Home > Life-Man, Life-Visions > Marina Militare, sailor trench coat protagonista del prossimo autunno inverno 2013 2014

Marina Militare, sailor trench coat protagonista del prossimo autunno inverno 2013 2014

This slideshow requires JavaScript.

È un uomo che affronta la prossima stagione invernale con virilità e decisione, sicuro della propria eleganza e preparato ad affrontare nuove sfide: questo il protagonista della collezione Autunno Inverno 2013-14 che Marina Militare,  storico brand di sportswear, presenta a Pitti Uomo 83.
Sea trend, il mare come tendenza, è il fil rouge della collezione della maison che si ispira al mondo della Marina Militare Italiana, all’essenza della sua realtà, fatta di passione e di spirito patriottico, di storia e di prestigio. Un racconto di forti emozioni che tramanda una tradizione di grande attualità.
Abbigliamento e accessori che sono realizzati con i migliori materiali naturali e con tessuti ad alto contenuto tecnologico. Tutto sapientemente scelto e lavorato secondo un’alta tradizione sartoriale, che aggiunge stile e modernità a un modo di vestire raffinato e understate.
Must have la speciale capsule navy di Marina Militare: trame compatte, ispirazione marinara, tessuti invecchiati e quasi infeltriti, lavorazioni artigianali per originali e autentici lupi di mare. Senza tempo.
Dettagli performanti e pratici come le termo saldature, l’utilizzo del polar fleece – sia negli interni che negli esterni – l’impiego di tessuti stretch waterproof anti vento e anti goccia,  scelta di metalleria anticorrosione.  Giacconi vissuti da capitano; maglieria tricot arricchita da fibbie e corde vecchie per enfatizzare il carattere antico e la quintessenza dello spirito marinaro.
Blu sovratinto e neroblu, come le profondità del mare. Per una “rudezza” che nasconde ricerca e l’agio che solo gli abiti di un tempo possono garantire: gli anni scorrono sui capi conferendo loro un’aura aristocratica, intrisa di tradizione
L’anima intimamente italiana di Aviazione Navale – la linea più cool e grintosa della maison – si fa più forte e incisiva: linee molto pulite, essenziali, moderne, richiamano in maniera molto subliminale il mondo aereonautico nella sua accezione più raffinata e rilassata.
L’ispirazione, dal mood più urbano e sportivo, nasce  negli ambienti più giovani e trova il suo link nel largo impiego di fantasie: su tutte il camouflage, scelto sia per le fodere che per gli interni dei modelli.
Un look aviator street che ha i suoi best seller sia nelle felpe tinte in capo con differenti decorazioni che nei giubbotti strong in vera pelle,  che strizzano l’occhio alle divise dei veri aviatori.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: