Archive
Bin Laden mountain refuge Hotel Comfort, lusso e fascino dell’inconsueto
Potrebbe apparire bizzarra come situazione, ma sembra che il famoso rifugio bunker di Osama Bin Laden, costruito all’interno delle aspre ed impervie montagne della provincia dello Helmand, nel sud dell’Afghanistan, é sottoposto ad un progetto di ricostruzione, con un costo effettivo di circa €8 milioni, per la costruzione di alberghi e ristoranti di lusso laddove un tempo furono costruiti tunnel, cunicoli e profonde caverne, demolite in seguito mediante l’intervento post bellico dell’esercito americano. Osama Bin Laden riuscì a far conservare all’interno delle brulle montagne del famigerato nascondiglio segreto cibo, acqua potabile, legna e cherosene per mesi al fine di preservarne il luogo invalicabile, nonché fece installare un sistema di aerazione efficiente con enormi riserve di ossigeno conservate in grandi palloni aerostatici, le cosiddette mongolfiere, per garantire un’adeguata permanenza sotterranea. Un luogo apparentemente ameno e sicuramente difficile da percorrere in tempi di ristoro, ma vedremo successivamente se questa chimera impossibile sarà trasformata in una prodigiosa innovazione del comfort, grazie alla fruttifera macchina del lusso gestita dall’egida del opulenza.
by Marius Creati
Edizione limitata per il sandalo Sergio Zambon
Il noto stilista Sergio Zambon ha disegnato un duo di calzature davvero singolari, ispirato alle opere dell’artista austriaco Erwin Wurm, il quale ama reinterpretare oggetti di uso comune in modo alquanto ironico e spesso bizzarro. I sandali di Sergio Zambon provvisti di vertiginoso tacco a banana sagomato dall’intenso giallore del frutto esotico in netto contrasto con il bianco e il nero, i due colori principali scelti dal designer per rappresentarne la creazione, sono realizzate in edizione limitata e disponibili soltanto in note boutique esclusive.
by Marius Creati
Le ammiccanti seduzioni di Jemal Wright Bath Designs tra colori metallici e cristalli Swarovski
E’ sicuramente una firma prestigiosa quella di Jemal Wright Bath Designs, che con la sua linea contemporanea ha rivisitato completamente la maniera di arredare le camere da bagno sotto l’insegna del buon gusto, della ricercatezza e della fascino seduttivo degli elementi. Estremamente ricercato nella definizione del dettaglio, evidente nei pomelli e in tanti minuscoli accessori giustamente posizionati per valorizzare i suoi preziosi oggetti da bagno, si lascia volentieri avviluppare dal bagliore delle cromature brillanti e dallo scintillio dei cristalli, progettando complementi d’arredo che sono veri pezzi d’arte da esibire nelle proprie toilette.
Una serie innovativa e affascinante divisa in due linee, la corroborante CHROMEOZONE, porcellana cromata di base definita con accentuazioni metalliche brillanti offerenti maggiore una flessibilità del colore idonea ai cambiamenti delle esigenze di stile, e la spettacolare ISIS, la vera quintessenza della couture nel bagno, progettata come una linea Chromeozone, ma interamente o parzialmente tempestata da una miriade di cristalli Swarovski che ne conquistano letteralmente la visione. E’ impossibile non lasciarsi conquistare da questa creatura finemente lavorata nei minimi particolari, disponibile ad un corrispettivo di circa $80,000, un compenso equo pur di trascorre parte della propria intimità nel benessere e in lussuosa sintonia con se stessi.
by Marius Creati
Power Plate Pro5 indossa Swarovski quando lusso e fitness vanno a braccetto
E’ proprio il caso di confermare la voce sostenente che lusso e fitness sono spesso concomitanti, tanto più se le pedane vibranti, come nel caso della Power Plate Pro5, si mettono in ghingheri vestendosi di scintillanti cristalli Swarovski. Benessere ad alti livelli con qualità e immagine quando si è privilegiati dall’uso di strumentazioni ginniche avanzate, nonché tempestate di sontuosi minuscoli oggetti pregiati che ne agghindano meravigliosamente le forme, ad un mero corrispettivo di circa €20 mila, e ne rendono prezioso l’impiego. Come è possibile non lasciarsi accompagnare con disinvoltura da arnesi così originali?
by Marius Creati
Chopard celebra i 150 anni del marchio
Nuova collezione Chopard creata per onorare i 150° dell’anniversario della fondazione del marchio, una collezione chiamata Chopard Animal World collection, corredata esattamente di centocinquanta animali gioiello racchiusi nella speciale edizione. Per intenderci l’iniziativa celebra i 150 anni di lavoro nel settore dell’orologeria e gioielleria della famosa maison svizzera, rappresentati per l’occasione da due grandissime testimonial, la top model Eva Herzigova e l’attrice Laura Chiatti.
Le minute creature adornate di pietre preziose sono state concepite in seguito ad una ricerca effettuata basandosi sul calendario cinese, in modo da rendere possibile una forte diversificazione tra i modelli sfruttando una varietà notevole di gemme e metalli preziosi, tra i quali diamanti, kunziti, oro rosso, perle, pietre di luna, quarzi, titanio, tormaline Paraiba e addirittura l’impiego di legni pregiati.
Una creazione encomiabile dell’intera collection é considerata la “Clownfish plastron necklace”, un meraviglioso collier con tre Pesci Pagliaccio lavorato con 2.160 pietre varie in ben 750 ore di lavorazione.
by Marius Creati
Lusso e prigionia da capogiro al paradossale Halden Prison
Ha tutta l’aria di essere un nuovo lussuoso hotel resort in stile bunker mania dal tipico sapore post-moderno, ubicato a ridosso di una enorme collina innevata e nascosta dagli alberi nelle lontane terre di Norvegia, in prossimità del confine svedese, ma in realtà si tratta di un nuovo albergo di lusso pensato esclusivamente per il crimine, o per essere più esatti per i criminali, si fa per dire, i quali saranno circondati da circa $1 milione tra arte a graffiti e tv a schermo piatto istallati in ogni singola cellula…
Prigionia da sballo per i prossimi fortunati detenuti che verranno ospitati qui, presso il fantastico Halden Prison, il quale dal prossimo 1 aprile ne ospiterà addirittura duecentocinquantadue. Dichiarato il secondo penitenziario più grande del paese, sembra che sia stato classificato il più elegante del mondo per la sua splendida struttura ultra-moderna organizzata in ampie cellule disposte in dieci o dodici unità cadauna, simile ad un tipico college studentesco, e ciascuna fornita di bagno privato e altri comforts singolari. Per di più alcuni dei vantaggi architettonici più significativi dello stabilimento carcerario sono l’assoluta mancanza di inferriate sulle finestre, le quali nascono assolutamente prive di sbarre, e un sistema di impianti Fortimo, altamente innovativi, gestito interamente da Philips. Il prestigioso, potrei definirlo, “bagno penale”, è munito inoltre di una opportuna palestra, una sala corsi, una munifica cappella, una biblioteca, un’unità privata per le visite familiari, un campo da calcio, una scuola e uno studio di registrazione. E pensare che sono stati spesi $1 milione per assumere un famoso graffitista, chiamato Dolk, per dipingere murales intorno all’intero stabile. Il progetto intende riabilitare i propri detenuti piuttosto che punirli necessariamente, come nobile esercizio che possa rieducare e spingerli verso una normale attività di recupero.
by Marius Creati
Natuzzi, nuovi stores a Mosca e al Il Cairo
Fonte: Luuk Magazine
Sicis, un piccolo scrigno nella città di Roma
Prezioso, come un forziere; raccolto, come un intimo nido. Questa volta Sicis punta su un contenitore alternativo, un piccolo showroom nel cuore della capitale, dove dal 25 novembre accoglie i suoi clienti.Fonte: Luuk Magazine
Eclisse, apre a Milano il primo showroom del controtelaio
Lo Showroom Eclisse è il primo spazio espositivo per le soluzioni scorrevoli a scomparsa Eclisse sul territorio italiano. Vetrina espositiva di altissimo livello situata in Via Molino delle Armi n. 2, all’interno del “distretto” milanese dell’arredamento per eccellenza, lo showroom ospita le ultime novità nel mercato dei controtelai complete di accessori per consentire la massima funzionalità del sistema per porte scorrevoli.
Allestito per evidenziare l’alta qualità dei materiali e la raffinatezza delle scelte stilistiche e tecnologiche dell’azienda, lo showroom è pensato per essere un efficace anello di comunicazione tra Eclisse e il mondo dei professionisti, un contenitore attraverso il quale condividere progetti e far passare nuove idee.
Intimità domestica per lo showroom di Minotti a San Paolo
Minotti conferma la sua apertura internazionale con l’inaugurazione di uno showroom intimo e moderno a San Paolo, in Brasile. Il brand punta su un’architettura razionale, minimalista, che sappia regalare il calore di una casa. Ampie vetrate lasciano filtrare la luce del sole e permettono di ammirare una folta vegetazione. Da sempre molto attento alla ricerca estetica e a soluzioni funzionali, il brand focalizza la sua attenzione sull’eccellenza del prodotto e dei materiali. All’interno di questo monomarca sofisticato sono sapientemente miscelate pelli pregiate, essenze lignee calde come il noce pedulo e tonalità naturali. 21 negozi sparsi nel mondo per interpretare lo stile del luogo mantenendo sempre viva la forte identità di Minotti. Personalità worldwide.
Fonte: Luuk Magazine
























