Terre Nuove, pavimenti e rivestimenti effetto cotto da Ceramica Sant’Agostino
Terre Nuove – Pavimenti e rivestimenti effetto cotto
Terre Nuove si ispira alla secolare tecnica dei manufatti in cotto, unendo il fascino tattile del prodotto fatto a mano, con le caratteristiche di resistenza, assorbimento e facilità di posa tipiche dei migliori gres industriali. Ideata per realizzare pavimenti e rivestimenti a parete, Terre Nuove è stata studiata espressamente per gli impieghi più impegnativi, in ambienti fortemente sollecitati.
La collezione Terre Nuove rappresenta l’interpretazione più attuale di una materia simbolo della tradizione estetica e dell’eleganza italiana: il cotto. Ceramica Sant’Agostino lo fa rivivere in chiave postmoderna “sporcandolo”, “bruciandolo”, “invecchiandolo”, fino a superare la sua natura primordiale. La materia ceramica acquisisce così un’inedita profondità e una forza espressiva tale da rendere ogni singola piastrella, anche il formato più piccolo, la sintesi estrema della creatività.
Questa collezione fa parte del progetto “Supernatural” che raccoglie le nuovissima gamma di prodotti Ceramica Sant’Agostino realizzati con l’innovativo sistema di stampa digitale a getto di inchiostro permette di realizzare un numero illimitato di piastrelle diverse dello stesso soggetto, come se fosse materia naturale e non industriale. La definizione della stampa è perfetta anche in caso di superfici con rilievi pronunciati e, cosa fondamentale, arriva fino al bordo estremo della mattonella. Tutto questo ha consentito di riprodurre fedelmente sfumature, ombre, segni e toni di colore che traggono ispirazione dalla natura.
La stampa digitale è anche una tecnologia pulita: gli inchiostri vengono utilizzati al 100% senza generare residui di scarto.