Home > Life-Woman > Charlotte Olympia, sandali orchidea in omaggio al Giappone

Charlotte Olympia, sandali orchidea in omaggio al Giappone

Adoro il Giappone e le sue atmosfere da sogno, quasi fatate, quindi appena ho visto questi sandali ho vissuto una piccola Epifania, peccato che dopo averli studiati per bene la delusione ha avuto il sopravvento su tutto il resto; si tratta di un modello firmato Charlotte Olympia dedicato proprio ai bellissimi giardini giapponesi, curati e unici al mondo.
L’idea generale a mio avviso è splendida, le orchidee rosa tenue sono realizzate alla perfezione, tanto da sembrare vere; anche Renè Caovilla per la collezione Resort 2013 ha proposto un bellissimo sandalo dedicato alle orchidee della Thailandia, femminile e molto invitante.
Trovo geniale anche la scelta di rivestire tacco e plateau in bambu, ma personalmente non apprezzo la forma conica e l’altezza del rialzo frontale, tipico delle calzature Charlotte Olympia ma poco adatto ad un sandalo tanto delicato. Molto carini i listini sottili in pelle nera lucida, superflua è invece la rete color carne che compone la fascia della tomaia. l’effetto calzini è assicurato, forse si tratta dell’ennesimo omaggio alla tradizione giapponese, che vuole gli zoccoli infradito calzati sopra un paio di tabi bianchi, ma su una scarpa elegante è non solo inutile, ma anche bruttino.

Fonte: Shoeplay

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: