Home > Gossip, Lux-Visions > Christian Louboutin, divise ufficiali per la squadra nazionale cubana ai Giochi Olimpici Rio 2016

Christian Louboutin, divise ufficiali per la squadra nazionale cubana ai Giochi Olimpici Rio 2016

image_1_6

È famosissimo per i suoi stiletti super femminili, ma l’ultima collezione di Christian Louboutin è più sportiva del solito. Il designer di calzature di lusso ha fatto squadra con l’e-concept store francese SportyHenri.com per creare gli abiti ufficiali per la squadra nazionale cubana ai Giochi Olimpici del 2016 a Rio. Le eleganti divise saranno indossate dalla delegazione di oltre 100 atleti in tutte le occasioni formali, tra cui la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi. Una high-top trainer e un mocassino chiamati Naza Star per gli atleti, sandalo con tacco per le atlete chiamato il Naza Sandal.

Le loro giacche nettamente su misura, sono in rosso per gli uomini e beige per le donne e presentano la bandiera della nazione sul taschino e sono in contrasto con i pantaloni intercambiabili con pantaloncini e gonne. La stella a cinque punte è utilizzata come emblema portafortuna e la troviamo anche sulla parte posteriore della giacca di ogni atleta. Le divise sono state creato pensando alle prestazioni di questi atleti che si trasformano in supereroi che sfidano la gravità, che sfidano il tempo, che sfidano tutte le regole della fisica. La collaborazione tra queste maison è nata quando Louboutin è stato a Cuba per un servizio fotografico per SportyHenri.com e hanno creato la collezione, lavorando con gli atleti stessi.

by Giada Galliano

Fonte: beSpoke Magazine

Advertisements
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: