Home > Life-News, Lux-News > Barneys New York, chief executive officer per Daniella Vitale

Barneys New York, chief executive officer per Daniella Vitale

daniella-vitale

Già da tempo si parla dei problemi di Barneys New York e non stupisce il giro di poltrone. Daniella Vitale passa da chief operating officer a chief executive officer, ruolo detenuto finora da Mark Lee, che diventa executive chairman.

Voci sui possibili cambiamenti  all’interno dell’insegna di department store circolano da mesi, anche perché Richard Perris, che ha acquisito con Perry Capital la maggioranza nel 2012, ha più volte espresso perplessità sul fatto che Barneys non riesca a trovare un percorso di crescita.

Adesso scommette su Vitale, che lavora nel grande magazzino dal 2010 ricoprendo prima il ruolo di chief merchant ed executive vice president. Nel 2013 è stata promossa chief operating officer, con deleghe su merchandising donna, business development, sviluppo digitale e store operation.

Le sfide che dovrà affrontare Vitale non sono solo legate al futuro di Barneys, ma anche a quello dell’intero settore dei department store che negli Stati Uniti sta vivendo un periodo di difficoltà, in parte strutturale ma anche dovuto al dollaro forte, con il conseguente calo dello shopping dei turisti stranieri.

Fonte: Fashion Magazine

Advertisements
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: