Kitty, griffe in degustazione
Hello Kitty regna indiscussa sul mercato. Infatti la gattina più famosa del momento, dopo aver conquistato il mondo con innumerevoli gadget come gioielli, borse, articoli per casa e vestiti ora approda anche sulla nostra tavola, ma stavolta non come simpatico complemento d’arredo, bensì come piatto da degustare. Ma i giapponesi, come sono riusciti a produrre un melone retato che, tramite un procedimento finalizzato durante la fase di maturazione del frutto, riesca a far affiorare la classica sagoma della gattina sulla scorza? Il gusto rimane invariato; é sempre un melone che, prima o poi, verrà gustato nella calda stagione. Il prezzo di questo esemplare é di 5000 Yen, il corrispettivo di 45 euro. 



















