Archive

Archive for the ‘Life-News’ Category

Apple, iPhone e iPad presentati insieme

This slideshow requires JavaScript.

Dopo l’ennesima notizia che  afferma che la produzione sia dell’iPhone 5 che dell’iPad 3 è cominciata, ormai l’ipotesi che i nuovi modelli di iPad e iPhone siano lanciati sempre insieme è più che probabile. In teoria non dovrebbe concentrare i guadagni di Apple in un solo periodo e non sarebbe negativo?

I 2+1 motivi centrali

Solitamente l’iPhone veniva presentato ogni anno a Giugno durante il WWDC dal 2007, mentre dal 2010 l’iPad è presentato nei primi mesi dell’anno. Dal 2011 però queste due tendenze potrebbero cambiare. Secondo le ultime indiscrezioni Apple potrebbe presentare entrambi i prodotti nella stessa conferenza o comunque in periodi molto vicini. Probabilmente in Ottobre, giusto in tempo per natale! Perché?

  • iPhone e iPad alla fine sono due dispositivi identici, entrambi montano le stesse identiche tecnologie, l’unica grande diversità è la grandezza del display. Se entrambi i dispositivi avessero lo stesso periodo di lancio sarebbe più facile lavorare e concentrarsi per un anno intero sulle nuove tecnologie (processori, display, scheda grafica oltre che il sistema operativo iOs) da implementare poi in entrambi i dispositivi, in un’unico momento.
  • Spezzettando la produzione Apple continuerebbe a tenere in due parti dell’anno un dispositivo nuovo e aggiornato con le ultime tecnologie e un dispositivo più vecchio con le tecnologie meno recenti. È il caso attuale, in cui l’iPad 2, uscito in maggio, ha tecnologie più recenti rispetto all’iPhone 4, uscito in Giugno 2010. Concentrando quindi la produzione di entrambi i dispositivi in un unico periodo Apple eliminerebbe qualsiasi diversità e qualsiasi “obsolescenza” dei due iDevices. Sarebbe quindi molto più vantaggioso!
  • Un’ultimo motivo per cui Apple potrebbe decidere di unificare le presentazioni di iPad e iPhone è abbastanza semplice: dovrebbe fare meno conferenze. Negli ultimi anni Apple ha presentato molti nuovi prodotti e servizi, da iCloud al nuovo Mac OS X Lion e presto entro due anni ci sarà una bella e lunga conferenza in cui presenteranno la nuova linea “rivoluzionaria” di Macbook, iMac ecc. La quantità di prodotti da presentare per i prossimi anni sarà tale che Apple dovrà per forza unire in più conferenze più prodotti, a meno ché non voglia fare una conferenza ogni 2-3 mesi!

Per i guadagni sarà un vantaggio o uno svantaggio?

Un dubbio si può porre nei guadagni. Presentando due dispositivi importanti i due periodi dell’anno diversi Apple potrebbe mirare a guadagnare tanto in tutto l’arco dell’anno. Lanciando però i due dispositivi in un unico periodo siamo sicuri che Apple guadagnerebbe tanto quanto ricaverebbe se li presentasse in diversi momenti dell’anno? Bisogna fare qualche considerazione…

  • Più si va avanti e Apple farà bene, più guadagnerà clienti e più riuscirà a vendere i nuovi prodotti. Secondo questa “teoria”, Apple guadagnerebbe comunque di più ogni anno dai suoi nuovi prodotti, sia che siano presentati in momenti diversi o unici.
  • Lanciando due prodotti importanti e perfetti come regali “costosi” prima di natale, Apple punterebbe tutto proprio su quella festività. L’azienda sa bene che il natale porta una grande percentuale dei profitti di ogni anno, e probabilmente questa percentuale potrebbe aumentare notevolmente se i due device fossero presentati in ottobre.

In sintesi non sono un economista né un’analista, ma a rigor di logica i guadagni saranno sempre in aumento, qualsiasi scelta farà Apple.

