Home > Life-News > Valdobbiadene, brindisi con il vincitore della 63 Edizione del Festival della Canzone Italiana

Valdobbiadene, brindisi con il vincitore della 63 Edizione del Festival della Canzone Italiana

mengoni1

Il Valdobbiadene Docg di Bortolin Angelo brinda con Marco Mengoni a Casa Sanremo 2013
Le bollicine di Valdobbiadene protagoniste del brindisi con il vincitore della 63 Edizione del Festival della Canzone Italiana Marco Mengoni
Sono state le bollicine di Valdobbiadene Docg a brindare il trionfo di Marco Mengoni alla 63° edizione del Festival della Canzone Italiana. Ancora una volta la cantina Bortolin Angelo porta a Sanremo l’eccellenza dello spumante di Valdobbiadene per inebriare le star della musica nel backstage della manifestazione canora, nell’esclusiva location “Casa Sanremo Suona con Radio Italia 2013” dove giornalisti, vip e addetti ai lavori hanno trascorso attimi di relax, lavoro e di festa.
Centinaia le bottiglie stappate nel corso della settimana durante gli appuntamenti musicali e radiofonici all’interno della struttura del Palafiori, a pochi passi dall’Ariston e molte le bottiglie che Desiderio Bortolin, titolare della cantina di Guia di Valdobbiadene, ha voluto regalare ai diversi artisti, ciascuna con una originalissima personalizzazione, nel corso delle loro interviste in diretta negli studi televisivi di Radio Italia.
E infine l’atteso brindisi con il vincitore della categoria Big, Marco Mengoni (in foto) sabato notte, che ha rinnovato l’amicizia già consacrata nel settembre 2011 quando il Valdobbiadene Docg della Bortolin Angelo Spumanti aveva accompagnato un’esclusiva esibizione del cantante, vincitore della terza edizione di X Factor.
Tutti gli ospiti di Casa Sanremo 2013 hanno ampiamente apprezzato le bollicine offerte dalla Bortolin Angelo Spumanti che ha potuto così far conoscere ad un pubblico trasversale le qualità organolettiche del Valdobbiadene Docg, spumante italiano d’eccellenza sempre più apprezzato nel mondo.
<Sono entusiasta della riuscita dell’evento – spiega Desiderio Bortolin, appena rientrato da Sanremo – e confermo ancora una volta la mia scelta di voler abbinare il Valdobbiadene Docg alle eccellenze della musica e dello spettacolo. Anche quest’anno è stato per me un onore poter rappresentare tutta la tradizione e la sapienza enologica della mia terra in una cosi prestigiosa occasione>.
La Cantina Bortolin Angelo
La famiglia Bortolin, vignaioli da tre generazioni, incarna con i suoi spumanti tutta la straordinarietà del territorio di Valdobbiadene. La grande passione di Angelo Bortolin e dei suoi figli per la loro terra e il loro lavoro ha portato la cantina di Guia a raggiungere i più ambiziosi risultati internazionali per l’alta qualità delle sue bollicine, tutte rigorosamente Valdobbiadene Docg al 100%. Un’eccellenza del territorio che è stata premiata anche con il più prestigioso sigillo enologico: la Gran Medaglia d’Oro al Concorso Internazionale Vinitaly, conquistata nel 2010 con il Valdobbiadene Docg Extra Dry.
Bollicine pregiate, nelle quali si può assaporare tutta l’antica sapienza enologica di una viticoltura eroica e di una vendemmia artigianale fatta ancora esclusivamente a mano, gli spumanti Bortolin Angelo sono stati scelti per brindare ai big della musica e del cinema, dal Festival di Sanremo ai grandi eventi di Radio Italia, dai David di Donatello al tour italiano di Bruce Springsteen and the E Street Band. Eccellenza tra le eccellenze. Gli spumanti della Cantina sono riconosciuti ovunque come l’espressione più autentica del Valdobbiadene Docg in quanto prodotti con le migliori uve vocate del territorio provenienti dai vigneti di famiglia ancor oggi coltivati, curati e vendemmiati rigorosamente a mano con quella passione antica che si può tramandare solo di padre in figlio.
CASA SANREMO – Il Corporate Guest Village Casa Sanremo – “suona con Radio Italia” nasce da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, è una produzione GE – Gruppo Eventi. http://www.casasanremo.it

Advertisements
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: