Home > Life-Visions > Smart Turnout, artigianalità del puro stile britannico

Smart Turnout, artigianalità del puro stile britannico

This slideshow requires JavaScript.

Il marchio che vi presento oggi, un’altra piacevole scoperta fatta girovagando per Pitti, unisce tradizione, artigianalità e colore: sto parlando di Smart Turnout.
Smart Turnout è un brand 100% britannico specializzato nella produzione di abiti e accessori da uomo: da felpe e maglioni a cinture e portafogli, da cappelli e zaini a papillon e cinturini per orologi.
Ogni creazione ha in sé i segni distintivi dello stile britannico: tradizione, originalità e artigianalità. Il colore è un elemento di assoluta importanza, nonché il filo conduttore dietro ad ogni prodotto. I colori che vedete, infatti, rappresentano alcune delle più alte istituzioni elitarie della Gran Bretagna.
STORIA – Le origini di Smart Turnout si ritrovano nelle tradizioni reggimentali e sportive dell’esercito inglese; nelle corse dei cavalli, infatti, ogni cavaliere indossava una divisa con particolari colori.
L’ufficiale delle Guardie Scozzesi, Philip Turner, non trovando una felpa coi colori del suo reggimento per correre a Sandown, se ne fece fare una apposita. La qualità dei materiali, le rifiniture e i colori piacquero così tanto ai suoi compagni, che tutti ne vollero una e oltre alle felpe, commissionarono anche cravatte, calzini e altri capi d’abbigliamento.
Dovendo scegliere un nome per il marchio, l’ufficiale Turner decise per Smart Turnout, un termine usato per i soldati che ricercano il meglio in assoluto, termine che incarna anche la precisione e la qualità dell’azienda.
Smart Turnout si fonda tuttora su questi valori e mantiene viva l’eredità britannica.

Fonte: In Moda Veritas

Advertisements
Categories: Life-Visions Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: