Archive
Armani/Dolci, il cioccolatino per San Valentino
Il gusto inconfondibile del grande couturier italiano Giorgio Armani non si smentisce mai, nemmeno per il giorno di San Valentino, la ben nota festa degli innamorati, e per l’occasione la maison propone un classico, a mio avviso estemporaneo, per ammaliare l’amore per antonomasia con gustose sublimazioni del palato. Armani/Dolci diventa un cioccolatino intenso e profumato per le occasioni speciali, in sintesi per San Valentino offre un dolciume fondente caratterizzato da un minuto cuore rosso sulla copertura e un morbido ripieno dalle note speziate di lavanda e di zenzero. Le confezioni da 4 o da 16 cioccolatini sono in vendita nei negozi Armani/Dolci, contenute da una preziosa carta di seta canneté realizzata in una raffinata tonalità di rosso vibrante con il logo in un vigoroso oro intenso.
by Marius Creati
Essenza di Acqua di Parma, la più pura espressione di Colonia
I valori dell’eleganza tra sartoriali e cinema
Le antiche sartorie italiane sono il luogo di un’eleganza impeccabile, dove la classe si rivela nella cura del più piccolo dettaglio. Ne scaturisce un’eleganza sussurrata. Sottile e inconfondibile come Colonia, che fin dagli anni ’30 stringe un indissolubile connubio con il mondo delle sartorie italiane. L’impalpabile presenza di Acqua di Parma é il dettaglio immancabile che completa e rende perfetto l’insieme. Grazie al semplice, elegantissimo gesto del sarto che, prima di consegnare l’abito, lo rende ancora più unico e prezioso profumandolo con un tocco di Colonia. L’eleganza sartoriale italiana supera mode e tendenze passeggere. Uno stile unico, che nella Roma degli anni ’50 e ’60 trova i suoi magnifici interpreti negli attori di Hollywood a Cinecittà per le grandi produzioni americane, ma anche nei protagonisti del cinema italiano. Fin dalle sue origini Colonia é simbolo nel mondo dello stile e dell’eleganza italiana. E oggi, dal profumo icona di Acqua di Parma prende vita Essenza.
Un’ interpretazione d’autore
Tre raffinati still-life.Tre scatti rivelatori. Autore d’eccezione Giovanni Gastel che interpreta Essenza per Acqua di Parma. Il suo sguardo, fra arte e fotografia, coglie un’affinità naturale. Essenza e lo smoking. L’icona delle Colonie e l’icona dell’eleganza.
Una nuova icona di stile
Acqua di Parma crea Colonia Essenza. Un ritorno alle origini. Una alchimia perfetta fra universalità e radici italiane.
Un cult riservato a tutti gli intenditori e appassionati di Colonia, nata nel 1916 e da allora diventata un classico intramontabile. Essenza ne riprende ed esalta i valori. Ne diventa l’espressione più pura.
Nell’immagine. Semplice, sofisticata, d’impatto. Interamente giocata in bianco e nero. Nella fragranza.
Rilettura suggestiva e di carattere della classica composizione di Colonia. Nel nome. Evocativo degli ingredienti naturali più rari e puri – le essenze – utilizzati dai maestri profumieri.
Gli ingredienti più puri, l’esaltazione di Colonia
Una continua citazione olfattiva, contrappuntata da sorprendenti innovazioni. Una fragranza che racchiude in sè tutte le emozioni di Colonia e racconta qualcosa di unico e nuovo. Essenza. I più pregiati ingredienti naturali per un agrumato legnoso dalla personalità decisa. In apertura la freschezza dei classici agrumi italiani, limone, arancio e bergamotto, diventa ancora più vivace e frizzante con pompelmo, mandarino e petitgrain.
Nel cuore, per la prima volta, le note aromatiche del rosmarino insieme a un delicato accordo fiorito di rosa, gelsomino e mughetto e al tocco lieve ma pienamente percettibile di chiodi di garofano. Chiusura perfetta il vibrante, ricco fondo legnoso. Purissimo patchouli, forte e intenso. E le morbide note di muschio bianco e calore d’ambra, a dare rotondità ed esaltare il carattere.
TESTA: bergamotto, limone, mandarino, arancia, pompelmo, petitgrain, neroli;
CUORE: rosmarino, accordo rosa, gelsomino, mughetto, chiodi di garofano;
FONDO: patchouli, vetiver, muschio bianco, ambra
Fonte: Acqua di Parma
Ralph Lauren, prima boutique a Gstaad
Fonte: Luuk Magazine
Huayra, nuova opera automobilistica di casa Pagani
Huayra è il nome della nuova opera automobilistica di casa Pagani, nata per mandare in pensione l’ormai celebre Pagani Zonda, che per 12 anni è stata il sogno divenuto realtà di tutti gli appassionati di auto sportive.
La nuova supercar si presenta con una lunghezza 460 cm, una larghezza di 204 cm ed un’altezza di 116 cm. Il suo design è interamente caratterizzato da forme affusolate che la rendono una sportiva al passo coi tempi, capace di attrarre l’attenzione dei più esigenti.
La carrozzeria della nuova Pagani Huayra è formata da un mix di titanio e carbonio e, ciò che la rende altamente esclusiva, è la presenza delle porte ad ali di gabbiano e le appendici aerodinamiche mobili, poste sia sul cofano motore che nella coda al posto dell’alettone.
Per ciò che concerne la propulsione, l’esclusiva supercar è spinta da un potente 12 cilindri a V da 6 litri, capace di erogare una potenza massima di oltre 700 cavalli, spingendo la vettura ad una velocità di 370 km/h; lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in meno di 3 secondi.
Per informazioni più dettagliate basta visitare il sito paganiautomobili.it
Fonte: GoLook.it






















