Atelier Cologne, prima maison di profumi interamente dedicata alla colonia
Atelier Cologne è la prima maison di profumi interamente dedicata alla colonia. Nasce dall’incontro di Sylvie Ganter e Christophe Cervasel e dal loro amore condiviso per il leggendario classico della profumeria. Insieme hanno realizzato il loro sogno ovvero creare colonie di carattere dando vita ad un nuovo tipo di fragranze: le Cologne Absolue. Queste formule concentrate mantengono la peculiare caratteristica della colonia classica, la freschezza, ma si indossano come eau de parfum o estratti per la singolare e persistente scia olfattiva che le contraddistingue.
Per le sue creazioni, Atelier Cologne si è affidata all’estro di diversi profumieri, quali Ralf Schwieger, Cécile Hua e Jérome Epinette, lasciando questi artisti liberi di esprimere la propria arte senza alcuna limitazione. Il risultato è una collezione di 5 Cologne Absolue uniche e peculiari che esprimono l’essenza di chi le indossa. I cinque momenti raffigurati dalla collezione – Orange Sanguine, Grand Néroli, Bois Blonds, Trèfle Pur e Oolang Infini – catturano l’emozione di un istante e scatenano potenti e indelebili ricordi.
A completamento, si aggiungono i saponi lavorati a base vegetale e le candele profumaterealizzate con una miscela di cere vegetali e paraffina. Sia i saponi che le candele sono disponibili in tutte e cinque le profumazioni della collezione.