In conclusione

In conclusione secondo queste considerazioni nei prossimi anni le nuove versioni di iOs saranno presentate a Giugno durante il WWDC, in modo che siano pronte per Settembre, quando ci sarà la conferenza di presentazione dei nuovi iPad e iPhone (e magari anche iPod Touch!).

Alberto Ziveri

Fonte: Skimbu

Categories: Tech-News Tags:

Generation 7, in arrivo il film che conclude il progetto di Microsoft

Generation 7 è il progetto di Microsoft che si è sviluppato durante lo scorso mese di maggio muovendosi su due binari paralleli: da una parte il tour 7 for University, insieme a Sony e LG, che ha fatto tappa in alcune delle più importanti università d’Italia per mostrare agli studenti tutte le potenzialità di Windows 7 sui vari supporti desktop e mobile; dall’altra il concorso online rivolto ai giovani talenti, dove era loro richiesto di inviare un video per raccontare il proprio rapporto con la tecnologia, in palio la possibilità di essere selezionati come testimonial ufficiali di Generation 7 insieme a Matteo Bernardini. E con il nome di Matteo si conclude quella che è la terza fase del progetto, ovvero il documentario realizzato da questo giovane filmmaker (qui il suo sito internet) che ha seguito per tutta Italia il tour di Microsoft raccogliendo le testimonianze degli studenti con lo scopo di raccontare il modo in cui la tecnologia influisce e si rapporta ormai in maniera assoluta con la vita dei giovani.

Continuando a seguire il sito di Generation 7 sarà invece possibile visualizzare alcuni mini-teaser del documentario, in attesa della sua uscita, che verranno caricati settimanalmente e saranno incentrati su quelli che sono i macrotemi principali del progetto Microsoft: la relazione giovani-tecnologia in generale, il tablet come oggetto ancora da capire appieno, internet mobile per restare sempre in contatto con gli altri, il computer come device fondamentale nella propria vita quotidiana, le differenze sostanziali maschi-femmine nella relazione con le tecnologie e, infine, come le tecnologie stanno cambiando anche le università e le relazioni studenti-docenti.
Saranno inoltre comunicati i vincitori del contest che faranno da volto ufficiale della Generation 7: due già scelti da Microsoft insieme a Matteo e quattro aggiudicati grazie al maggior numero di like ricevuti sul loro video (li trovate tutti qui). Restiamo quindi in attesa di conoscere i loro volti e di vedere come Matteo Bernardini ha raccontato con il suo documentario questi temi che riguardano la vita di tutti noi.

Fonte: Noisymag

Categories: Tech-News Tags:

Alessandra Facchinetti e Pinko, insieme per Uniqueness

L’idea nasce da una concertazione tra Pietro Negra e Alessandra Facchinetti, che intrecciando talento artistico e curiosità interattive danno vita a Uniqueness, un progetto interessante di ready to wear che sarà presentato a Parigi. Un approccio rinnovato mediante la nascita di una collezione vigorosa tendente a riscrivere le regole del gioco della moda, una nuova iniziativa che rielabora tensioni e innovazioni sociali grazie alla tecnologia focalizzata sulla distribuzione futuribile mediante la quale la vetrina tradizionale viene reinterpretata attraverso la presentazione dei prodotti realizzati via internet e una rete vendita selezionata, annullando altresì i tempi di attesa per avvalersi di una risposta immediata e soddisfacente, dove tra l’altro la collezione diventa rigorosamente no season.

Alessandra Facchinetti afferma: “Sono entusiasta di poter lavorare ad un progetto così innovativo e anticonvenzionale, dove il vero DNA della collezione è la libertà di poter interpretare il nostro tempo”.

Pietro Negra dichiara: “Il progetto realizza il massimo dell’innovazione possibile in tecnologia e marketing , rappresentando una serie di “plus” già presenti nel mondo Pinko, ma mai espressi assieme e ad un così alto livello creativo”.

by Marius Creati

AirDrop, la novità più grande di Mac OS X Lion di Apple

A luglio uscirà Mac OS X Lion, il nuovo sistema operativo di Apple che implementerà tantissime novità interessanti. Una delle tante novità secondarie è AirDrop, a cui Apple non dedica nemmeno una pagina apposita sul suo sito, credo però sia la prima soluzione nativa in un sistema operativo che eliminerà la chiavette USB. Scopriamo questa nuova e utilissima novità di Mac OS X Lion.

Come funziona AirDrop

AirDrop è una novità del nuovo sistema operativo Mac OS X Lion (data di uscita: luglio 2011) che permetterà di scambiare file tra Mac (entrambi i Mac dovranno possedere le ultime tecnologie Wi-Fi dunque dovranno essere Mac recenti) con Mac OS X Lion. Una volta aperto il finder e cliccato su AirDrop nella colonna di sinistra il Mac ricercherà via wireless altri Mac nelle vicinanze (nel raggio di 10 metri) e nella finestra del Finder appariranno gli utenti nelle vicinanze. Per inviare un file o più file ad essi basterà trascinare tali file sul loro nome utente. Per effettuare il trasferimento non c’è bisogno di essere collegati ad internet e non c’è bisogno di essere collegati alla stessa rete wireless. Infatti i due Mac creeranno una connessione wireless crittografata (dunque sicura) tra di loro.

L’utilità infinita di AirDrop

AirDrop è probabilmente passata come novità secondaria in quanto non a tutti capita spesso di scambiare file tra due Mac vicini. Però credo che chi lo fa spesso troverà sicuramente questa novità come la più grande di Mac OS X Lion. D’altronde non avrai più bisogno di staccare e attaccare chiavette USB, non avrai più limiti di spazio. AirDrop non solo eliminerà le chiavette USB tra Mac vicini, ma anche lecartelle condivise. Quante volte vi è capitato di lavorare con due Mac e dovere tenere una connessione tra entrambi in ogni momento per scambiare dei file? La condivisione delle cartelle tra Mac è sempre stato un processo piuttosto macchinoso e complicato, e AirDrop semplificherà tutto.

Per concludere, sicuramente AirDrop non è nulla di nuovo, in quanto esistevano già soluzioni ottime per fare scambi di file senza usare chiavette USB, ad esempio l’utilizzo di storage online (DropBox) oppure le cartelle condivise ecc. ma il grande vantaggio di AirDrop è che si tratta della prima soluzione nativa, già integrata nel sistema operativo. Non dovrai dunque scaricare nulla e non dovrai essere collegato in internet. Chissà se un giorno tutti i sistemi operativi supporteranno un unica soluzione che consentirà di trasferire file wireless anche tra un Windows e un Mac…

Alberto Ziveri

Fonte: Skimbu

Categories: Tech-News Tags:

Furla, mecenatismo e comunicazione per l’arte con Francesco Carrozzini

This slideshow requires JavaScript.

Furla ha intrapreso da qualche tempo la comunicazione con dei testimonial continuando l’opera di mecenatismo iniziato anni fa con il premio Furla per l’Arte. L’endorsement, in qualche modo, è doppio e reciproco: l’artista posa con le borse prestando il proprio volto e i propri valori – diremmo mondo artistico – al marchio, il brand ospita l’artista in uno spazio mediatico che serve anche da vetrina, visto che oggi l’arte, ahimé consente a pochi di emergere. Nella campagna autunno/inverno 2011/2012 Furla ha scelto il volto – per modo di dire, visto che l’artista non compare proprio con il volto, ma si intravedono solo alcuni tratti del viso e soprattutto i capelli – di Deborah Ligorio –  finalista all’ edizione del Premio Furla nel 2005 -. Le foto sono ambientate in un bosco durante una passeggiata immaginaria. Il mood è infatti proprio quello ottocentesco dell’artista immerso nella natura, un luogo dove trarre ispirazione per i propri progetti artistici. Questa campagna, ci piace di più rispetto alla precedente – gli scatti sono di Francesco Carrozzini – proprio per l’ambientazione open air, per la presenza della natura e per la luce estremamente chiara.

Fonte: Vivianamusumeciblog’s

Categories: Life-News Tags: ,

Versace, partnership nelle occasioni officiali della F.C Internazionale

E’ la maison Versace ad annunciare la partnership: da domani F.C Internazionale sarà vestita nelle occasioni officiali dal brand di moda. L’accordo infatti riguarda la divisa ufficiale per dirigenti, allenatore, staff tecnico e calciatori. Una divisa fatta di eleganza, confort e adattabilità – fanno sapere dalla casa di moda – che sarà indossata in tutte le occasioni ufficiali della Società e della squadra. Ma come sarà questa “divisa”? Essa si compone di un abito a due bottoni con costruzione intelata, realizzato in esclusiva su fondo black ink con gessatura bluette – come i colori dell’Inter – in lana super 130s. Camicia in popeline strech con collo botton down ad abbottonatura nascosta, costruito con dettaglio interno a contrasto nero su fondo bluette. Scarpa derby allacciata in vitello nero con stringhe in colore bluette a contrasto. Cintura in vitello nero, fibbia rettangolare con scultura medusa. Cravatta in broccato di seta su disegno esclusivo bicolor con logo della Società al centro.

Fonte: Vivianamusumeciblog’s

Categories: Life-News Tags: ,

Lytro, prima scatti e poi metti a fuoco

Lytro è un’azienda appena nata in America che ha dato subito prova di grande iniziativa creando un nuovo modello di fotocamera digitale all’avanguardia. Che cos’ha in più delle altre fotocamere? Semplice: è in grado di manipolare l’immagine dopo lo scatto, garantendo la messa a fuoco di qualsiasi soggetto anche con poca luce a disposizione. Ma come fa? Il segreto sono i piani di luce che la fotocamera è in grado di gestire, il sensore registra tutto il campo di luce e riporta tutte le informazioni di colore, intensità e direzione di tutti i raggi di luce presenti nell’immagine inquadrata. Registrando tutte le fonti di luce e i loro attributi, separati, è possibile agire a posteriori sulle caratteristiche dell’immagine, e quindi correggere la focale a piacimento. Potete avere una dimostrazione pratica del risultato direttamente nella galleria di immagini presente nel sito della Lytro. Sembra inoltre che a un livello avanzato la fotocamera possa produrre fotografie “immersive”, definendolo un “quasi 3d” percepibile a occhio nudo.

Fonte: Noisymag

Categories: Tech-News Tags:

LG Electronics, tecnologia che migliora la vita

LG È TECNOLOGIA CHE MIGLIORA LA VITA

La nuova gamma di elettrodomestici di LG è pensata per migliorare la vita e il benessere del consumatore

San Donato Milanese, 14 giugno 2011 – Prosegue anche nell’home appliance l’impegno di LG Electronics nella realizzazione di soluzioni innovative in grado di migliorare concretamente la vita quotidiana dei consumatori. Per LG, proprio i consumatori, attraverso la manifestazione dei loro reali bisogni, rappresentano il punto di partenza indiscutibile nella ricerca e sviluppo di tecnologie d’avanguardia in grado di offrire prodotti di grandi prestazioni e di elevato standard qualitativo. La nuova collezione Home Appliance 2011 di LG è nata proprio da questo assunto, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze del consumatore che, ormai evoluto e consapevole, è sempre più attento ai propri acquisti.

Per capire quali siano gli aspetti decisivi che orientano la scelta dei consumatori nell’acquisto di un elettrodomestico e le loro reali esigenze, LG ha condotto una serie di ricerche focalizzate a far emergere proprio le necessità degli utenti finali, partendo dal loro punto di vista.

Per quanto riguarda il mercato del lavaggio, le esigenze più “sentite” sono risultate, oltre ovviamente alla garanzia di igiene e salute dovute alla rimozione dello sporco dagli indumenti e dalle stoviglie, le alte prestazioni in termini di efficienza energetica dell’elettrodomestico, la maggiore capacità di carico, le performance di lavaggio e la maggiore silenziosità possibile. Caratteristiche che si ritrovano perfettamente nella nuova lavasciuga Direct Drive F1695RD7 con capacità 12–8 kg e nell’esclusiva lavatrice Direct Drive a vapore F1495BDS.

Nella cottura, invece, l’acquirente sottolinea l’importanza che il microonde assicuri ottime performance, riduca il tempo di preparazione dei cibi e soprattutto presenti numerosi e diversificati programmi di cottura che permettano di cucinare con la massima flessibilità. La nuova gamma LG Lightwave è stata sviluppata proprio per soddisfare queste necessità, senza dimenticare l’importanza di un design curato.

I prodotti destinati alla pulizia della casa dovrebbero invece essere in grado di rimuovere totalmente le molecole allergizzanti e la carica batterica dalle superfici per proteggere i consumatori dalle allergie, prevedere semplici e rapidi passaggi per rimuovere e svuotare il sacchetto della polvere oltre a consumare il meno possibile. Il nuovo Hom-Bot Living offre questo e molto altro: è infatti adatto a tutti i pavimenti, raggiunge anche i punti più difficili e pulisce a filo muro senza urti. Ė in grado di agire in completa autonomia anche in assenza di controllo umano ed è un oggetto dalle linee affascinanti e di forte impatto.

E cosa spinge un consumatore all’acquisto di un frigorifero? Efficienza e migliore conservazione dei cibi sono sicuramente i principali fattori che influenzano le scelte.

GB7143A2SF, il primo frigorifero LG Total No Frost in classe A+++, è un esempio di ricerca ed innovazione (60% di risparmio energetico rispetto alla classe A e migliore conservazione di cibi e bevande). Inoltre, grazie al Compressore Lineare (brevetto esclusivo LG, garantito 10 anni), lo spazio interno al frigorifero è di 50 litri in più rispetto ad un combinato tradizionale. Nella vita di tutti i giorni questo significa fare la spesa meno frequentemente ed avere più tempo per sè.

“Il nostro impegno nel settore home appliance è continuo e proficuo” – ha commentato Francesco Oscar Salza, Head of Home Appliance Division di LG Electronics Italia – “Il successo dei nostri prodotti è la dimostrazione tangibile dei continui progressi di LG nella capacità di fornire ai consumatori prodotti unici in termini di risparmio energetico, sostenibilità ambientale e accessibilità. Continuiamo a sviluppare tecnologie e soluzioni all’avanguardia che permettano in futuro di migliorare ulteriormente lo standard qualitativo dei nostri prodotti e la vita del consumatore”.

Categories: Life-News Tags:

E-Gò, nuovo fashion store a Bologna

This slideshow requires JavaScript.

E-gò, il brand di abbigliamento che fa capo alla carpigiana Antress Industry, prosegue nella sua intensa strategia retail e inaugura un nuovo punto vendita a Bologna. Nella centralissima via Farini al 6, considerata una delle zone più lussuose della città, su una superficie di 100 mq, lo store E-gò riprende il concept di tutte le boutique del brand: un open space caratterizzato dall’utilizzo di materiali artigianali tra i quali spiccano il ferro bianco battuto e il legno trattato lucente. Un arredamento connotato da una palette di colori tendenti al chiaro i cui complementi d’arredo strizzano l’occhio al passato e sono rischiarati da un’illuminazione soffusa e d’atmosfera. All’interno dello spazio trovano posto le Collezioni di E-gò per la Primavera Estate 2011: capi valorizzati dall’utilizzo di materiali preziosi e ricami a uncinetto, senza dimenticare il classico denim per un look casual chic e femminile. Dal jeans all’abito da sera, dalle bluse sartoriali a maglie passe partout dal tocco grintoso ; i materiali sono tulle e raso, seta, cotone e jersey; i dettagli sempre curati e preziosi; gli accessori – le bag, le scarpe, le cinture e i bijoux – completano il total look. “Il marchio E-gò è distribuito in tutta Italia attraverso 500 punti vendita multimarca ed è presente all’estero nelle principali città europee e del Far East: nel 2011 abbiamo deciso di concentrare la nostra strategia distributiva sui monomarca di cui, questo di Bologna, segue di pochi mesi le aperture di Milano e Roma” “– commenta Maurizio Setti, titolare di Antress –. “Abbiamo scelto il capoluogo romagnolo perché rappresenta pienamente il target femminile a cui sono dedicate le nostre collezioni: una donna capace di reinventarsi ogni giorno e in ogni occasione, che può indossare sia i look più romantici che quelli più casual”.

Fonte: BlogModa

Categories: Fashion Stores Tags: ,

Sisley, liberi prima di tutto… online la nuova piattaforma web

“Libero da qualsiasi controllo esterno, non soggetto ad alcuna autorità”, questo è il significato della parola “Independent” secondo l’Oxford Dictionary. La definizione calza a pennello l’evoluzione del progetto Sisley, che si riflette nel recente restyling della piattaforma on-line del brand di abbigliamento e nella campagna A/I 2011-12, on air in questi giorni. Il nuovo sisley.com si presenta in completo nero, con voglia di condividere pensieri ed emozioni. Tre grandi sezioni sono dedicate alle collezioni donna, uomo e accessori, ma attenzione: non si tratta delle solite vetrine. I capi infatti prendono vita, con una serie di video in cui i modelli si muovono liberamente davanti alla telecamera. Grazie a un taglio decisamente 2.0, gli utenti possono inoltre commentare ogni capo e condividerlo su Facebook e Twitter. A un solo click dalla homepage c’è anche una pagina dedicata ai progetti speciali: questo mese si tratta della collaborazione con Milo Manara, il maestro del fumetto erotico italiano. Insieme al sito ecco Independent People, un blog/magazine by Sisley che, tanto per farvi capire che aria tira, comincia con una foto di Thom Yorke, un post sul London Surf Film Festival e la review di un libro sulla cultura dei graffiti in Medio Oriente. Ad aggiornarlo c’è una vera e propria redazione che ogni settimana seleziona e racconta storie provenienti da tutto il mondo: i protagonisti sono artisti, musicisti, stilisti indipendenti. Anche qui è lo spirito social a farla da padrone, con la community Sisley che può interagire inviando foto, video, e brani musicali che verranno poi postati sul blog. “Questo è il punto di partenza di una nuova strategia che caratterizzerà il brand a 360° – fa notare Luca Gori, Direttore della Business Unit Sisley – Vogliamo andare sempre più vicino al consumatore e allo stesso tempo lasciare che esprima la sua personalità senza vincoli imposti dall’esterno, secondo uno stile di vita indipendente.”. La nuova filosofia si fa immagine nella campagna A/I 2011-12, che verrà lanciata ad agosto. Ragazzi e ragazze dall’aria schietta e dal fascino naturale, immortalati nei capi e nelle espressioni che li fanno sentire liberi. Bellezze svampite e gesti distratti cedono il passo a uno stile fatto di carattere, sostanza e determinazione, raccontato in modo semplice ma raffinato. “È nel rispetto della libertà di scegliere – continua Gori – che parte il rinnovamento di Sisley. Libertà di ogni individuo, prima ancora che di ogni consumatore”. Se di libertà si tratta, Sisley non poteva trascurare il mezzo che per tradizione rappresenta la libertà di comunicare. Ecco allora Sisley Radio, fruibile sia web che mobile, che a partire dalle prossime settimane lancerà i suoi messaggi al popolo “indipendente” di tutto il mondo. Stay tuned!

Fonte: BlogModa

Categories: Life-News Tags: