Archive
Archive for February 22, 2011
Bagno Sasso Aquanatass, doccia scolpita sui contorni del corpo umano
February 22, 2011
Leave a comment
Se avete arredato casa con arredo sculture di squisita fattura allora perché non adibire una mostra nel propria stanza da bagno con una scultura versatile? Aquanatass controlla la doccia scultura di Bagno Sasso, realizzata dall’artista Hubert Rieber, progettata considerando i contorni naturali del corpo umano, una reale opera d’arte contemporanea. Queste docce sculture in edizione limitata sono disponibili in bronzo, alluminio e legno con finiture.
by Marius Creati
Categories: Domus Arredi
Bagno Sasso, Hubert Rieber
Afleur the book, l’amore a prova d’alga
February 22, 2011
Leave a comment
L’amore? E se fosse un fiore, sarebbe di carta? Fatto di stoffa? Dov’è oggi?
Con questi interrogativi inizia il libro: fotografie e pensieri sulle fragilità delle relazioni sentimentali, sulla difficile comprensione di cosa sia diventato l’amore oggi. Jean Vigo narra nell’Atalante della credenza per cui bisogna immergersi sott’acqua per vedere il volto della persona amata. Ma cos’è l’amore se non un viaggio di ricerca verticale, in primis nel nostro essere? Riflessioni elaborate nei due anni in cui il progetto audiovisivo ha preso forma, portano il lettore in quella dimensione, in quella sensazione che solo il ritorno all’acqua, alle proprie origini, può dare.
Pregievoli carte arrivate dal giappone per la copertina e la sleeve. Per l’interno è stata scelta concettualmente una carta di alghe, un prodotto di alto valore ecologico e che ben si sposa col tema estetico. Prodotta con le alghe in esubero della laguna di Venezia e Energia Pura, l’energia elettrica compensata da certificati RECS (Renewable Energy Certificate System). È priva di cloro elementare (E.C.F.) e libera da acidi (Acid Free).
Presente all’interno di ogni copia una vera ‘alga’ a testimonianza della fragilità dell’argomento trattato.
Fonte: BlogModa
Categories: Life-Visions
Jean Vigo
Nuovi effetti speciali a Hollywood per le catastrofi naturali
February 22, 2011
Leave a comment
Credo che il numero di volte che ho visto la distruzione di una qualche città americana ad opera di catastrofi naturali di vario tipo (per non parlare di attacchi alieni o devastazioni virali) sia pressoché incalcolabile. L’industria cinematografica americana si è da sempre sbizzarrita (oltre che ad auto-distruggersi) nel produrre imponenti effetti speciali in grado di rendere i cataclismi quanto più realistici possibile, impiegando tutte le tecniche disponibili fino alle più moderne applicazioni digitali e tridimensionali.I software utilizzati dalle case di produzione di effetti speciali sono sempre più evoluti e complessi e si basano sulle ultime ricerche nel campo della fisica e della matematica, per elaborare algoritmi in grado di generare effetti/eventi visivi che si avvicinino il più possibile alla realtà descrivendo la caoticità degli eventi naturali, unendo la qualità estetica dell’immagine alla realisticità del comportamento degli elementi messi in scena (e di questi l’acqua e i fluidi in generale sono fra i più complessi da realizzare).
Robert Bridson, scienziato e uno dei massimi esperti nella realizzazione di effetti visivi di elementi naturali, è founder della Exotic Matter che è una (cito dal sito) “software company developing state-of-the-art dynamics software for visual effects and 3D animation” i cui risultati (vedi video) vengono utilizzati da Hollywood per la realizzazione dei migliori effetti speciali.
Aspettiamoci di vedere New York o LosAngeles distrutte ancora molte volte, quindi. E ancora più realisticamente.
Fonte: Noisymag
Categories: Tempo Libero
Hollywood





















