Essenza di Acqua di Parma, la più pura espressione di Colonia
I valori dell’eleganza tra sartoriali e cinema
Le antiche sartorie italiane sono il luogo di un’eleganza impeccabile, dove la classe si rivela nella cura del più piccolo dettaglio. Ne scaturisce un’eleganza sussurrata. Sottile e inconfondibile come Colonia, che fin dagli anni ’30 stringe un indissolubile connubio con il mondo delle sartorie italiane. L’impalpabile presenza di Acqua di Parma é il dettaglio immancabile che completa e rende perfetto l’insieme. Grazie al semplice, elegantissimo gesto del sarto che, prima di consegnare l’abito, lo rende ancora più unico e prezioso profumandolo con un tocco di Colonia. L’eleganza sartoriale italiana supera mode e tendenze passeggere. Uno stile unico, che nella Roma degli anni ’50 e ’60 trova i suoi magnifici interpreti negli attori di Hollywood a Cinecittà per le grandi produzioni americane, ma anche nei protagonisti del cinema italiano. Fin dalle sue origini Colonia é simbolo nel mondo dello stile e dell’eleganza italiana. E oggi, dal profumo icona di Acqua di Parma prende vita Essenza.
Un’ interpretazione d’autore
Tre raffinati still-life.Tre scatti rivelatori. Autore d’eccezione Giovanni Gastel che interpreta Essenza per Acqua di Parma. Il suo sguardo, fra arte e fotografia, coglie un’affinità naturale. Essenza e lo smoking. L’icona delle Colonie e l’icona dell’eleganza.
Una nuova icona di stile
Acqua di Parma crea Colonia Essenza. Un ritorno alle origini. Una alchimia perfetta fra universalità e radici italiane.
Un cult riservato a tutti gli intenditori e appassionati di Colonia, nata nel 1916 e da allora diventata un classico intramontabile. Essenza ne riprende ed esalta i valori. Ne diventa l’espressione più pura.
Nell’immagine. Semplice, sofisticata, d’impatto. Interamente giocata in bianco e nero. Nella fragranza.
Rilettura suggestiva e di carattere della classica composizione di Colonia. Nel nome. Evocativo degli ingredienti naturali più rari e puri – le essenze – utilizzati dai maestri profumieri.
Gli ingredienti più puri, l’esaltazione di Colonia
Una continua citazione olfattiva, contrappuntata da sorprendenti innovazioni. Una fragranza che racchiude in sè tutte le emozioni di Colonia e racconta qualcosa di unico e nuovo. Essenza. I più pregiati ingredienti naturali per un agrumato legnoso dalla personalità decisa. In apertura la freschezza dei classici agrumi italiani, limone, arancio e bergamotto, diventa ancora più vivace e frizzante con pompelmo, mandarino e petitgrain.
Nel cuore, per la prima volta, le note aromatiche del rosmarino insieme a un delicato accordo fiorito di rosa, gelsomino e mughetto e al tocco lieve ma pienamente percettibile di chiodi di garofano. Chiusura perfetta il vibrante, ricco fondo legnoso. Purissimo patchouli, forte e intenso. E le morbide note di muschio bianco e calore d’ambra, a dare rotondità ed esaltare il carattere.
TESTA: bergamotto, limone, mandarino, arancia, pompelmo, petitgrain, neroli;
CUORE: rosmarino, accordo rosa, gelsomino, mughetto, chiodi di garofano;
FONDO: patchouli, vetiver, muschio bianco, ambra
Fonte: Acqua di Parma




















