Home > Domus Arredi > HIM, rubinetteria organica monocomando da Zucchetti

HIM, rubinetteria organica monocomando da Zucchetti

This slideshow requires JavaScript.

HIM by Zucchetti
design Ludovica+Roberto Palomba

“Un oggetto architettonico abitato da una maniglia ergonomicamente quasi organica”, così Ludovica+Roberto Palomba, autori dell’ultima collezione di rubinetteria Zucchetti, definiscono HIM. La ricerca dei designer è partita dall’intenzione di creare un oggetto radicale, una geometria da cui scaturisca l’acqua con tutta la sua vitalità. L’idea si è sviluppata nella direzione della sottrazione, perseguendo un uso essenziale della materia, espressione rigorosa della funzione. Risultato di questa genesi architettonica è un prodotto leggero e assoluto, in sintonia con un’evoluzione della zona lavabo verso soluzioni sottili e geometriche.
La caratteristica distintiva di questa collezione, pensata e declinata per tutto il bagno, è il design compatto e slanciato della bocca piatta con getto a cascata. Grazie al brevetto Zucchetti della cartuccia a scomparsa è stato possibile ridurre ai minimi termini il volume del corpo del miscelatore, incassando la cartuccia stessa sotto il piano ceramico ed ottenendo uno spiccato effetto di leggerezza, in armonia con le forme pure, eleganti e squadrate del monocomando.

HIM è inoltre un progetto dall’anima green: il suo design asciutto ha consentito una significativa riduzione dell’uso del metallo e il getto d’acqua a cascata, gestito e controllato con dispositivi ad hoc, permette di ottenere un consistente risparmio idrico, pur garantendo il comfort di utilizzo.

Tipologia

Collezione di miscelatori monocomando con cartuccia a scomparsa, con diametro 25 mm, certificata secondo le più severe normative internazionali.

Finitura

Cromo e rose gold

Materiali

Corpo e leve in ottone, altri componenti in materiale resistente alla corrosione e alle incrostazioni. Cartuccia a dischi in ceramica sinterizzati. Cromatura elettrolitica costituita da doppio strato di nichel, per uno spessore complessivo di 10-12 μm e da uno strato di cromo di 0.2 μm.

Advertisements
Categories: Domus Arredi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: