Home > Veiculi > GTR1, nuova muscle car americana della Galpin Motors

GTR1, nuova muscle car americana della Galpin Motors

This slideshow requires JavaScript.

Dopo aver debuttato nei giorni scorsi durante il Concorso d’Eleganza Pebble Beach, la Galpin GTR1 è riuscita ad attirare l’attenzione di tutti gli appassionati di muscle car, soprattutto grazie alle caratteristiche della sua propulsione svelate dagli stessi tecnici di casa Galpin.
Si tratta, come potrete intuire dalle foto, di una reinterpretazione in chiave moderna della storica Ford GT40; i titolari dell’azienda californiana hanno infatti voluto esprimere “la visione di come la Ford GT possa apparire e comportarsi in epoca contemporanea”.
Per farlo, partendo dalla base della GT40, hanno modificato tutto ciò che serviva, aggiungendo pannelli di fibra di carbonio al telaio e modificando lievemente le forme della carrozzeria in un processo di lavoro lungo ben 12 mila ore.
La dotazione della vettura in fatto di assetto e multimedialità, inoltre, è da considerare ai livelli tecnologici più alti, grazie all’aggiunta di sospensioni pneumatiche e vari controlli di trazione, così da permettere anche ai piloti più esigenti di personalizzare la risposta della vettura secondo le proprie esigenze.
Il propulsore è un potente V8 posto in posizione centrale; un biturbo da 5,4 litri in grado di sprigionare la potenza massima di 1.024 cavalli con una coppia di 1.000 Nm. E’ grazie a ciò che la Galpin GTR1 riesce a raggiungere i 100 km/h in 3 secondi netti, con una velocità massima dichiarata di 362 km/h. L’aderenza può contare su dei possenti cerchi da 20 i quali vestono pneumatici sportivi Pirelli P Zero Rosso.
La Galpin GTR1 sarà prodotta in 24 esemplari, ognuno dei quali sarà venduto ad un prezzo di 750 mila euro.

Fonte: GoLook.it

Advertisement
Categories: Veiculi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: