Archive
Archive for January 22, 2011
Canali, boutique a Hong Kong
January 22, 2011
Leave a comment
Canali, marchio sinonimo di sartorialità e simbolo di eccellenza nel mondo, ha aperto a Hong Kong una boutique, la prima di proprietà in Asia. Il punto vendita, situato al terzo piano del rinomato Pacific Place Mall, si estende su una superficie di 160 metri quadrati ed è concepita per offrire alla clientela confortevoli spazi dove poter ammirare le diverse collezioni del brand: formale, leisure, accessori e pelletteria. Lo spazio, accogliente e ricco di personalità grazie al più aggiornato concept architettonico che evidenzia qualità, stile e raffinatezza, si aggiunge a quelli aperti nel corso di 2009 in città importanti come Parigi, Dubai, Seoul, New Delhi e Almaty.
Nel corso del 2010 Canali prevede di proseguire il suo piano di sviluppo retail attraverso l’apertura di circa trenta boutique.
Fonte: Luuk Magazine
Burberry, primo punto vendita a Venezia
January 22, 2011
Leave a comment
Dopo Milano, Firenze, Roma e Bologna Burberry apre il suo quinto flagship store italiano. Sabato 30 gennaio 2010 il celebre marchio britannico ha inaugurato uno spazio di 650 metri quadrati in Calle Larga XXII Marzo.
Il negozio propone le collezioni prêt-à-porter per uomo e donna delle collezioni Burberry London e Burberry Brit, oltre agli accessori gli accessori Burberry, fra i quali borse, calzature, gioielli, orologi, occhiali e profumi.
Il negozio riflette il nuovo concept Burberry, sviluppato dal suo Chief Creative Officer, Christopher Bailey, in base al quale materiali e temi britannici sono utilizzati in tutto il negozio in modo contemporaneo.
Fonte: Luuk Magazine
Carlo Pignatelli Outside
January 22, 2011
Leave a comment
Il fascino dell’ignoto e della natura invade la passerella della collezione Carlo Pignatelli Outside per il prossimo Autunno-Inverno: fanno da protagoniste le figure dei gentleman esploratori come Mungo Park, esploratore scozzese che individuò la fonte del fiume Niger, e il fotografo Herbert Ponting, che prese parte alla spedizione per la scoperta dell’Antartide.
Look pratico e confortevole per proteggersi dalle avversità climatiche, mantenendo sempre il senso dell’eleganza preciso e ben definito.
Lo sportswear è riletto in chiave chic: il parka, ad esempio, è moderno e funzionale, protegge l’abito ed è confezionato con nylon fluttuanti peso piuma, o lo zaino da trekking, entrambi accompagnati da capi della tradizione classica come gli abiti doppiopetto e dai rever doppi.
Anche i materiali sono un mix tra hi-tech e tradizione.
La natura è l’elemento predominante della collezione e caratterizza la lana in alpaca di maglie con lavorazione aran, le finiture in pelliccia di capospalla, accessori e polacchini.
Fonte: Luuk Magazine
Categories: Catwalks
Carlo Pignatelli






















