Home > Domus Arredi > Armani/Roca, nuovo concetto di sala da bagno

Armani/Roca, nuovo concetto di sala da bagno

This slideshow requires JavaScript.

“Nell’allestimento di questo spazio esclusivo con Roca, ho voluto pensare ad un concetto innovativo in grado di coniugare qualità e piacere nel segno della naturalezza e della spontaneità.
Uno spazio bello ed armonioso per declinare con eleganza tutti gli aspetti funzionali di una Salle de Bain e per creare al contempo, un’area contraddistinta da comfort e benessere.
Un’atmosfera accogliente e contemporanea, in grado di combinare perfettamente la tecnologia con il lusso elegante e sofisticato, che consenta di rilassarsi e distendersi.” Giorgio Armani
Il concetto del bagno Armani/Roca è espressione di elegante semplicità e totale armonia, entrambi quintessenza dell’inconfondibile stile di Giorgio Armani.
Un concetto che soddisfa i più rigidi criteri di puro design di interni e che trasforma il bagno in uno spazio dedicato al piacere dei sensi.
Lo spazio Armani/Roca comprende ogni elemento: dalle piastrelle ai pavimenti, dall’illuminazione alla porcellana sanitaria, gli accessori e tutto ciò che un ambiente bagno può contemplare.
Tutti questi elementi combinano stile e filosofia inconfondibili dell’Armani casa, nell’area dedicata al bagno.
In quanto tale, il bagno si trasforma in un’unica entità dove materiali pregiati e finiture esclusive, insieme a soluzioni di avanzata tecnologia, consentono l’integrazione di tutti gli elementi essenziali dello spazio bagno in uno stile unico, che non compromette l’armonia di un’atmosfera sofisticata e ricca di emozioni.
Come se fosse un’opera d’arte o un elemento di “haute couture”, l’intera collezione trasuda perfezione e assoluta compostezza, dalla scelta dei materiali e delle finiture fino ai minimi dettagli.
Per la prima volta il bagno è strutturato come un’isola dove tutti gli elementi sono raccolti e ripartiti in quattro zone modulari: l’Area Bellezza, l’Area Wellness con vasca, l’Area Wellness con doccia e la zona Wc
L’Area Bellezza, Wellness e Necessità Primarie sono state studiate in modo tale che ognuna preservi la propria intimità senza incidere sull’armonia estetica della visione d’insieme.
A tale scopo è stato impiegato un sofisticato sistema di separatori in vetro, offrendo inoltre come optional un meccanismo opacizzante che consente all’utilizzatore di determinare per ogni zona il grado di intimità desiderato.
Miscelatori in stile minimalista, ma funzionale consentono il comfort necessario senza compromettere l’estetica semplice che caratterizza l’intera collezione.
La confortevole e spaziosa vasca dotata di morbido poggiatesta si riempie attraverso l’innovativa apertura posta lungo tutto il perimetro interno, da cui l’acqua esce a cascata. Questo ingegnoso sistema Hide-Flow funge allo stesso tempo da troppopieno.
La doccia Armani/Roca trasforma il gesto quotidiano in esperienza dei sensi, sia che si tratti di un lieve getto a pioggia, prodotta con un ampio sifone a soffitto, o di un’avvolgente cascata generata dai getti posti sulla parete doccia.
Le discrete luci d’atmosfera sono incorporate direttamente nel controsoffitto e la loro intensità può essere regolata attraverso un opzionale sistema di controllo che consente giochi di luce ad effetto cromoterapico, sia nella zona doccia che vasca.
Sensazioni di intimità, calore ed eleganza sono donati attraverso combinazioni mirate di materiali e colori, selezionati con attenzione e curati in ogni minimo dettaglio.
Il concetto del bagno Armani/Roca si rifà a un’isola di ricercatezza caratterizzata da un approccio rivoluzionario in grado di offrire soluzioni pratiche anche per la casa più moderna.

Categories: Domus Arredi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: