Archive
“L’Archivio del Tempo 20XVI”, limited edition di autentici segnatempo di Livio De Simone e Colonna Orologi

Livio De Simone veste… Colonna
Giovedì 30 giugno, dalle 18 alle 20, nella boutique De Simone di Napoli, in via Domenico Morelli, presentazione ufficiale della colorata linea di orologi Colonna limited edition “L’Archivio del Tempo 20XVI” disegnata dallo staff dello stilista Livio De Simone
Colore, colore, fortissimamente colore… ma anche esclusività, estro, raffinatezza e tanta verve. Questi gli ingredienti de “L’Archivio del Tempo 20XVI”, limited edition di autentici segnatempo frutto del sodalizio tra due storiche aziende partenopee: Livio De Simone e Colonna Orologi.
Un progetto nato dall’intuizione di Benedetta De Simone Rossi e Fabio Colonna di Stigliano, condivisa e sviluppata dall’art director Benedetto Longobardi Ruju.
Il format unisce in modo accattivante e originale due brand riconosciuti come eccellenze del made in Naples nel mondo della moda, dell’orologeria e del design contemporaneo.
Una special collection unisex, che vede watch dalle casse ultrapiatte e le linee pulite abbinati ad eleganti “polsini sartoriali”, con tanto di asole e bottoni in madreperla Australia, realizzati con tessuti dipinti a mano dell’archivio storico delle tirelle campionario dagli anni ‘50 agli anni ’70 dello stilista Livio De Simone, amato da icone glam come Audrey Hepburn e Jacqueline Kennedy.
Tutte le preziose stoffe sono state selezionate da Benedetta De Simone – figlia dell’artista ed oggi titolare dell’omonima azienda – e utilizzate da Fabio Colonna di Stigliano per i suoi “polsini” brevettati.
La particolarità di questi “polsini” si deve alla loro realizzazione, in quanto le stoffe scelte vengono cucite artigianalmente e le dimensioni ridotte delle tirelle campionario fanno sì che ogni “polsino” risulti diverso dall’altro e non replicabile. Questo rende ogni prodotto unico al mondo.
Di forte impatto anche i colori dei quadranti degli orologi, giallo limone o blu, nuance scelte dallo staff di Livio De Simone per avvicinarsi il più possibile ai colori esclusivi storici della casa di moda.
La limited edition, dai “polsini” intercambiabili, sarà presentata ufficialmente giovedì 30 giugno, dalle 18 alle 20, nell’atelier Livio De Simone, in via Domenico Morelli 17 a Napoli.
Durante il rendez vous verrà proiettato anche un video dell’Istituto Luce di Cinecittà datato 1958, che mostra il Maestro Livio De Simone intento a dipingere le sue stoffe.
Gli orologi si potranno acquistare esclusivamente nelle boutique Livio De Simone di Napoli e Capri e sui siti www.liviodesimone.it e www.colonnaorologi.com.
Recent Posts
- MERRY CHRISTMAS & HAPPY NEW YEAR 2025
- Giornate del Graukäse, viaggio antico nella tradizione casearia alpina in Valle Aurina
- Lago di Garda, estate sul lago con EALA My Lakeside Dream
- “Vini Fini”, sottile spessore del gusto da Fontanafredda
- “Michaela Stark’s Panty Show” in Fondazione Sozzani, recensione di Marius Creati
LA PROMENADE Cult
- Italexit Per l’Italia Abruzzo – Marius Creati sostiene la famiglia nel bosco
- Giorgio Armani, muore l’ultimo re della moda internazionale
- Emilio Fede, muore l’ex direttore del Tg4
- Scuola.Zero – Progetto di Educazione Parentale, Francavilla al Mare (CH)
- Pippo Baudo, muore il re della tv italiana simbolo di Sanremo
- Ozzy Osbourne, muore il famoso frontman dei Black Sabbath
- 6a Biennale D’Arte Contemporanea di Salerno
- Alvaro Vitali, muore un volto noto della cosiddetta “commedia sexy all’italiana”
- “I 100 più grandi della musica. Di ogni genere, di ogni luogo, di ogni tempo”, libro di Marco Di Pasquale, Arcana Edizioni
- “I 100 più grandi della musica”, presentazione di Marco Di Pasquale presso Libreria Ubik di Pescara
La Promenade du Temps
- Sedia neo barocca degli anni 50, un classico estemporaneo
- MERRY CHRISTMAS & HAPPY NEW YEAR 2025
- Allegra cornice artigianale con specchio fumé anticato d’antan
- Lampadario vintage in ottone e legno anni ’50 in stile neo vittoriano glamour
- “Una notte sul Titanic sul fondo dell’oceano…” incantevole letto d’antan anni ’40 in uno stile shabby materico tra profondo blu e tramonto solare
- Euforie di angioletti di gesso…
- Scudo con cranio di giovane cervo rosso, originale esempio di tassidermia in onore a Cernunnos
- Specchio impero anni ’40 su consolle vintage anni ’50/’60… en un ensemble encroyable!
- Putto decorativo tridimensionale très jolie in resina
- Testa di David, rivisitazione d’antan di un classico sempiterno
Les Fleurs de La Promenade
- “Quarantena” di Marius Creati
- Ciclo Corsini, estratto di poesie di Marius Creati
- “Padre mio” di Marius Creati
- Fashion Couture e Seduzione, disegni di moda di Marius Creati
- Fashion Couture e Seduzione, disegni di moda di Marius Creati
- “Segni”, poesia di Marius Creati
- Fashion Couture e Seduzione, disegni di moda di Marius Creati
- Fashion Couture e Seduzione, disegni di moda di Marius Creati
- Aforisma di Marius Creati
- Fashion Couture e Seduzione, disegni di moda di Marius Creati
LA PROMENADE Vip
- MERRY CHRISTMAS & HAPPY NEW YEAR 2025
- MERRY CHRISTMAS & HAPPY NEW YEAR 2023
- Ilary Blasi e Francesco Totti, amori in dissolvenza sinonimo di società liquida
- Madonna… il suo catalogo non è in vendita!
- Merry Christmas & Happy New Year 2021
- Robin Williams, svelata causa di morte del celebre attore
- Naomi Campbell, annuncio arrivo della sua prima figlia
- Merry Christmas & Happy New Year 2020
- Stella McCartney x Taylor Swif, capsule in arrivo con l’album Lover
- Madonna, pizza al bar per il suo 61esimo compleanno
MONDORARO
- “The Stuff: il gelato che uccide… e che probabilmente aveva più budget degli attori”
- “Bad Milo!: quando lo stress ti entra nello stomaco… e poi esce dal posto sbagliato”
- La famiglia del bosco verso il ricongiungimento: il casolare donato dà il via al lieto fine
- Alfedena conferma l’adesione ai progetti di Servizio Civile: contributo di 800 euro per volontario all’associazione Expoitaly APS
- Un gesto che ferisce Alfedena: rifiuti gettati nella sede storica dell’associazione L’Alchimista
- Famiglia nel bosco, tra libertà e tutela: una storia che ci obbliga a guardarci dentro
- “Killer Condom: quando il pericolo arriva… dal cassetto sbagliato”
- Molteno e Battisti, oltre la polemica: «Ridiamo voce a chi la vive davvero». Intervista a Giovanni Galimberti, a cura di Gianni Leone
- Cloni, memoria e potere: perché The Boys from Brazil oggi fa ancora paura
- Quando entra qualcuno nella tua vita senza chiedere permesso
Archives
Pages
© 2011-2024 La Promenade, BlogZine di informazione. All Rights Reserved.

La Promenade by Marius Creati is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at lapromenademag.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://lapromenadenet.wordpress.com/la-promenade-network/.


















