Archive

Archive for October, 2009

Orologi prestigiosi all’incanto per Christie’s Ginevra

October 30, 2009 Leave a comment

Christie’s Ginevra ha in serbo per il prossimo 16 novembre 2009 una collezioni di splendidi orologi di rara bellezza da proporre in una riservatissima vendita all’incanto, organizzata in via esclusiva per amanti del lusso ai massimi livelli e appassionati dell’alta orologeria, nella quale saranno attesi dieci Patek Philippe straordinariamente belli e una serie di orologi pregiati realizzati a partire dal 18° secolo dalle prestigose case d’orologeria A. Lange & Söhne, Breguet, Cartier, FP Journe e Rolex.

Uno dei pezzi più prestigiosi è un Patek Philippe da polso automatico, calendario perpetuo con fasi di luna, stimato Sfr. 500,000 e 800,000.

Pregiati i due pezzi Rolex datati 1950, un automatico in oro rosa con calendario triplo con fasi di luna (Stima: Sfr. 250,000-350,000) e un orologio da polso automatico triplo calendario con fasi di luna in acciaio inox (Stima: SFr.100,000-150,000).

Da considerare non meno importanti i due Rolex, Cosmograph Oyster Daytona orologio cronografo in acciaio inox realizzato per le forze aeree peruviane nel 1975 (stima: Sfr. 20,000-30,000) e Oyster Osservatorio Cronometro da polso prodotto nel 1954, stima tra Sfr. 20,000 – 30,000.

Del 1941 è un elegante Cartier in oro rosa e stimato a Sfr. 80,000-120,000.

Orologio del 21° secolo di notevole interesse e prezzo alquanto accessibile, il Lange 1 Tourbillon modello di A. Lange & Söhne realizzato in platino, edizione limitata a botte twin, orologio tourbillon a un minuto con la data di grandi dimensioni e energia di riserva (Stima: Sfr.120,000-190.000).

Insolita presenza, ma di ottima qualità è un prezioso Breguet in metallo dorato, datato 1954 e stimato  tra Sfr.20,000-30.000.

Un insieme succulento di orologi di altissima qualità e bellezza quasi ineguagliabile per i pochi fortunati che si aggiudicheranno i preziosi gingilli.

by Marius Creati

 

Audemars Piguet sponsor ufficiale del Teatro Bolshoi

October 20, 2009 Leave a comment

 

La famosa maison orologiera Audemars Piguet espone le sue larghe vedute al mondo dello spettacolo culturale e artistico diventando sponsor ufficiale, per i prossimi tre anni, del celeberrimo teatro Bolshoi di Mosca.

Afferma Philippe Merk, direttore generale di Audemars Piguet, “È una splendida opportunità per il nostro marchio associare la nostra immagine a quella del Teatro Bolshoi, istituzione secolare di dimensione internazionale, che incarna gli stessi valori di Tradizione, Eccellenza, Audacia della nostra Manifattura. Il Bolshoi è un simbolo forte della Russia e della sua cultura. Ha costruito la sua incredibile notorietà su basi simili alle nostre: creatività artistica, eccellenza e rigore dei suoi attori, qualità e originalità delle rappresentazioni proposte a Mosca ma anche nei più grandi teatri di tutto il mondo”.

Risponde Anatoly Iksanov, direttore generale del teatro Bolshoi, “Sono felice di avere fra i sostenitori e amici del Teatro Bolshoi una società così conosciuta e dall’ottima reputazione come Audemars Piguet. Penso che le nostre società condividano lo stesso modo di pensare: preservare le tradizioni, evolvendosi al passo con i nostri tempi, cercando sempre di trovare un equilibrio fra il nostro patrimonio storico e le tendenze moderne“.

Fiera ambasciatrice del marchio e favolosa étoile del suddetto teatro sarà Svetlana Zakharova.

by Marius Creati