Apple, nuovo iPhone 5c
Secondo Jony Ive il nuovo iPhone 5C, presentato poche ore fa dall’azienda di Cupertino, rappresenterebbe l’iPhone che tutti si aspettavano, contenente tutte le caratteristiche più apprezzate dell’ormai ”vecchio” iPhone 5 mescolate con un nuovo design e, soprattutto, con il nuovo e tanto atteso sistema operativo iOS 7.
E così, dopo avervi riportato nel nostro articolo precedente tutte le caratteristiche dell’iPhone 5S, eccovi quelle dell’iPhone 5C, atteso come il primo ”iPhone economico di Apple” ma, viste quest’ultime, c’è da dubitare che realmente lo sia.
L’iPhone 5C sarà presto disponibile nelle 5 colorazioni che vedete in alto e sarà accompagnato da delle speciali custodie in gomma che gli daranno un ulteriore tocco di stile.
Vediamo comunque in basso la scheda riassuntiva delle sue specifiche tecniche:
Sistema operativo iOS 7
Dimensioni 124,2×58,4×7,6 mm per 106 grammi
Fotocamere 8 megapixel sul retro e da 1.2 megapixel sul fronte (con apertura 2.4), flash e video-recording
Memoria interna da 16, 32 o 64GB
Processore A6 dual core con 1GB di Ram
GPS, Wi-Fi e Blueooth
Batteria 1.600 mAh
Insomma, nonostante l’innovazione in fatto di design, sembra che Apple abbia comunque lasciato a desiderare per ciò che concerne la parte hardware. Restiamo comunque in attesa di informazioni riguardo la data di lancio e il prezzo di questo nuovo iPhone che sicuramente ha già attirato l’attenzione degli appassionati fanboy di Apple.
Fonte: GoLook-Technology.it