Archive

Archive for January 23, 2011

Cesare Roccheggiani, micromosaico all’incanto da Myers Fine Art

January 23, 2011 Leave a comment
Un’opera d’arte degna dei più esperti di antiquariato ed arte; stiamo parlando di un micromosaico di Cesare Roccheggiani, uno dei più apprezzati mosaicisti del XIX secolo, attivo presso le officine del vaticano dal 1856 al 1864.
Chi si intende di arte, dunque, sarà a conoscenza della della tecnica del micromosaico, nata proprio nell’antica Roma per la realizzazione di opere di grande pregio.
Il micromosaico in questione sarà venduto all’asta il prossimo 30 gennaio in Florida dalla società Myers Fine Art.
L’opera, attualmente in ottimo stato, è composta dall’unione di migliaia di microtessere di vetro, per un peso totale di circa 45 chilogrammi, raffiguranti il foro di Roma così come si presentava all’epoca, ovvero nel XIX secolo.
Il prezzo stimato di questa rara opera d’arte partirà da una cifra che va da 100 a 200 mila euro, anche se, ovviamente, non si sa ancora a quale prezzo sarà aggiudicata al miglior offerente.

Fonte: GoLook.it

 

Hennessy VSOP Helios Privilège Collection, mitologia in edizione limitata

January 23, 2011 Leave a comment
Hennessy, azienda leader mondiale nella produzione di cognac, ha rilasciato la prima bevanda in edizione speciale della serie Privilège Collection.
Questa nuova edizione prende il nome di Hennessy VSOP Helios; un pregiato liquore caratterizzato da un gusto ricco di aromi che include spezie come la vaniglia e la cannella.
Il nome “Helios” deriva dalla mitologia greca, ed è il nome dell’antico dio del sole, rispecchiando la tonalità brillante della bottiglia, verniciata con un colore misto tra il rosa e l’argento, creando un riflesso brillante e soprattutto in continuo mutamento.
La nuova bottiglia Hennessy VSOP Helios è disponibile in 3 diversi formati: da 5 cl, da 70 cl e da 300 cl.
Per altre informazioni basta consultare il sito hennessy.com

Fonte: GoLook.it

Categories: Liquori Tags:

Prada, secondo monomarca a Istanbul

January 23, 2011 Leave a comment
Prada ha inaugurato il suo secondo negozio monomarca a Istanbul all’interno del mall Istinye Park, ambita meta dello shopping di lusso in città.
Il negozio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su tre livelli per una superficie complessiva di circa 500 metri quadrati e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, borse, accessori e calzature.
La facciata, che segue in modo armonico la forma dell’edificio, è interamente rivestita in vetro opalino retroilluminato.
Una grande vetrata a doppia altezza permette di intravedere il primo piano e contribuisce a enfatizzare il forte impatto visivo del fronte esterno, arricchito dalla pensilina in metallo nero che illumina l’ingresso e le vetrine, inseriti in una cornice di marmo.
Le calzature, le borse e gli accessori sono esposti al piano terra in nicchie verde pastello e in teche con profili in acciaio lucido.
Gli spazi interni, racchiusi da pareti rivestite in saffiano cera, sono arricchiti con divani curvi e un tappeto color castorino bordato da un perimetro in marmo.
La scala in marmo nero, ricoperta da specchi bronzati, conduce al primo piano dove l’abbigliamento femminile è presentato in un’atmosfera che ricorda gli atelier, sottolineata dalla preziosità dei materiali.
Una seconda scala in vetro bronzato conduce al piano seminterrato e lascia intravedere lo spazio dedicato alle collezioni maschili suddiviso in diverse aree, rispettivamente decorate in toni verde pastello nelle zone dedicate alle calzature, agli articoli da viaggio e alla minuteria e con una tenda in ebano e divani in velluto per sottolineare l’atmosfera sofisticata dell’area abbigliamento.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Boutiques Tags: ,

Brioni, grande appeal in Paseo de Gracia a Barcellona

January 23, 2011 Leave a comment
L’apertura a Barcellona della 65° boutique Brioni nel mondo coincide con il compimento del 65° compleanno del Gruppo.
Date importanti che, mappamondo alla mano, porteranno i 300 metri quadri su tre livelli all’interno del Mandarin Hotel, a pochi passi da Casa Battlò e dalla Pedrera di Gaudì, ad essere il luogo ideale per i festeggiamenti.
Corner vivace nella città spagnola, caratterizzato dall’incontro di shopping, design e intrattenimento. Clima estroso e al tempo stesso sofisticato.
La recente riqualificazione dell’Hotel da parte di Carlos Ferrater e Patricia Urquiola ha inglobato la boutique, terza in Spagna dopo Madrid e Marbella, caratterizzata da importanti scenografie che ospitano le collezioni uomo e donna.
Vera e proprio chicca, lo spazio lounge concepito per regalare un momento di relax ai clienti che decidono di concedersi l’esperienza unica del “su misura”. Un piccolo lusso irrinunciabile.
Esclusivi i tessuti e i modelli. Inappuntabile l’eccellenza sartoriale.
Brioni conta 65 boutique nel mondo pronte a soddisfare le esigenze dei clienti più sofisticati.
Nel corso dell’anno sono previste le nuove aperture di Shanghai e Pechino, oltre a Dusseldorf e Città del Messico.
Brioni, icona internazionale grazie all’inimitabile stile “to be one of a kind”.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Boutiques Tags: ,

Etro, settima boutique in Russia

January 23, 2011 Leave a comment
Etro ha aperto un nuovo spazio presso il vecchio GUM di Ekaterinburg, oggi convertito a luxury shopping mall.Il nuovo punto vendita, che si sviluppa su una superficie di 150 metri quadrati, accoglie tutte le collezioni di abbigliamento e accessori per uomo e donna, oltre ad uno spazio Etro Home Collection, la cui richiesta è in costante aumento. La boutique di Ekaterinburg, principale centro industriale e culturale della regione degli Urali e quarta città della Federazione, si aggiunge ai tre store moscoviti e a quelli di San Pietroburgo, Novosibirsk e Samara.
Il settimo spazio russo della griffe è stato aperto in partership con Bosco dei Ciliegi e utilizza un design moderno e materiali pregiati.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Boutiques Tags: ,