Home > Lux-Specialities > Xoro Xolio, dono speciale per il Natale 2012

Xoro Xolio, dono speciale per il Natale 2012

Christmas 2012 XORO XOLIO, “l’olio più prezioso del mondo”, è un autentico gioiello, unico Made in Italy nel campo del luxury food oil, prodotto raffinato e d’eccellenza, custodito in un “abito sensuale”, che lo rende uno splendido cadeaux da collezione.
Viene proposto in Edizione Limitata, e anno dopo anno regala ai nostri clienti un’emozione e un’esperienza di edonismo gastronomico unico al mondo.
L’olio extra vergine di oliva, Xoro Xolio, prodotto dall’ Azienda OROLIO di Angelica Bianco, proprietaria degli uliveti siti nella tenuta di famiglia, a Ripa Teatina, è ricchissimo di polifenoli, vanta un bassissima acidità (0,2), ed appartiene alla varietà gentile, risultando uno dei pochi oli al mondo in grado di avere tali requisiti.
La raccolta delle olive avviene manualmente con pettini che, abbinati ad una sapiente lavorazione a pietra, preservano l’integrità del frutto, e costituiscono patrimonio fondamentale dell’olio extravergine d’oliva italiano.
Nella presentazione del prodotto, nessun dettaglio è lasciato al caso. Un packaging piccolo ma preziosissimo, dona uno charme inconfondibile. La creazione di un’edizione annuale limitata ed esclusiva, lo rende gioiello da collezione.
Per il 2012 la bottiglia cadeaux da 0,2L, diventa, una volta consumato l’olio, uno splendido candelabro, impreziosito da Swarovski Elements e racchiuso in un cofanetto di morbido velluto, rivestito di oro e fissato a caldo. Il libretto, che accompagna la confezione, oltre che identificare il numero di serie, ne certifica la proprietà e la qualità.
Xoro Xolio è proposto in due versioni: Basic e Gold prodotto top di gamma 2012, in cui l’olio di oliva è nobilitato con pepite di oro 23 kt. Il packaging e la bottiglia sono le stesse in entrambe le collezioni, ma la novità proposta dall’azienda, sta nella personalizzazione su richiesta per la creazione di pezzi unici. L’incastonatura puo essere, quindi, impreziosita di pietre preziose come perle, cabochon, borchie fluo, turchesi… e ancora cuori di Swarovski, lucchetti e conchiglie Polinesiane naturali. Per non parlare dei dipinti a mano libera…stelle di natale, coralli, …diamanti… tutte creazioni, anzi, opere d’arte firmate, fatte eseguire, da Angelica Bianco, ad artigiani italiani specializzati; occorrono circa 60 ore per assemblare un prodotto finito. La loro esperienza e l’amore verso i mestieri tradizionali raggiungono elevati standard, mantenuti durante il processo produttivo per garantire la qualità e la bellezza di ogni singolo prodotto.
XORO XOLIO è un’idea per chi ama il Made in Italy e per sentirsi esclusivi.
Xoro Xolio presenta “Ricette speciali per Natale 2012”
Risotto al nero di seppia con calamaretti e gamberi
condito con olio a crudo Xoro Xolio con oro 23kt
Crudo di gamberi e alici con condimento agli agrumi
e Xoro Xolio con fiocchi oro alimentare 23kt
Pandoro tradizionale preparato con Xoro Xolio Gold 23kt
Le olive della Tenuta Giovanna, questo il nome della proprietà, con il loro colore dorato, i riflessi verdi, il profumo suadente e penetrante e il sapore intenso e maturo dal retrogusto leggermente piccante, costituiscono il patrimonio fondamentale dell’olio extravergine d’oliva italiano.
 

Categories: Lux-Specialities Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: