Archive

Archive for January 20, 2011

Philipp Plein conquista Kitzbuhel in Austria

January 20, 2011 Leave a comment
Dopo l’apertura estiva a Saint Tropez, Philipp Plein conferma il suo successo con la sesta inaugurazione nel più blasonato salotto del Tirolo, meta invernale del jet set di ogni parte del mondo.
Una posizione strategica per questo retail brand store in 29 Vorderstad, principale via dello shopping dove si riuniscono numerose griffe internazionali.
Un piccolo scrigno in puro stile Philipp Plein, tutto dedicato agli accessori. Interior design in bianco assoluto. Per una shopping experience intima e lussuosa.
Atmosfera calda e sofisticata grazie alle preziose laccature in legno e al pregiato marmo spagnolo per la pavimentazione.
Unica concessione al grigio con il rivestimento in pelle di struzzo della parete che fa da sfondo all’ immancabile simbolo dell’anima glam-rock del brand: l’enorme teschio di cristalli, caratteristica installazione di tutti i monomarca Philipp Plein, realizzato completamente a mano da un artista svizzero con più di 40.000 Swarovski Elements.Design e attenzione al dettaglio, eleganza e spirito rock sono il fil rouge dello stile Philipp Plein, sempre originale e di impatto, trasgressivo e estremamente contemporaneo.
Caratteristiche che si ritrovano in ogni espressione della inesauribile creatività del designer tedesco.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Boutiques Tags: ,

D&G, prima boutique a Panama City

January 20, 2011 Leave a comment
D&G ha inaugurato la sua prima boutique a Panama city, principale centro politico, economico e culturale della Repubblica di Panama. Il negozio, situato all’interno del Mall Multiplaza Pacific, rappresenta un ulteriore esempio del nuovissimo design concept del brand e si estende su una superficie di 175 metri quadrati distribuiti su un unico livello.
Il progetto è stato curato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana in collaborazione con BAMdesign. Nel nuovo concept D&G sono stati utilizzati materiali e finiture particolari che, abbinati alle tecnologie più avanzate, conferiscono agli spazi interni calori ed equilibrio creando un involucro architettonico accogliente ed elegante al tempo stesso.
Le collezioni esposte sono protagoniste assolute dello spazio, grazie anche a una sapiente illuminazione che ne esalta ogni singolo aspetto.
Il punto vendita presenta l’abbigliamento, gli accessori, il beachwear, l’underwear e l’eyewear per uomo e donna.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Boutiques, Fashion Stores Tags: ,

Ermanno Scervino approda a Parigi

January 20, 2011 Leave a comment
Prosegue il progetto di espansione all’estero del Gruppo Ermanno Scervino con l’apertura della boutique a Parigi che porta a trentasei il numero dei monobrand nel mondo.
Nella centralissima Rue du Faubourg Saint-Honoré, cuore del lusso, la boutique si estende su oltre 300 metri quadrati distribuiti su tre piani, lungo un percorso espositivo, quasi fosse una galleria, dove le collezioni appaiono in maniera graduale in un’atmosfera coinvolgente.
Entrando si trova la collezione e gli accessori donna.
Al piano superiore, la collezione uomo ed un’area riservata agli abiti couture con affaccio su Faubourg attraverso due ampie finestre.
Un servizio sartoria e il magazzino al piano interrato.
“La presenza diretta a Parigi è motivo di orgoglio e rappresenta l’occasione per trasmettere ad una clientela internazionale l’emozione che deriva dai valori della cultura e dall’anima creativa del nostro Paese, dove tradizione e innovazione si fondano in un equilibrio proiettato al futuro”, ha detto Ermanno Scervino. “E’ un risultato raggiunto, è un punto di partenza per ulteriori programmi a breve termine”.
Fedele al concept progettuale della Maison, il nuovo spazio mostra, così, un armonioso equilibrio tra lavori artigianali ed interventi contemporanei nel rispetto di criteri di linearità ed essenzialità.
Elementi moderni come acciaio, cemento, vetri, specchi si alternano con naturalezza a materie naturali come pelle, cuoio, legno, rafia, in un sottofondo di colori neutri opachi, pavimenti in cemento grigio chiaro e tappeti antracite.
Oggetti realizzati da artigiani fiorentini, come le poltroncine e le panche noce antico, rivestiti in cavallino con le iniziali ES ricamate in argento, i piccoli mobili, i decori in ferro battuto dei balconcini, si integrano ad elementi di design come le scale in pietra/acciaio e l’ascensore in cristallo/acciaio al centro della boutique, i profili in acciaio dai quali scendono in maniera “teatrale“ gli abiti, i tavoli espositori , e la parete in vetro bianco e noce invecchiato che ospita gli accessori.
Gli spazi sono segnati ed animati dalle altezze diverse degli archi squadrati, da veneziane laminate argento e anticate a mano collocate dietro gli espositori, e da una parete trasparente in vetro fumé che, dal primo al secondo piano, lascia intravedere venature di abete e riflette in maniera magica alcuni capi della collezione couture.
L’illuminazione della boutique è creata da due lucernai, da un perimetro di luce diffusa a soffitto, e da punti luce che mettono in risalto i singoli capi.
Ampia la vetrina che, oltre ad esporre i capi della collezione, prevede una pedana a monitor dove vengono proiettate le sfilate Ermanno Scervino.
Il Gruppo Ermanno Scervino è, oggi, presente con monomarca diretti in Italia, Inghilterra, Francia, Spagna, Europa, Russia, Giappone, Corea, oltre a 500 multibrand e shop in shop , tra i più importanti nel mondo.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Boutiques Tags: ,

MotoArt WACO, tavolo per conferenza con eredità aeronautica

January 20, 2011 Leave a comment

Dopo aver prodotto una serie variegata di oggetti per la casa a base di parti aeronautiche e una serie di arredi bizzarri molto particolari, MotoArt ora ha progettato, usufruendo del patrimonio WACO, un tavolo da conferenza estremamente originale, realizzato esclusivamente a mano adottando la tecnologia della cellula di un WACO Wing 1930, veicolo destinato alla demolizione poiché sepolto dopo la Seconda Guerra Mondiale. Dopo un solido restauro sulle ali, il tavolo é stato ideato per produzioni esclusive. Con una misurazione di circa 7,5 metri di lunghezza, é munito di piedi bicolore e sormontata da un vetro di circa un centimetro. A causa della sua particolare provenienza, il tavolo ha un corrispettivo di $70,000. Allo stesso modo altri pezzi progettati nella stessa tecnologia possono essere ritirati per $35,000.

by Marius Creati

 

Categories: Domus Arredi Tags: ,

The Chronos, armatura di grado militare con Brown Safe Manufacturing

January 20, 2011 Leave a comment

This slideshow requires JavaScript.

Mentre molti produttori di segnatempo rappresentano un marchio di fiducia per molti intenditori e collezionisti di orologi, quando si tratta di cassette di sicurezza per abitazioni ci sono diversi produttori che mettono in mostra il loro prezioso coinvolgimento in materia di collezioni esclusive. Infatti, con Brown Safe Manufacturing debutta The Chronos, il quale risulta un oggetto molto coinvolgente. Il produttore afferma che è il più avanzato oggetto di sicurezza da loro mai realizzato. Dotato di un dispositivo di sicurezza ottimale, The Chronos supporta elementi biometrici di riconoscimento con impronte digitali, gps, sistemi anti-furto, allarme multi-sensore con l’incorporazione di automazione domestica e di un rotore di sicurezza automatico. Per di più, è il più sicuro al mondo per essere costruito usando un’adeguata armatura balistica di grado militare.

La cassaforte vanta inoltre l’automatico Watch Winder Carousel, il primo del suo genere, che raggruppa gli avvolgitori circolarmente per massimizzare la quantità di spazio disponibile, e scompartimenti motorizzati che rendemmo ogni orologio visibile in uno stile attraente.

Lo stupefacente scrigno può roteare aggiungendo ancora un ulteriore appeal tecnologico a questa creazione già attraente. Ma non è tutto! Essa inoltre dispone di una varietà di configurazioni, di cui uno in stile Lamborghini, che sicuramente intriga la curiosità di un collezionista appassionato di auto e orologi. Due modelli disponibili per un corrispettivo di $58,750 e $74,500. Credo che sia giusto dire che la cassaforte The Chronos è davvero  una cassetta di sicurezza estremamente sicura.

by Marius Creati

 

Categories: Domus Arredi Tags: