Les Mirages, nuove fragranze orientali unisex da Prada Olfactories
Les Mirages raffigura quattro nuove aggiunte unisex all’iconica collezione Prada Olfactories, una serie di potenti fusioni per l’indomito spirito Prada.
Les Mirages si fonda sulla natura della comunità, sulle differenze costruite, sull’orientalismo/occidentalismo e sul viaggio futuristico.
Miuccia Prada e la profumiera Daniela Andrier reinventano l’arte della fragranza come un atlante globale: ogni formula rappresenta una puntina su una mappa immaginaria. Reinterpretano i codici delle fragranze orientali in quattro intensi Olfactories.
Miracle of The Rose
Una rosa in una corona di spine. Una sensazione di passaggio attraverso varie stanze labirintiche, ognuna caratterizzata da una fragranza diversa. Una profonda sensazione architettonica, un volume fisico di pelle, legno di agar e tabacco, livelli che nascono da decenni, secoli. Ma nelle vicinanze, forse in una stanza adiacente, forse trasportate nell’aria turbolenta da qualcuno di passaggio, le delicate ma potenti note di assoluta di rosa e patchouli si ritrovano in primo piano. Miracle of the Rose circonda l’elegante fiore con una profondità quasi imperscrutabile.
Soleil au Zénith
Un sovraccarico di sensazioni. La scoperta di varie culture attraverso l’avvicinamento. Effetto al rallentatore nell’atmosfera tangibile e nella luce soffusa tramite il luccicante calore. Soleil au Zenith combina in modo semplice il dolce ylang ylang e la pesca con essenze sofisticate di legno di sandalo, fondato su una profonda base scura di vaniglia, noce moscata, cannella, pimento e cumino.
Dark Light
Un impercettibile bagliore nell’oscurità. Come gli attimi intensi e soffusi subito prima che una forte tempesta squarci il cielo, Dark Light si insinua nella coscienza. I componenti sono più antichi della memoria, degli elementi della cultura e della venerazione: muschio, vaniglia autentica del Madagascar, mirra, angelica e la profonda aura complessa della gomma opoponax. Invertendo il calore dell’ambra con la freschezza delle aldeidi, Dark Light definisce e sfida la fantasia orientalista, colma di antiche resine e inestimabili elisir, e decostruisce il mito dell’esotico.
Midnight Train
Qui è caldo, caldo e secco. Le memorie si mescolano e collidono, spronate da fragranze in viaggio verso ampie distanze aride da città aromatiche: dolce legno di cedro del Texas, cisto legnoso dell’Andalusia e patchouli indonesiano in un vortice intorno a un accordo di ambra luminoso e caldo. Midnight Train evoca un calore polveroso, un intangibile colpo di vento sulla sabbia.
*Midnight Train viene venduto esclusivamente in negozi Selfridges del Regno Unito e Prada in Medio Oriente