Home > Life-News > Collateral Films, anniversario quinquennale con nuova sede a Vancouver

Collateral Films, anniversario quinquennale con nuova sede a Vancouver

JodiceGigiCella

Collateral Films compie cinque anni e inaugura una nuova sede a Vancouver
La “creative production company” fondata da Guido Cella e Sebastiano Jodice accoglie come responsabile canadese Roberta Gigi
L’esperienza di Guido Cella e Sebastiano Jodice nell’ambito della produzione pubblicitaria è, indubbiamente, ricca e prestigiosa, oltre che di carattere pluriennale. Il 2014 impreziosisce il loro carnet di esperienze con un ulteriore traguardo di pregio: la loro “creative production company” Collateral Films, fondata nel 2009, compie cinque anni, un anniversario rimarchevole, visto che la struttura allarga il proprio raggio d’azione, aprendo la sua prima sede straniera a Vancouver in Canada, la cui guida è stata affidata alla executive producer Roberta Gigi.
Il luxury concept store Secret Location è il primo cliente di cui la sede canadese ha curato la comunicazione digital.
Quattro video – tre teaser più un corporate virale che raccontano in maniera fresca e contemporanea il brand – costituiscono, dunque, la prima pietra posata in suolo canadese. Un passo importante che si aggiunge a quelli compiuti dalla sede italiana che in questi anni è stata scelta come partner di comunicazione da marchi illustri del mondo del lusso e della moda come: Tod’s Group, Furla, Kiko, Safilo, Etro e Gucci.
Collateral Films, che rappresenta nel panorama produttivo relativo ai beni ad alto contenuto di immagine un vero e proprio punto di riferimento per le aziende di alta gamma, è l’artefice, tra l’altro, del piccolo gioiello di produzione online rappresentato dal video di Natale del sito di e-commerce Yoox: un vero e proprio corto “shoppable” ambientato all’interno di una casa durante un dinner party a cui hanno preso parte personaggi come Lapo Elkann, Filippo Timi, Virginia Galateri e lo chef Davide Oldani.
Un video interattivo dove i protagonisti hanno sfoggiato degli outfit realizzati con abiti e accessori dei brand più importanti del mondo fashion. Cliccando sui personaggi si aveva, infatti, accesso a una serie di prodotti ispirati ai loro stili. (http://www.youtube.com/watch?v=hb3t8l9ipQE&list=PLLoV101hc_saRBYHf4NTNVbDjVZdm034g)
Durante il 2013 Collateral Films ha, inoltre, rinsaldato il suo rapporto con il mondo dell’arte firmando la co-produzione con Art&Vibes del docufilm Marina Abramovic Method e ha avuto l’onore di vedere proiettato all’auditorium del Louvre, nel contesto della retrospettiva dedicata a Bob Wilson, la precedente co-produzione del film documentario Life and death of Marina Abramovich, con la regia di Giada.
Infine, a conferma del suo amore per l’arte, Collateral Films è sponsor tecnico da ormai 3 anni del Teatro alla Scala di Milano, per il quale realizza piccoli documentari che raccontano il Teatro e la messa in scena delle rappresentazioni più prestigiose.
Il ceo e founder Collateral Films Italia e Canada,Guido Cella ha spiegato: “Nel 2014, oltre al buon proposito di implementare il nostro portafoglio clienti, puntiamo soprattutto a fare una buona brand awareness sul nostro operato e sulle potenzialità della nostra struttura.
Lavoriamo da molti anni in un contesto molto complesso. Abbiamo scelto di prendere decisioni difficili, ma corrette nella direzione della specializzazione nell’ambito della comunicazione dei beni ad alto contenuto di immagine, motivo per cui il mercato ci riconosce oggi una certa expertise difficilmente trovabile in altre agenzie. Focalizzarsi su questa linea editoriale precisa, posizionandosi di conseguenza, è stata una scelta rischiosa che però ci sta ripagando. Tra i progetti a cui stiamo lavorando, con molto orgoglio per essere stati scelti come partner, c’è quello di un importante docufilm su un personaggio di riferimento e fortemente iconico nel mondo della moda di cui non possiamo ancora parlare”.
Il co-founder e partner – sempre Italia e Canada – Sebastiano Jodice ha aggiunto: “L’apertura in Canada ha come obiettivo principale quello di conquistare un mercato in espansione e ricco di possibilità in quanto pronto ad accogliere il made in Italy e l’eccellenza italiana nell’ambito produzione video dei beni di alta gamma. Non solo: la scelta di Vancouver non è affatto casuale, visto che rappresenta un avamposto di tutto rispetto nei riguardi del mercato orientale, con particolare riferimento a quello cinese”.
Per info e contatti:
Collateral Films
media@collateralfilms.com
Tel. +39-0287086300

Advertisements
Categories: Life-News Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s

%d bloggers like this: