Archive

Archive for January 27, 2011

Pomellato, prima boutique a Pechino

January 27, 2011 Leave a comment
Pomellato sta rapidamente accrescendo la sua presenza internazionale.
Dal 2009, il nuovo AD Andrea Morante si è posto l’obiettivo di diffondere ulteriormente lo stile chic e stravagante del marchio in tutto il mondo.
Lo ribadisce lo stesso Andrea Morante: “Dopo aver conquistato un posto preminente nella gioielleria di alta gamma in Europa, soprattutto in Italia, Francia, Germania, e avendo guadagnato una posizione chiave in Giappone e USA, la strategia internazionale di Pomellato si è naturalmente rivolta verso la Cina, mercato che si sta rapidamente evolvendo nell’ambito dei beni di lusso, dunque importantissimo per il nostro sviluppo. Siamo e rimarremo un brand di élite, per questo ci rivolgiamo alle donne cinesi più cosmopolite, che hanno un gusto sofisticato e vogliono distinguersi con gioielli unici ed eleganti.”
Ed ecco allora la nuova boutique Pomellato di Pechino, un prezioso, intimo salotto che evoca la forma di un diamante, incastonata nel Ground Floor del Park Life Hyatt, tempio dello shopping esclusivo della capitale.
Materiali e colori sono ispirati ai canoni estetici che rendono inconfondibili i negozi della griffe nel mondo.
All’entrata due grandi sculture in canne trasparenti e illuminate collegano il pavimento all’alto soffitto donando una luminosità soffusa. Pannelli di seta color oro sulle pareti, marmo nero, legno laccato contribuiscono a creare un effetto ovattato.
Le collezioni sono esposte in piccole vetrine e nel grande tavolo-display di cristallo.
Ad accogliere i clienti, un salottino con divano in broccato dorato o un piccolo tavolo con comode poltroncine di design in velluto.
La boutique si rivela essere uno scrigno sofisticato, pensato per uno stile di vendita personalizzato.
Dedicata a donne dal gusto deciso e che non hanno timore di apparire speciali, è un luogo che fa sentire a proprio agio concedendo il piacere e il tempo di guardare, indossare, sentire sulla pelle questi straordinari gioielli.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Boutiques Tags: ,

Christie’s incanta un meraviglioso tavolo per ufficio Chippendale XVIII secolo

January 27, 2011 Leave a comment
In una delle ultime aste tenute da Christie’s, è stato battuto un comò del diciottesimo secolo ad un prezzo di 5.682.500 dollari. Ciò che ha sorpreso è che il comò, riconosciuto come “Catherine Goddard Chippendale Block-and-Shell Carved and Figured Mahogany Bureau Table”, appartenuto all’ebanista John Goddard vissuto tra il 1724 ed il 1785 a Newport, ad inizio asta aveva un valore stimato che andava dai 700 mila ai 900 mila dollari. Secondo le rivelazioni, il risultato è dovuto alla prestigiosa considerazione del marchio di produzione del comò, che all’epoca era ritenuto il migliore in assoluto nel suo campo in tutto il territorio USA.
All’interno di uno dei cassetti del comò, inoltre, è ancora presente un’etichetta che lo indica come regalo di nozze dell’ebanista a sua figlia Catherine Goddard.

Fonte: GoLook.it

 

Categories: Incanto Tags: ,