Sabelt, stile italiano inconfondibile per la nuova collezione autunno inverno 2013 2014
83a edizione di Pitti Immagine Uomo. Oggi vi presento un brand che è stata un’interessante scoperta anche per me: Sabelt.
Sabelt è un marchio che nasce nel 1972 come produttore di cinture di sicurezza da un’idea di Piero e Giorgio Marsiaj.
Successivamente, grazie all’esperienza e al successo acquisiti in Formula 1, il brand estende la propria produzione anche ad accessori tecnologici per automobili di serie e da competizione: sistemi di sicurezza per l’infanzia, sedili in carbonio, tute ignifughe, ecc. I prodotti, benché diversi tra loro, sono tutti accomunati dalla meticolosa ricerca, dalla qualità eccellente e dalla forte affidabilità.
Nel 2000, per iniziativa di Gregorio Marsiaj, Sabelt si lancia in una nuova sfida: la produzione di calzature. Nonostante le origini del marchio siano radicate nel mondo dell’automobilismo, Sabelt riesce a trasmettere il suo DNA dal mondo del racing a quello del fashion in una commistione perfetta.
Design accattivante, alta gamma e l’inconfondibile stile italiano si fondono alla funzionalità e alla ricerca tecnologica derivate dal mondo delle corse, rendendo le calzature Sabelt perfette per ogni tipo d’occasione: dal tempo libero allo sport fino alle occasioni più formali.
Per la stagione A/I 2013-14 Sabelt propone una vasta gamma di calzature ispirate al mondo del driving e caratterizzate da un design contemporaneo, confortevole e funzionale.
Il range di modelli e colori è davvero ampio e incontra i gusti di un pubblico vasto. Sabelt si rivolge a uomini e donne che in una calzatura ricercano linee sobrie, senza rinunciare allo stile e alla qualità.
Tutti i modelli che vedete sono realizzati in pelle di vitello scamosciata o spazzolata, suola a scacchiera e fodera interna traspirante in tessuto rosso e dettagli in pelle per assicurare confort e un’aderenza perfetta al terreno. Alcuni dei modelli presentano anche un sottopiede estraibile a zeppa alto 3cm.
Fonte: In Moda Veritas