Archive

Archive for March 20, 2010

Natuzzi, nuovi stores a Mosca e al Il Cairo

Il Gruppo Natuzzi ha recentemente inaugurato due nuovi importanti store a Mosca e Il Cairo. Per quanto riguarda la capitale russa si tratta del terzo store aperto nel 2010, mentre per quanto riguarda il punto vendita egiziano si parla del primo in assoluto inaugurato nel Paese, primo passo importante verso l’espansione del Gruppo in Africa.
Il programma di investimenti previsti per quest’anno si completerà con l’apertura, a fine novembre, del quarto Natuzzi Store moscovita e del primo negozio monomarca di Nuova Delhi.
Il nuovo negozio di Mosca è situato nel cuore del quartiere di Frunzenskaya, al piano terra di un edificio risalente agli inizi del Novecento e si sviluppa su una superficie espositiva di circa 400 metri quadrati.
Il progetto architettonico è stato sviluppato dalla direzione Retail & Fair del Gruppo Natuzzi, partendo dalla facciata storica vincolata.
L’architettura d’interni è composta da una sequenza di cinque grandi ambienti, vere e proprie stanze con ambientazioni e mood differenti che ospitano il nuovo concept espositivo del Total Living Natuzzi.
Il percorso tra i vari spazi è articolato dai numerosi divider in legno che hanno la funzione di creare delle quinte sceniche, valorizzare gli spazi e sottolineare con la massima eleganza la nuova collezione di divani, poltrone, tavoli, lampade, pareti attrezzate, tappeti ed accessori.
Il negozio egiziano si trova a Designopolis e si sviluppa su una superficie di oltre 800 metri quadrati su due livelli.
Nello store di Cairo un’area è stata interamente dedicata al divano Surround, uno dei prodotti di punta della collezione Natuzzi, per far comprendere al pubblico quanto la tecnologia sia diventata ormai sinonimo di design moderno.
Pasquale Natuzzi, Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Natuzzi, ha commentato: «Sono felice di presentare i nuovi negozi inaugurati a Mosca e in Egitto, poiché esprimono il meglio della nostra creatività e del know-how italiano. Nei primi mesi del 2010, questi mercati hanno mostrato chiari segnali di ripresa e le prospettive nel medio e lungo termine sono positive. Grazie anche a nuovi partner commerciali competenti ed affidabili, i nostri nuovi punti vendita, vetrine dello stile dell’eleganza Made in Italy, sono in grado di rispondere alle aspettative di una clientela estremamente esigente».
Con questa nuova apertura salgono a nove i Natuzzi Store sul territorio russo (tre a Mosca, due a San Pietroburgo e uno rispettivamente a Novosibirsk, Krasnodar, Chalyabinsk ed Ekaterinburg), a cui si aggiungono le cinque Natuzzi Gallery aperte in partnership con i principali network della distribuzione di arredamento.

Fonte: Luuk Magazine

 

Sicis, un piccolo scrigno nella città di Roma

Prezioso, come un forziere; raccolto, come un intimo nido. Questa volta Sicis punta su un contenitore alternativo, un piccolo showroom nel cuore della capitale, dove dal 25 novembre accoglie i suoi clienti.
Due aree dedicate all’arredo con le eccentriche Sedie Scultura di Carla Tolomeo, già diventate, in brevissimo tempo, oggetto cult del design di tendenza. Le magiche e variopinte lune, i fiori e i cuori in velluto di pregiata seta si illuminano di inserti in mosaico: connubio prezioso, estroso, visionario.
Un suggello all’arte, reinterpretazione di complici intuiti. E poi Audreytte, la stravagante vasca décolleté, a forma di elegante scarpa, in cui abbandonarsi a divistiche abluzioni.
Dal basso si aprono gli eleganti pavimenti Cosmati, rosone accanto a rosone, lucido accanto a opaco, geometria dopo geometria.
Alle pareti, il platino e l’oro di Fancy con sfumature di colore, che dal basso, salgono con i viola, gli azzurri e i rossi, fino a virare al giallo del soffitto a cupola. Lucentezza, luccichio, che quasi inebria.
Poi, ancora, i pannelli: verde al verde; rosso al rosso… ogni oggetto di design ha il suo preciso sfondo su cui adagiarsi: Flower Power, la forza dei fiori, grandi, che si schiudono maestosi; PixAll e Dolium, con geometrie arabesche, che diventano infinità di motivi: fiori, onde, fogli, ghirigori, fantastici intrecci.
E, in uno scrigno, come possono mancare veri e propri gioielli?
Quelli che oggi Sicis crea in mosaico minuto, smalti, oro e pietre preziose. Si tratta di pregiatissimi dettagli: un lavoro certosino, minuziosissimo, di squisita raffinatezza. Dettagli da indossare.
Un mondo magico, quello di Sicis, che non finisce di stupirci. Vedere per credere. In via Tomacelli 26 a Roma.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Design, Tech Store Tags: ,

Eclisse, apre a Milano il primo showroom del controtelaio

Lo Showroom Eclisse è il primo spazio espositivo per le soluzioni scorrevoli a scomparsa Eclisse sul territorio italiano. Vetrina espositiva di altissimo livello situata in Via Molino delle Armi n. 2, all’interno del “distretto” milanese dell’arredamento per eccellenza, lo showroom ospita le ultime novità nel mercato dei controtelai complete di accessori per consentire la massima funzionalità del sistema per porte scorrevoli.

Allestito per evidenziare l’alta qualità dei materiali e la raffinatezza delle scelte stilistiche e tecnologiche dell’azienda, lo showroom è pensato per essere un efficace anello di comunicazione tra Eclisse e il mondo dei professionisti, un contenitore attraverso il quale condividere progetti e far passare nuove idee.

Uno spazio di formazione e informazione, dove personale esperto e professionale, organizza periodicamente corsi specializzati per presentare le caratteristiche tecniche del controtelaio e la vasta gamma di soluzioni Eclisse: un approfondimento per quanti già conoscono il prodotto controtelaio e le innovazioni tecnologiche dei sistemi di scorrimento o un valido approccio per coloro che si affacciano per la prima volta alla realtà del controtelaio Eclisse.

 

 

Categories: Design, Tech Store Tags: ,

Intimità domestica per lo showroom di Minotti a San Paolo

Minotti conferma la sua apertura internazionale con l’inaugurazione di uno showroom intimo e moderno a San Paolo, in Brasile. Il brand punta su un’architettura razionale, minimalista, che sappia regalare il calore di una casa. Ampie vetrate lasciano filtrare la luce del sole e permettono di ammirare una folta vegetazione. Da sempre molto attento alla ricerca estetica e a soluzioni funzionali, il brand focalizza la sua attenzione sull’eccellenza del prodotto e dei materiali. All’interno di questo monomarca sofisticato sono sapientemente miscelate pelli pregiate, essenze lignee calde come il noce pedulo e tonalità naturali. 21 negozi sparsi nel mondo per interpretare lo stile del luogo mantenendo sempre viva la forte identità di Minotti. Personalità worldwide.

Fonte: Luuk Magazine

 

Categories: Design, Tech Store Tags: ,