Home > Cosmesi > Atelier Cologne, prima maison di profumi interamente dedicata alla colonia

Atelier Cologne, prima maison di profumi interamente dedicata alla colonia

Atelier-Cologne-range

Atelier Cologne è la prima maison di profumi interamente dedicata alla colonia. Nasce dall’incontro di Sylvie Ganter e Christophe Cervasel e dal loro amore condiviso per il leggendario classico della profumeria. Insieme hanno realizzato il loro sogno ovvero creare colonie di carattere dando vita ad un nuovo tipo di fragranze: le Cologne Absolue. Queste formule concentrate mantengono la peculiare caratteristica della colonia classica, la freschezza, ma si indossano come eau de parfum o estratti per la singolare e persistente scia olfattiva che le contraddistingue.
Per le sue creazioni, Atelier Cologne si è affidata all’estro di diversi profumieri, quali Ralf Schwieger, Cécile Hua e Jérome Epinette, lasciando questi artisti liberi di esprimere la propria arte senza alcuna limitazione. Il risultato è una collezione di 5 Cologne Absolue uniche e peculiari che esprimono l’essenza di chi le indossa. I cinque momenti raffigurati dalla collezione – Orange SanguineGrand NéroliBois BlondsTrèfle Pur e Oolang Infini – catturano l’emozione di un istante e scatenano potenti e indelebili ricordi.
A completamento, si aggiungono i saponi lavorati a base vegetale e le candele profumaterealizzate con una miscela di cere vegetali e paraffina. Sia i saponi che le candele sono disponibili in tutte e cinque le profumazioni della collezione.

Categories: Cosmesi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: