Block Two, diamanti stilizzati tattoo style di Pietro Ferrante
Diamanti stilizzati tattoo style per “Block Two”
la new capsule collection di gioielli handmade firmata Pietro Ferrante
La mitica Marilyn Monroe, qualche anno fa, cantava: “Diamonds are a girl’s best friend”. Oggi, grazie a Pietro Ferrante Gioielli, i diamanti, rigorosamente stilizzati e riprodotti in rilievo in versione tattoo su anelli, pendenti e keyring, interamente handmade in Italy in argento 925 e altri materiali, si preparano a conquistare anche i seguaci dello street rock style.
Tra maxi ring sia “classic” che smaltati, originali collane, portachiavi e bracciali, tutti rigorosamente unisex e incastonati ad hoc nella new capsule collection “Block Two”, spicca un anello con la riproduzione di un grande diamante che, in base al contesto e alla persona che lo indossa, assume, proprio come per i tatuaggi, significati diversi… che, secondo alcuni, cambiano persino se si sceglie di indossarlo a destra o a sinistra.
C’è chi identifica i brillanti come simbolo di purezza e perfezione, chi di fedeltà, energia e ricchezza d’animo e chi ancora, come un tempo Plinio, li ritiene veri e propri talismani, pronti ad allontanare brutti sogni, malattie e spiriti maligni.
Una cosa è certa. I big diamond che costellano i gioielli Pietro Ferrante impreziosiscono e regalano un tocco decisamente originale e di estrema tendenza ad ogni outfit, anche il più basico, che così diventa personale e di impatto.