Home > Life-Visions > Sabelt, stile italiano inconfondibile per la nuova collezione autunno inverno 2013 2014

Sabelt, stile italiano inconfondibile per la nuova collezione autunno inverno 2013 2014

This slideshow requires JavaScript.

83a edizione di Pitti Immagine Uomo. Oggi vi presento un brand che è stata un’interessante scoperta anche per me: Sabelt.
Sabelt è un marchio che nasce nel 1972 come produttore di cinture di sicurezza da un’idea di Piero e Giorgio Marsiaj.
Successivamente, grazie all’esperienza e al successo acquisiti in Formula 1, il brand estende la propria produzione anche ad accessori tecnologici per automobili di serie e da competizione: sistemi di sicurezza per l’infanzia, sedili in carbonio, tute ignifughe, ecc. I prodotti, benché diversi tra loro, sono tutti accomunati dalla meticolosa ricerca, dalla qualità eccellente e dalla forte affidabilità.
Nel 2000, per iniziativa di Gregorio Marsiaj, Sabelt si lancia in una nuova sfida: la produzione di calzature. Nonostante le origini del marchio siano radicate nel mondo dell’automobilismo, Sabelt riesce a trasmettere il suo DNA dal mondo del racing a quello del fashion in una commistione perfetta.
Design accattivante, alta gamma e l’inconfondibile stile italiano si fondono alla funzionalità e alla ricerca tecnologica derivate dal mondo delle corse, rendendo le calzature Sabelt perfette per ogni tipo d’occasione: dal tempo libero allo sport fino alle occasioni più formali.
Per la stagione A/I 2013-14 Sabelt propone una vasta gamma di calzature ispirate al mondo del driving e caratterizzate da un design contemporaneo, confortevole e funzionale.
Il range di modelli e colori è davvero ampio e incontra i gusti di un pubblico vasto. Sabelt si rivolge a uomini e donne che in una calzatura ricercano linee sobrie, senza rinunciare allo stile e alla qualità.
Tutti i modelli che vedete sono realizzati in pelle di vitello scamosciata o spazzolata, suola a scacchiera e fodera interna traspirante in tessuto rosso e dettagli in pelle per assicurare confort e un’aderenza perfetta al terreno. Alcuni dei modelli presentano anche un sottopiede estraibile a zeppa alto 3cm.

Fonte: In Moda Veritas

Categories: Life-Visions Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: